Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate se come immagino ci sia almeno una decina di topic simili ma dalla ricerca vengono fuori qualcosa come 11mila risultati.

Nell'estate 2014 vorrei andare a fare il coast to coast (presumibilmente saremo due coppie), e vorrei raccogliere con il necessario anticipo quante più info possibili anche perchè non sono mai stato in USA.

Essendo totalmente a digiuno mi chiedo dove si possa iniziare ad organizzarsi, se ci sono dei tour operator o se fare tutto da soli, quale moto avete noleggiato (ad occhio direi di orientarsi su bmw per stare comodi) eccetera. Chi inizia a darmi qualche idea?

Grazie a tutti in anticipo

Inviato

Tempo per un C2C: minimo un mese.

In moto è molto stancante e dipende tutto dalle condizioni meteo, ma le Harley no eh?? : Chessygrin :

Si fa sempre verso ovest così guadagni le ore di luce (oltre che il fuso orario).

Partenza.. dipende.. se volete fare la Route66 allora dovete partire da Chicago con arrivo a Los Angeles.

A mio parere il C2C è un viaggio incompleto.. ha solo il significato di "macinare strade americane" e basta.. in quanto è difficile poter fare deviazioni da quante cose ci sono da vedere.. come i parchi del South-West (che necessitano minimo 3 settimane per essere visti comprese città come San Francisco, Los Angeles e Las Vegas).. inoltre sono troppe cose variegate che a mio parere lasciano l'amaro in bocca per questo consiglio più una visita settoriale degli USA come primo viaggio in modo da lasciare il C2C come quinto o sesto viaggio. : Wink :

Questo forum è per il "fai-da-te".. ci sono tantissime informazioni.. tutti hanno prenotato da sé su internet.. basta avere solo un po' di tempo e organizzazione, studiare, una carta di credito e via.. tutto semplice. : Wink :

I tour operators li sconsigliamo in quanto per fare un lavoro che potresti fare tu giustamente ci devono campare... inoltre tendono a proporre dei giri astrusi (ti fanno macinare km e km in zone dove non c'è nulla) pur di farti pernottare in catene di alberghi decisi da loro con l'inconveniente di essere a minimo 2 ore dai luoghi di interesse (questo vorrebbe dire a fine giornata sospendere le visite almeno due ore prima del tramonto per arrivare all'albergo.. perché dopo il tramonto ci sono gli animali che attraversano la strada.. come vediamo da alcuni video su Youtube.. quindi conviene spendere un pochino di più per un albergo vicinissimo o dentro al parco e godersi il tramonto). : Wink :

Inviato
non sono mai stato in USA.

secondo me questo e' il punto

Se non sei mai stato allora anche 1 mese diventa poco, ogni stato ha tanto da dare : Wink :

Lo dico sempre a costo di essere ripetitivo, io ho fatto 11 viaggi negli states e non ci penso ancora a fare il C2C ...troppo presto !

So che sembra " cool" andare da una parte all' altra e lo puoi fare ( farai) senza problemi , sarai anche contento finche'.............qualcuno non ti fara' vedere TUTTE le cose che NON hai potuto vedere lungo la strada.

Allora capirai che forse il C2C lo fai dopo aver visto qualche stato e qualche parco naturale ( ti consiglio almeno 2 o 3 viaggi prima)

Per vedere bene i parchi dello UTAH ci vorrebbero almeno 2 settimane piene, e sto parlando di uno stato soltanto.....

se comunque deciderai di farlo no prob. Qui ti aiuteremo a farlo al meglio!

NO AGENZIE , fai da solo !

Inviato

E' decisamente un inizio incoraggiante, grazie mille. in effetti bisognerebbe potercisi trasferire per sei mesi, solo che purtroppo il lavoro non consente più di 22-24 giorni.

Quindi voi avete diviso il tutto in tappe più o meno predefinite e avete prenotato un hotel diverso ogni sera facendo tutto da soli in pratica, giusto? Lavorando con booking.com e simili immagino si riescano a risparmiare dei bei soldi e guadagnando in vicinanza rispetto alle mete più desiderate.

Capitolo moto: la Harley sarebbe il sogno ovviamente, ma per portarsi un po' di roba (e comprarne un po' sul posto) immagino non sia il massimo, soprattutto in 2. Non sono un fan delle bmw, ma è la prima moto che mi viene in mente se penso di doverci stare sopra 20 giorni di fila (io ho una fazer8). Vorrà dire che un po' alla volta inizierò a pianificare la cosa, aspettatevi domande di ogni genere ;)

Inviato

Non ci sono solo alberghi... ma anche motels. : Wink :

Ci sono siti che raggruppano alcune catene tipo https://www.wyndhamrewards.com/trec/consumer/home.action?variant=us&intLand=en_us

Non so se tu preferisci proprio la moto.. ma in macchina è molto più comodo : Wink :

Per le moto non so cosa consigliare.. dal punto di vista dei noleggi.

Per 22-24 giorni forse proverei un giro del tipo Chicago-Los Angeles attraverso la Route66. Di cose da vedere ne vedresti.. ma ti mangeresti le mani da quante cose da vedere ci sono e non puoi fare deviazioni per stare al passo con i tempi. : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...