Vai al contenuto

Grand Canyon Agosto - Prezzi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

in questi giorni io e la mia ragazza stiamo iniziando a pensare a cosa fare questa estate, e ci piacerebbe molto fare "un giro" per il Grand Canyon.

Unica grande pecca è che, come molte altre povere anime, ho solo le ferie ad Agosto ed un budget non troppo abbondante (vorrei rimanere entro i 2,000€ a persona, volo, hotel e tutto incluso). Ho qualche possibilità o per quest'anno devo abbandonare l'idea degli USA e pensare ad altro? :cool:

Inviato

io ho comprato il volo per LA qualche giorno fa e l'ho trovato a 900€ a testa, dall'8 al 28 agosto (sbrigati perchè i prezzi salgono alla velocità della luce). la macchina -suv- dovrebbe essere sui 1000€ per 20gg (fai tu la proporzione per i gg che hai a disposizione.

per gli hotel dipende. io sto prenotando ora nei parchi (e le disponibilità stanno già scarseggiando) e mediamente siamo sui 140/150$ a notte..

Ospite anonimo
Inviato

Magev88 xchè non ti presenti qui

viewtopic.php?f=3&t=51

ad agosto considera 1000 euro alla settimana tutto compreso volo macchina ecc ecc, ma dipende anche dove vuoi andare

Inviato

io non sarei ottimista come giacopiu', in AGOSTO € 1.000 a settimana sono pochi secondo me, gia' il volo lo troverai dai € 800-1.000

poi se hai un colpo di fortuna e il volo lo paghi meno ...allora ci stai dentro ma altrimenti io calcolerei € 2.500 per 2 settimane : hmm :

Inviato

Spiegaci meglio quali sono poi le tue intenzioni di viaggio... di solito consigliamo il Grand Canyon come parte di un on the road nel South-West e per questo volendo anche 1 o 2 pernottamenti sono sufficienti per vedere il South Rim e tutti i vari vista points, a meno che tu voglia andare giù per il Bright Angel Trail fino al fiume e poi risalire (molto faticosa ad agosto col caldo e sconsigliabile senza allenamento).

Inviato

ahaahahhahah...

Qst topic è gia ad 1 pagina senza uno straccio di itinerario... Prevedo record mondiale di pagine...

Cmq 2 settimane stai dai 1700 ai 2500 a testa in base a quanto ti sai adattare e ai comfort che vuoi avere...

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

scusate se faccio i conti della serva ....

mettiamo che

Volo 800 € ( AGOSTO...se trova a meno meglio)

macchina 500€

Mangiare 30€ al giorno x 13 giorni = € 390 .....ovviamente soffre la fame e cerca nei bottini dell' immondizia con 30 € al di :grin:

Dormire 30€ al giorno x 13 giorni = € 390....impossibile trovare sempre a quel prezzo, ma mettiamo che dorme in macchina un paio di giorni :razz:

siamo arrivati a € 2080 , poi BENZINA , INGRESSI, qualche acquisto...

spesa reale diventa 2.500 -2.700 : Wink :

se voi riuscite a stare sui € 1.700 siete bravi : Thumbup :

Inviato

non dorme in tenda e fa' l'autostop? :)

il volo anche sui 900... La macchina speravo un pochino meno.. Non avevo compreso i pasti..

Noi 4 settimane divertimenti compresi, mangiare , shopping tutto tutto siamo stati sui 3600 a testa.

Il volo porta via tanto del budget .. Se potete organizzare per un altro periodo vi consiglio di farlo e pianificare tutto in anticipo..

[ Post made via Windows Smartphone ] http://www.usaontheroad.it/images/mobile/Windows%20Smartphone.png[/img

Inviato

Ari aspetta auto hotel e benzina è una spesa da dividere per due persone:smile: nel tuo calcolo manca l'assicurazione medica che in Usa non è una piccola cifra .

Inviato

con circa 70 -80 € a testa hanno l'assicurazione.

Si effettivamente non ho diviso per 2 la macchina e la benzina, ma sono andato molto basso con vitto e alloggio ( dopo 3 giorni di Mac Donalds si buttano in un ristorante e si sputtanano il budget : Chessygrin : )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...