post mortem Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Ciao a tutti, sto pianificando il viaggio per Agosto e avrei 2 alternative per GC e dintorni (tralasciando le grandi città): A 1. Tucson 2. Tucson-Flagstaff e dormire lì 3. Flagstaff-Monument valley e dormire a Kayenta 4. Kayenta-Grand canyon e dormire a Tusayan 5. Tusayan-Las Vegas oppure B 1. Tucson-Grand canyon e dormire a Tusayan 2. Tusayan-Monument valley e dormire a Kayenta 3. Kayenta-Page 4. Page-Bryce Canyon 5. Bryce Canyon-Las Vegas considerando che ho al seguito anche 2 bambini (7 e 11 anni) cosa mi consigliate? Grazie. Ciao. Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 la b anche se la tratta Tucson-Grand canyon è bella lunga posta l'itinerario completo cosi vediamo se riusciamo a darti una mano Cita
post mortem Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Ecco qui, grazie: 1. San Diego (2 GG) 2. Tucson 3. Tucson-Grand canyon e dormire a Tusayan 4. Tusayan-Monument valley e dormire a Kayenta 5. Kayenta-Page 6. Page-Bryce Canyon 7. Bryce Canyon-Las Vegas 8. Las Vegas- Los angeles 9. Los Angeles (3 GG) Ciao. Roberto. Cita
Ferdero Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 mi saltano subito all'occhio 2 cose..la tappa San Diego-Tucson mi sembra davvero un po' esagerata considerando anche il fatto che in mezzo ci sono molte cose da vedere...seconda cosa io dedicherei 3 giorni a San Diego e 2 a Los Angeles! Cita
post mortem Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Grazie, a questo punto però devo scegliere tra Grand canyon/Monument Valley e Bryce: tu in che ordine li metteresti? Ciao. Cita
Ferdero Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 se intendi di gusto personale io il Bryce nn me lo perderei per nulla al mondo...ma essendo una scelta soggettiva dipende dalle tue preferenze! Cita
pandathegreat Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 San Diego - Tucson l'ho fatta in 2 giorni e facendo davvero un sacco di strada... così è davvero esagerata! Cita
post mortem Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Oppure tolgo Page e faccio: 1. San Diego (2 GG) 2. Tucson 3. Tucson- Flagstaff 4. Flagstaff-Grand canyon e dormire a Tusayan 5. Tusayan-Monument valley e dormire a Kayenta 6. Kayenta-Bryce Canyon 7. Bryce Canyon-Las Vegas 8. Las Vegas- Los angeles 9. Los Angeles (3 GG) ..che ne dite? Cita
Ferdero Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 il tappone che ti stiamo sconsigliando resta lo stesso... Cita
post mortem Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 San Diego-Tucson? ma che alternative ho? Cita
Ferdero Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Ad esempio spezzarla...magari a Yuma o ad Ajo e per farti un'idea come ti diceva Paolo sarebbe una bella sfacchinata lo stesso! [ Post made via iPad ] Cita
sara80 Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 ma a Tucson ci vuoi andare per qualcosa in particolare? se no io taglierei dalla route 66 facendo san diego - joshua - kingman kingman - gc gc- monument monument - page page - bryce bryce - las vegas Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 concordo con sara, togli tucson e almeno vedi decentemente le altre cose, in più eviti un botto di km Cita
pandathegreat Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Sono d'accordo col giro di Sara... le distanze sono davvero enormi... sono 410 miglia dirette, ma ti perdi un sacco di bei posti... Cita
post mortem Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 mi saltano subito all'occhio 2 cose..la tappa San Diego-Tucson mi sembra davvero un po' esagerata considerando anche il fatto che in mezzo ci sono molte cose da vedere.. Grazie ma spiegami meglio, secondo te cosa faresti e cosa c'è da vedere? Grazie. Ciao. Cita
Ferdero Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 da San Diego potresti visitare il Joshua Tree, le Algodones Dunes, la stessa Yuma merita una visita per via della storica prigione ed infine nei pressi di Ajo c'è l'Organ Pipe...per concludere Tucson a mio avviso potrebbe richiedere anche due pernotti...il Saguaro NP il Sabino Canyon i vari musei aerospaziali...insomma di carne al fuoco ce ne sarebbe da quelle parti! Cita
acfraine Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 direi che abbiamo bisogno di qualche informazione in piu qual'è il fulcro di questo viaggio? pensi che in futuro avrai voglia/possibilità di tornare nel southwest? ti faccio queste domande perchè entrambe le strade che ti vengono suggerite sono valide ferdero seguendo il tuo spunto iniziale ti ha suggerito una marea di posti favolosi che trovi lungo la strada da SD a Tucson e non sto qui a ripeterli mentre Sara ti ha indicato la strada migliore e più veloce per arrivare al Grand Canyon ora se il fulcro del tuo viaggio sono i parchi classici come grand canyon, monument valley, bryce, zona page io opterei per la soluzione di sara perchè per me avrebbe poco senso fare un giro dei parchi ovest rinunciando a monument o bryce come hai detto sopra a maggior ragione se prevedi che potrebbe essere il tuo unico viaggio da queste parti, te lo dico perchè spesso qualcuno interviene dicendo che stiamo sempre a consigliare i soliti posti e che non c'è nulla di male se qualcuno vuole visitare organ pipe al primo viaggio piuttosto che la monument. chiarisco questa cosa perchè non tutti hanno la fortuna di andare ogni anno negli states e quindi poter rinunciare alla monument per farla l'anno seguente. detto questo attendiamo un attimo le tue aspettative per questo giro prima di consigliarti l'itinerario che fa per te Cita
post mortem Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 ma a Tucson ci vuoi andare per qualcosa in particolare?se no io taglierei dalla route 66 facendo san diego - joshua - kingman kingman - gc gc- monument monument - page page - bryce bryce - las vegas Grazie, ottimo spunto, anche se da San Diego a Kingman (cosa c'è da vedere?) c'è più o meno la stessa distanza San Diego-Tucson ....e se prendessi l'aereo da San diego a Phoenix? Poi Grand Canyon eccetera. Ciao. Cita
pandathegreat Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Grazie ma spiegami meglio, secondo te cosa faresti e cosa c'è da vedere?Grazie. Ciao. prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=144&t=10547&start=190#p404853 però sono d'accordo col consiglio di acfraine... comincia col mettere giù le tue priorità, poi vediamo insieme Cita
post mortem Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Ok, grazie. Le uniche certezze che ho sono il volo MI-San Diego il 15 Agosto con ritorno il 28 da LAX a Milano. Sicuramente tappe obbligate sono GC, Monument, Bryce (?), Las Vegas. Viaggiamo in 6 con 2 bambini di 7 e 11 anni. Ciao. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.