Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto pianificando il viaggio per Agosto e avrei 2 alternative per GC e dintorni (tralasciando le grandi città):

A

1. Tucson

2. Tucson-Flagstaff e dormire lì

3. Flagstaff-Monument valley e dormire a Kayenta

4. Kayenta-Grand canyon e dormire a Tusayan

5. Tusayan-Las Vegas

oppure

B

1. Tucson-Grand canyon e dormire a Tusayan

2. Tusayan-Monument valley e dormire a Kayenta

3. Kayenta-Page

4. Page-Bryce Canyon

5. Bryce Canyon-Las Vegas

considerando che ho al seguito anche 2 bambini (7 e 11 anni) cosa mi consigliate?

Grazie. Ciao. : Smile :

Ospite anonimo
Inviato

la b anche se la tratta Tucson-Grand canyon è bella lunga

posta l'itinerario completo cosi vediamo se riusciamo a darti una mano

Inviato

Ecco qui, grazie:

1. San Diego (2 GG)

2. Tucson

3. Tucson-Grand canyon e dormire a Tusayan

4. Tusayan-Monument valley e dormire a Kayenta

5. Kayenta-Page

6. Page-Bryce Canyon

7. Bryce Canyon-Las Vegas

8. Las Vegas- Los angeles

9. Los Angeles (3 GG)

Ciao. Roberto.

Inviato

mi saltano subito all'occhio 2 cose..la tappa San Diego-Tucson mi sembra davvero un po' esagerata considerando anche il fatto che in mezzo ci sono molte cose da vedere...seconda cosa io dedicherei 3 giorni a San Diego e 2 a Los Angeles!

Inviato

Oppure tolgo Page e faccio:

1. San Diego (2 GG)

2. Tucson

3. Tucson- Flagstaff

4. Flagstaff-Grand canyon e dormire a Tusayan

5. Tusayan-Monument valley e dormire a Kayenta

6. Kayenta-Bryce Canyon

7. Bryce Canyon-Las Vegas

8. Las Vegas- Los angeles

9. Los Angeles (3 GG)

..che ne dite?

Inviato

ma a Tucson ci vuoi andare per qualcosa in particolare?

se no io taglierei dalla route 66 facendo

san diego - joshua - kingman

kingman - gc

gc- monument

monument - page

page - bryce

bryce - las vegas

Ospite anonimo
Inviato

concordo con sara, togli tucson e almeno vedi decentemente le altre cose, in più eviti un botto di km

Inviato
mi saltano subito all'occhio 2 cose..la tappa San Diego-Tucson mi sembra davvero un po' esagerata considerando anche il fatto che in mezzo ci sono molte cose da vedere..

Grazie ma spiegami meglio, secondo te cosa faresti e cosa c'è da vedere?

Grazie. Ciao.

Inviato

da San Diego potresti visitare il Joshua Tree, le Algodones Dunes, la stessa Yuma merita una visita per via della storica prigione ed infine nei pressi di Ajo c'è l'Organ Pipe...per concludere Tucson a mio avviso potrebbe richiedere anche due pernotti...il Saguaro NP il Sabino Canyon i vari musei aerospaziali...insomma di carne al fuoco ce ne sarebbe da quelle parti!

Inviato

direi che abbiamo bisogno di qualche informazione in piu

qual'è il fulcro di questo viaggio?

pensi che in futuro avrai voglia/possibilità di tornare nel southwest?

ti faccio queste domande perchè entrambe le strade che ti vengono suggerite sono valide

ferdero seguendo il tuo spunto iniziale ti ha suggerito una marea di posti favolosi che trovi lungo la strada da SD a Tucson e non sto qui a ripeterli mentre Sara ti ha indicato la strada migliore e più veloce per arrivare al Grand Canyon

ora se il fulcro del tuo viaggio sono i parchi classici come grand canyon, monument valley, bryce, zona page io opterei per la soluzione di sara perchè per me avrebbe poco senso fare un giro dei parchi ovest rinunciando a monument o bryce come hai detto sopra

a maggior ragione se prevedi che potrebbe essere il tuo unico viaggio da queste parti, te lo dico perchè spesso qualcuno interviene dicendo che stiamo sempre a consigliare i soliti posti e che non c'è nulla di male se qualcuno vuole visitare organ pipe al primo viaggio piuttosto che la monument. chiarisco questa cosa perchè non tutti hanno la fortuna di andare ogni anno negli states e quindi poter rinunciare alla monument per farla l'anno seguente.

detto questo attendiamo un attimo le tue aspettative per questo giro prima di consigliarti l'itinerario che fa per te

Inviato
ma a Tucson ci vuoi andare per qualcosa in particolare?

se no io taglierei dalla route 66 facendo

san diego - joshua - kingman

kingman - gc

gc- monument

monument - page

page - bryce

bryce - las vegas

Grazie, ottimo spunto, anche se da San Diego a Kingman (cosa c'è da vedere?) c'è più o meno la stessa distanza San Diego-Tucson : Chessygrin : ....e se prendessi l'aereo da San diego a Phoenix? Poi Grand Canyon eccetera.

Ciao.

Inviato

Ok, grazie.

Le uniche certezze che ho sono il volo MI-San Diego il 15 Agosto con ritorno il 28 da LAX a Milano.

Sicuramente tappe obbligate sono GC, Monument, Bryce (?), Las Vegas.

Viaggiamo in 6 con 2 bambini di 7 e 11 anni.

Ciao. : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...