anna lisa79 Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Ciao a tutti! Dopo essermi presentata, vi presento il nostro itinerario con partenza 10/08/13. Dobbiamo rientrare in Italia il 26/08 e ci piacerebbe vedere NY e fare il giro in California in auto passando per la Highway 1. Ecco l'itinerario che abbiamo pensato 10 MI NY 11 NY 12 NY 13 NY LA volo ritiro auto e direttamente HW1 con sosta x la notte Morro bay ?? Monterey ?? 14 HW1 SF 15 SF 16 SF YOSEMITE si riesce anche a passare x Napa o Sonoma?? 17 YOSEMITE DEATH VALLEY 18 DEATH VALLEY LAS VEGAS 19 LV con una puntata alla diga di Hover 20 LV BRYCE CANYON 21 BC MONUMENT VALLEY 22 MV GRAND CANYON 23 GC KINGMAN vorremmo fare un pezzo della 66 24 K LOS ANGELES 25 LA 26 LA MI Ringrazio fin da ora chi mi darà consigli e proporrà variazioni di itinerario. Ci interessa molto la Strada per i panorami e i parchi.. Sarà fattibile visto che ci sono giorni con 400-500 km?? Grazie!!! Annalisa [ Post made via iPad ] Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Mmmmm.. Secondo x me fare anche NY forse converrebbe estendere i gg. Altrimenti concentrati sull'ovest x essere meno tirata e per aggiungere posti come Moab o anche San Diego.. E secondo me 2gg x NY sono davvero pochi! Io l'ho fatta in 5gg pieni e secondo è la minima durata x chi nn ha a disposizione troppi gg. [ Post made via iPad ] Cita
anna lisa79 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Grazie!! Ma volevamo andare a NY anche solo x 2 gg... Sicuramente ci torneremo x vederla come si deve, ma tanto facciamo scalo perchè non fermarsi!!! Annalisa [ Post made via iPad ] Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 A questo punto se nn hai giá il volo interno prenotato, toglierei il gg pieno a LA per regalarlo a NY. [ Post made via iPad ] Cita
anna lisa79 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Buona idea Chiara!! Pensavo al giorno a LA x riprenderci dalle fatiche del super viaggio prima del rientro!!! Ma alla fine possiamo riposarci anche a casa no? Annalisa [ Post made via iPad ] Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Brava! Questi viaggi nn si fanno x riposare! Non riesc ad arrivare su SF? È davvero un peccato farci solo 1gg! A che ora atterri a LA? X' secondo me nn è fattibile atterrare e poi arrivare addirittura a Monterey! Credo ci vogliano sulle 4/5h senza soste ma se il tuo scopo è vedere la costa diventa poco fattibile come tappa. Piuttosto fermati a Morro Bay ma cosí nn vedi il Big Sur. io toglierei direttamenteMonterey e Sf, x' fatte cosí nn ha senso.. A meno che tu non possa partire il giorno seguente all'arrivo a LA. [ Post made via iPad ] Cita
anna lisa79 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Piuttosto ci fermiamo a Morro Bay x la notte! Volevamo atterrare e ripartire da LA x fare un giro sul rotondo e non pagare la penale nella riconsegna del veicolo in un altro posto... Ma siamo aperti ad ogni cambiamento tanto non ci interessa particolarmente LA... [ Post made via iPad ] Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Controlla ma nella maggior parte dei casi nn c' è costo aggiuntivo per il drop off. Fai un preventivo online cosí sei sicura, x' senza queste info base è difficile poi pensare al viaggio in toto.. [ Post made via iPad ] Cita
anna lisa79 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Quindi arrivo su SF e partenza da LA... Mi piace! Ora faccio il preventivo auto... Ma la HW1? Si fa in giornata da SF? Solo un pezzo e ritorno a SF? Grazie!!!! [ Post made via iPad ] Cita
nush Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 All'interno della california il drop off non c'è di certo. Mi pare neppure lasciandola a las vegas in nevada. [ Post made via iPhone ] Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Da SF fai il Big Sur fino a Morro Bay, poi da lí potresti andare direttamente a Yosemite. Poi fai una notte/sosta prima della DV (tipo Lee Vining,Bridgeport) [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Troppo pochi due giorni a NY, non fate in tempo neanche a capire come funziona la metro... 13 NY LA volo ritiro auto e direttamente HW1 con sosta x la notte Morro bay ?? Monterey ?? Per raggiungere Morro Bay da LA ci vogliono almeno 4 ore (Monterey non la considero), dopo 6 di volo e con tre di fuso di differenza, partire subito non è una grande idea: meglio aspettare il giorno successivo. 14 HW1 SF15 SF 16 SF YOSEMITE si riesce anche a passare x Napa o Sonoma?? 17 YOSEMITE DEATH VALLEY Troppo poco un giorno a San Francisco: e non ha molto senso deviare per Napa o Sonoma, avreste poco tempo anche a Yosemite considerando il tappone Yosemite-Death Valley (almeno 7/8 ore di guida) 18 DEATH VALLEY LAS VEGAS19 LV con una puntata alla diga di Hover 20 LV BRYCE CANYON 21 BC MONUMENT VALLEY 22 MV GRAND CANYON Andare alla diga di Hoover, a meno che non siate appassionati di opere ingegneristiche, secondo me non vale la pena, e manca una sosta a Page per vedere (almeno) Antelope Canyon e Horseshoe Bend. Io toglierei NY per ridistribuire meglio il tempo che avete... Cita
nush Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Se proprio vuoi lasciare ny non riesci a fare sia i parchi che la costa. Atterra su SF stacci 2gg pieni. Poi il classico: SF-yosemite Yosemite-lee vining Lee vining-death Death- las vegas Se proprio vuoi tirare ancor di più fai Yosemite-lone pine Lonepine (sveglia alle quattro) -death- las vegas Quindi 3 (meglio 4) gg da quando parti a SF per arrivare a Las vegas. [ Post made via iPhone ] Cita
anna lisa79 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Grazie!!!! Ma voglio arrivare a LA x la fine della 66... Mi dispiace solo di non fare tutta la HW1 ma solo un pezzetto... [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Con New York il tour diventa improponibile... 2 giorni sono pochi, così come è poco 1 giorno a San Francisco... Se riesci a togliere NY (che da sola merita da 5 a 1234567890 giorni) si riesce a fare un giro equilibrato Cita
anna lisa79 Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Buongiorno!!! Dopo i vostri preziosi suggerimenti stiamo stravolgendo l'itinerario... Appena c'è l'ho pronto ve lo sottopongo!!! Per ora grazie. [ Post made via iPad ] Cita
anna lisa79 Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Eccomi con il nuovo itinerario....abbiamo deciso di non fare LA, Yosemite e Death Valley (sarà x la prox volta!!) ma confermare NY (voglio passarci 3 giorni!!!!) e hw 1 10/08 Milano – New York volo 11/08 NY 12/08 NY 13/08 NY – San Francisco volo 14/08 SF 15/08 SF 16/08 SF ritiro auto – Morro Bay o limitrofi (Highway 1 - Big Sur) 17/08 MorroBay – Santa Monica 18/08 Santa Monica – Kingman o limitrofi (Mojave National Reserve) Route 66 19/08 Kingman – Grand Canyon 20/08 Grand Canyon – Monument Valley 21/08 Monument Valley – Page (Lake Powell) 22/08 Page – Bryce Canyon 23/08 Bryce Canyon – Zion National Parch 24/08 Zion National Parch – Las Vegas consegna auto 25/08 LV 26/08 LV - MI Che ne dite??? Può andare??? Graditissimi i consigli!!! Buona giornata. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Cita
sara80 Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 i giorni ai parchi posso andare, ma ny sei sempre tiratissima vedila così, ti fai i must e poi tanto sai che ci dovrai tornare!!! Cita
criscorpione Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 d'accordo con Sara! io comunque lascerei NY per un altro viaggio in modo da godervi la costa ovest al meglio, però il viaggio è vostro ed è giusto che facciate quello che vi sentite di fare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.