Vai al contenuto

Il nostro sogno NY + CALIFORNIA agosto 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Dopo essermi presentata, vi presento il nostro itinerario con partenza 10/08/13. Dobbiamo rientrare in Italia il 26/08 e ci piacerebbe vedere NY e fare il giro in California in auto passando per la Highway 1.

Ecco l'itinerario che abbiamo pensato

10 MI NY

11 NY

12 NY

13 NY LA volo ritiro auto e direttamente HW1 con sosta x la notte Morro bay ?? Monterey ??

14 HW1 SF

15 SF

16 SF YOSEMITE si riesce anche a passare x Napa o Sonoma??

17 YOSEMITE DEATH VALLEY

18 DEATH VALLEY LAS VEGAS

19 LV con una puntata alla diga di Hover

20 LV BRYCE CANYON

21 BC MONUMENT VALLEY

22 MV GRAND CANYON

23 GC KINGMAN vorremmo fare un pezzo della 66

24 K LOS ANGELES

25 LA

26 LA MI

Ringrazio fin da ora chi mi darà consigli e proporrà variazioni di itinerario. Ci interessa molto la Strada per i panorami e i parchi.. Sarà fattibile visto che ci sono giorni con 400-500 km??

Grazie!!!

Annalisa

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Mmmmm.. Secondo x me fare anche NY forse converrebbe estendere i gg. Altrimenti concentrati sull'ovest x essere meno tirata e per aggiungere posti come Moab o anche San Diego..

E secondo me 2gg x NY sono davvero pochi! Io l'ho fatta in 5gg pieni e secondo è la minima durata x chi nn ha a disposizione troppi gg.

Inviato

Grazie!! Ma volevamo andare a NY anche solo x 2 gg... Sicuramente ci torneremo x vederla come si deve, ma tanto facciamo scalo perchè non fermarsi!!!

Annalisa

Inviato

Buona idea Chiara!! Pensavo al giorno a LA x riprenderci dalle fatiche del super viaggio prima del rientro!!! Ma alla fine possiamo riposarci anche a casa no?

Annalisa

Inviato

Brava! Questi viaggi nn si fanno x riposare! Non riesc ad arrivare su SF? È davvero un peccato farci solo 1gg! A che ora atterri a LA? X' secondo me nn è fattibile atterrare e poi arrivare addirittura a Monterey! Credo ci vogliano sulle 4/5h senza soste ma se il tuo scopo è vedere la costa diventa poco fattibile come tappa. Piuttosto fermati a Morro Bay ma cosí nn vedi il Big Sur.

io toglierei direttamenteMonterey e Sf, x' fatte cosí nn ha senso.. A meno che tu non possa partire il giorno seguente all'arrivo a LA.

Inviato

Piuttosto ci fermiamo a Morro Bay x la notte! Volevamo atterrare e ripartire da LA x fare un giro sul rotondo e non pagare la penale nella riconsegna del veicolo in un altro posto... Ma siamo aperti ad ogni cambiamento tanto non ci interessa particolarmente LA...

Inviato

Controlla ma nella maggior parte dei casi nn c' è costo aggiuntivo per il drop off. Fai un preventivo online cosí sei sicura, x' senza queste info base è difficile poi pensare al viaggio in toto..

Inviato

Quindi arrivo su SF e partenza da LA... Mi piace! Ora faccio il preventivo auto... Ma la HW1? Si fa in giornata da SF? Solo un pezzo e ritorno a SF?

Grazie!!!!

Inviato

Troppo pochi due giorni a NY, non fate in tempo neanche a capire come funziona la metro... : nonono :

13 NY LA volo ritiro auto e direttamente HW1 con sosta x la notte Morro bay ?? Monterey ??

Per raggiungere Morro Bay da LA ci vogliono almeno 4 ore (Monterey non la considero), dopo 6 di volo e con tre di fuso di differenza, partire subito non è una grande idea: meglio aspettare il giorno successivo.

14 HW1 SF

15 SF

16 SF YOSEMITE si riesce anche a passare x Napa o Sonoma??

17 YOSEMITE DEATH VALLEY

Troppo poco un giorno a San Francisco: e non ha molto senso deviare per Napa o Sonoma, avreste poco tempo anche a Yosemite considerando il tappone Yosemite-Death Valley (almeno 7/8 ore di guida)

18 DEATH VALLEY LAS VEGAS

19 LV con una puntata alla diga di Hover

20 LV BRYCE CANYON

21 BC MONUMENT VALLEY

22 MV GRAND CANYON

Andare alla diga di Hoover, a meno che non siate appassionati di opere ingegneristiche, secondo me non vale la pena, e manca una sosta a Page per vedere (almeno) Antelope Canyon e Horseshoe Bend.

Io toglierei NY per ridistribuire meglio il tempo che avete... : hmm :

Inviato

Se proprio vuoi lasciare ny non riesci a fare sia i parchi che la costa. Atterra su SF stacci 2gg pieni. Poi il classico: SF-yosemite

Yosemite-lee vining

Lee vining-death

Death- las vegas

Se proprio vuoi tirare ancor di più fai

Yosemite-lone pine

Lonepine (sveglia alle quattro) -death- las vegas

Quindi 3 (meglio 4) gg da quando parti a SF per arrivare a Las vegas.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Eccomi con il nuovo itinerario....abbiamo deciso di non fare LA, Yosemite e Death Valley (sarà x la prox volta!!) ma confermare NY (voglio passarci 3 giorni!!!!) e hw 1

10/08 Milano – New York volo

11/08 NY

12/08 NY

13/08 NY – San Francisco volo

14/08 SF

15/08 SF

16/08 SF ritiro auto – Morro Bay o limitrofi (Highway 1 - Big Sur)

17/08 MorroBay – Santa Monica

18/08 Santa Monica – Kingman o limitrofi (Mojave National Reserve) Route 66

19/08 Kingman – Grand Canyon

20/08 Grand Canyon – Monument Valley

21/08 Monument Valley – Page (Lake Powell)

22/08 Page – Bryce Canyon

23/08 Bryce Canyon – Zion National Parch

24/08 Zion National Parch – Las Vegas consegna auto

25/08 LV

26/08 LV - MI

Che ne dite??? Può andare???

Graditissimi i consigli!!!

Buona giornata.

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...