Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La Florida quest'anno proprio non era prevista. C'avevo fatto un pensiero fugace per Natale, ma visti i prezzi in quel periodo avevo immediatamente lasciato perdere. In ogni caso ad aprile doveva essere la volta di Shanghai... ed invece è successo che anziché Shanghai abbiamo prenotato la Florida. Il fatto è che avevamo un coupon Alitalia ottenuto con la conversione delle miglia accumulate negli ultimi anni di viaggi, coupon che abbiamo scoperto essere valido solo sui vettori Alitalia (no code share). Così ci siamo precipitati ad individuare una alternativa che ci consentisse di usare il buono prima di farlo scadere... a quel punto Miami è diventata una delle mete più papabili.

E così ecco fresco fresco di prenotazione il nostro viaggio in Florida. Solo 10 giorni a disposizione, ma siccome non siamo particolarmente interessati ai parchi di Orlando possiamo dedicarli con calma al sud della Florida...

L'idea di itinerario è questa (fissati i voli, prenotati gli hotel ma con cancellazione gratuita quindi ho ancora un mesetto per limare il programma se necessario):

26 aprile - Milano/Miami (arrivo nel pomeriggio)

27 aprile - Miami Beach + spiaggia

28 aprile - Miami (Coconut Groove + Coral Glabes) + spiaggia - domande: Calle Ocho merita? La vedo citata su tutte le guide ma leggendo qui e là (anche nel forum) non mi sembra che sia un gran che... Wynwood: qualcuno c'è stato? Ci sono gallerie d'arte tipo Chelsea in NYC? E un giretto a Key Biscayne?

29 aprile - da Miami a Naples passando dal Tamiami Trail, giro in bus o in bici (probabilmente bus perchè ho troppa paura dei coccodrilli). Everglades City merita piccolo stop o tiriamo dritti?

30 aprile - Naples: spiaggia oppure gita a Sanibel Island (meglio stare a Naples o andare a Sanibel?)

1 maggio - da Naples a Key Largo con deviazione verso le Everglades (piccolo trail nel parco)

2 maggio - da Key Largo a Key West

3 maggio - Key West

4 maggio - Key West - Miami (magari sosta a Coral Castle)

5 maggio - Miami / Milano

Che dite? Considerate che vorremmo anche "riposarci" un poco, ovvero non svegliarci all'alba e aver tempo di "perder tempo" qua e là (prevedo lunghe soste in Apple Store e vari negozi di tecnologia...)

Inviato
domande: Calle Ocho merita?

uuuuh come no, se leggi il mio diario vedi che merita...merita non fermarsi : Chessygrin :

del resto può andar bene, per i miei gusti e' un tour tutto relax : Chessygrin : ma se a voi piace stare tranquilli allora ok!

A key west NON perderti il tour a Dry tortuga ( puoi vedere le foto sempre sul diario)

Inviato

Ciao Arizona, il tuo diario l'ho già studiato : Chessygrin : In effetti quando ho scritto "leggendo qui e là non mi sembra un gran che" stavo pensando anche al tuo diario :lol:

Dry Tortuga è una possibilità per la giornata in cui saremo a Key West, dalle foto che ho visto è stupenda... peccato per le non poche ore di barca, ma se poi ne vale la pena si può fare : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Magari ripeto l'ovvio ma ti consiglio di non perdere il Bayside Market Place, un giretto tra i grattacieli sulla Metromover (ci vuole una mezz'oretta circa per fare il giro completo) e una passeggiata (con pranzo o cena o drink) ad Espanola Way e Lincoln Road. :smile:

Ho letto il tuo programma, saremo in Florida nella stesso periodo! : WohoW :

Solo che io atterro a Orlando e riparto da Miami, facendo un giro un po' diverso e, se i nostri programmi rimangono invariati, non avremo l'occasione di incrociarci. Ma chissà... :smile:

Inviato

Ottimo, Bayside dovrebbe essere molto vicino a dove abbiamo prenotato l'hotel per l'ultima sera : Thumbup : E la metromover pure dovrebbe passare in zona...

Espanola Way invece me la segno per il giorno a Miami Beach! :cool:

grazie mille, ora vado a leggermi il tuo itinerario!

Inviato

@wolentini: letto, letto... credo di essermi letta tutti i diari sulla Florida, ma nonostante questo ho dei dubbi :oops: Tipo non so se faccio bene a fermarmi una seconda notte a Naples per andare da lì in giornata a Sanibel e dintorni (giusto per dirne uno) :oops:

• 3 settimane dopo...
Inviato

mi sa che anche noi arriveremo a naples piuttosto tardi (direi in tempo per il tramonto) in quanto quel giorno partendo da Miami faremo la Shark Valley... avevo pensato ad una notte in più per mettere 1 giorno di mare e mi è sembrato di capire che il mare del Golfo sia più bello rispetto a quello di Miami o delle Keys... però è il giorno che mi mette più dubbi, non so se toglierlo e metterne 1 in più alle Keys : hmm :

d'altra parte arrivare a Naples e girarmi subito indietro senza rimanere almeno un giorno nei dintorni mi sembra un spreco : hmm :

eh lo so, fossero solo questi i problemi... :cool:

Inviato

Ciao anche noi faremo quasi tutto lo stesso tour negli stessi giorni.

Hai segnato il tuo itinerario nella sezione dedicata? http://www.usaontheroad.it/viewforum.php?f=135

Per la zona di Miami ho aggiunto proprio ora il mio itinerario con i relativi punti di interesse. http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=136&t=11139&p=433363#p433363

Sto preparando lo stesso lavoro anche per le altre mete.

Se ti va possiamo confrontarci e consigliarci. Sto preparando anche delle Google Maps per avere sott'occhio graficamente i vari punti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...