Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per al3cs...stavo dando un'occhiata al vs diario di NY,e volevo chiederti/vi un consiglio.

Considerando che noi arriviamo di lunedi' verso le 13 e ripartiamo sabato mattina:

-NY city pass o NY pass?

-abbonamento metro,quale ?

-secondo voi e' bene farsi una sorta di tabella delle cose da vedere,e se come penso la vs risp e' SI,potreste aiutarmi/consigliarmi a farne una!

Rimango in trepidante attesa delle vs risposte... :clap:

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per Alcatraz ti consiglio la partenza delle 18/18.30 poi ti fai la visita con l'audioguida che ti detta un po' i tempi ma la puoi fermare quando vuoi

ricordo che noi ci siamo trovati sul balcone esterno per il tramonto, rientrati abbiamo finito la visita e visto le stanze dell'infermeria che aprivano alle 20.00

poi abbiamo aspettato sul terrazzo per fare le foto notturne e preso l'ultimo traghetto delle 21/21.30 non ricordo bene

per Ny io ti consiglio di buttare giù un piano di massima per capire quali sono le cose che vuoi vedere e quelle che si trovano l'una vicino all'altra per non dover fare avanti indietro o zig zag

poi il tutto è vincolato dal tempo o da quello che vi piace di più

noi avevamo fatto il ny pass quello con le 7 attrazioni (empire/top of the rock, musei, statua libertà/giro in barca)

Inviato

-NY city pass o NY pass?

Dipende da quello che vuoi vedere: fai una lista di quello che ti interesserebbe e, conti alla mano, decidi: con soli quattro giorni pieni però probabilmente sfrutterai meglio il City Pass.

-abbonamento metro,quale ?

Settimanale, senza dubbio: vedrai che si ripagherà!

-secondo voi e' bene farsi una sorta di tabella delle cose da vedere,e se come penso la vs risp e' SI,potreste aiutarmi/consigliarmi a farne una!

NY secondo me si presta davvero poco a programmazioni precise: io personalmente, per organizzarmi, ho creato una mappa di Gmaps aggiungendo man mano quello che avrei voluto vedere/fare/mangiare. Con quella in tasca,

gtc.jpg

ogni volta che mi sono trovata in una certa zona, ho cominciato a cercare quello che mi interessava nei dintorni!

Inviato

lo so che e' poco sensato chiedere cosa vedere,perche' giustamente tutto e' questione di gusti!

Pero' purtroppo non sono uno a cui piace fare le tabelle,anche se capisco che un posto come NY,visitato in fretta e furia di soli 4 gg pieni,richiede un minimo programma!!!

E' per questo che consiglio a degli esperti come voi degli USA,ed in particolare di NY!!! : Thumbup :

Inviato

In NY City Pass già ti da un'indicazione di massima su quello che devi vedere, l'importante è evitare di fare troppi avanti/indietro x la città...

ad esempio, il giorno della statua della libertà, resta nella zona del Financial District e al tramonto vai verso Brooklyn

Inviato
NY secondo me si presta davvero poco a programmazioni precise: io personalmente, per organizzarmi, ho creato una mappa di Gmaps aggiungendo man mano quello che avrei voluto vedere/fare/mangiare. Con quella in tasca, ogni volta che mi sono trovata in una certa zona, ho cominciato a cercare quello che mi interessava nei dintorni!

Assolutamente da fare. Anch io mi sono trovata bene a fare così. Ovvero segnavo su google maps le cose da vedere, stampavo la mappa e voilä ... In marcia

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

grazie chia'...quella cartina e' una figata, ora devo solo pensare a come farla interagire con il mio i-phone!!!

(nonostante lavori con il computer,progettazione meccanica pero',odio questi malefici marchingegni con i quali nn ho per niente un buon rapporto!!!) : WallBash :

A proposito...questione telefono in USA???come dobbiamo regolarci??? : hmm :

Inviato

Noi andiamo di Skype, sms o whatsapp nelle moltissime Wifi che si trovano nei locali,

se hai bisogno di linee più stabili puoi sempre comprare una carta usa e getta, leggi qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=2483

Per navigare invece abbiamo comprato la 1a volta una Sim di AT&T che ricarichiamo solo quando andiamo in Usa.

Ci serve per le tratte in auto, dove non abbiamo quindi hotspot, dato che usiamo il mini come navigatore.

Inviato

Secondo me divento matto prima di partire...il fatto e' che voi, giustamente,invece di rispondere mi rimandate al topic che contiene(se uno la trova)la risp alla mia ennesima domanda.

il problema e' che a volte i topic sono vecchi,o magari iniziati 3 anni or sono,e a leggerli tutti impiego dei tempi enormi,e magari alla fine ho le idee piu' confuse di prima.

Mi sa che mi conviene rapire chiaranto e farmi spiegare tutti i trucchi di persona!!!

Ricapitolando:

-skype ok in tutti quei posti dove ho wifi free e posso quindi navigare gratis ,ma per chiamare fissi e cellurari devo comprare credito,giusto?

-nei parchi non posso avere copertutra in nessuna maniera?m ase rimango a piedi con la macchina pe resempio,cosa faccio?

-scheda Columbus o simile serve?

-scheda At's oqualcosa di simile che ho letto in uno dei topic,serve,e se si a che cosa?

Inviato

Di solito si prova ad andare nell'ultima pagina, la più recente dei topic per avere gli aggiornamenti o si usa il cerca in alto a sx. : Wink :

Skype: Basta che chi vuoi chiamare lo abbia installato o sullo smartphone o sul pc ed è gratis (se hanno la telecamera vi vedete anche a vicenda),

2a ipotesi: Lo stesso che accade agli americani o altra nazionalità, se rimani a piedi e non hai copertura mi auguro passi qualcuno per quella strada che vedendoti in difficoltà si fermerà quasi certamente a darti una mano,

Scheda Columbus: Serve se hai da telefonare e cerchi un modo più facile e stabile che non richieda Wifi o altro: http://www.telecomitalia.it/telefono/ca ... bus-5-euro

At&T: è una sim di un provider americano, forse nemmeno più disponibile per i non residenti in Usa, dovresti vedere sul loro sito, la usi come una normale sim, noi abbiamo provato sia At&t che T-Mobile.

P.s. Mi sopravvaluti, c'è gente moooolto più esperta di me! :wink:

Inviato

grazie per le risp come sempre super dettagliate!

per chiaranto...te saresti la piu' comoda da sequestrare... : WohoW :

quindi sulle schede americane,meglio lasciar perdere?

Inviato

Per me è una spesa inutile: quando ti fermi la sera puoi tranquillamente usare il segnale wifi di alberghi e locali (gratuito nella stragrande maggioranza dei casi), e per il resto la copertura non è comunque garantita.

€ 10 di Skype e ti togli il pensiero!

Inviato

grazie ragazzi... : Thumbup :

mi sa che optero' per un po' di credito skype.

Scusate l'ignoranza,ma con il credito skype,posso chiamare sia fissi che cellullari,indipendentemente dal fatto che siano provvisti di skype?

Inviato

per chiaranto...te saresti la piu' comoda da sequestrare... : WohoW :

Quando vuoi basta che tu mi faccia un fischio :smile:

Per le sim americane è un pò una menata nel senso che o ti studi le tariffe e la possibilità d'acquisto dei vari provider finchè sei qui in Italia,

o ti fai negozio negozio una volta là, con conseguente perdita di tempo.

Noi, forse te l'ho anche già detto, l'abbiamo comprata perchè Antonio ne aveva assolutamente bisogno per lavoro,

quando guido io infatti lui spesso e volentieri scrive mail, lavora ,fa calls etc... e già che ci siamo la sfruttiamo anche per andare su maps e farci guidare, insomma usiamo il mini come navigatore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...