giusy Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 ciao ragazzi, siete tutti fantastici e soprattutto i vs. consigli e diari sono per me utilissimi. sono in procinto di pianificare un viaggio di 25 giorni tra i parchi del west e della real america. siamo in 4 amici al loro secondo viaggio quindi nell'itinerario abbiamo inserito alcuni parchi gia' visitati ( 4 per la precisione) ed altri da visitare. Abbiamo gia' prenotato volo aereo e auto, per la precisione un suv Jeep Grand Cherokee ecco il mio itinerario: 13-ago MILANO LOS ANGELES (visita alla citta') 14-ago LOS ANGELES LOS ANGELES (visita alla citta') 15-ago LOS ANGELES LOS ANGELES (visita alla citta') 16-ago LOS ANGELES PHOENIX (National Joshua Tree N.P) 17-ago PHOENIX FLAGSTAFF (apache trail + red rock state park) 18-ago FLAGSTAFF GRAND CANYON (visita al parco Gia' visitato) 19-ago GRAND CANYON MON. VALLEY (mexican hat) 20-ago MON. VALLEY DURANGO (Gooseneck State Park, Muley Point, Valley of the Gods) 21-ago DURANGO GLENW. SPRINGS (scenic byway 550 (million dollar hwy),sosta a Silverton, Ouray, Montrose) 22-ago GLENW. SPRINGS CHEYENNE (Vail pass per arrivare al Grand Lake , percorriamo la Trail Ridge Road ) 23-ago CHEYENNE CUSTER ( Fort Robinson wildlife loop e Needles hwy passando per il sylvan lake.) 24-ago CUSTER BUFFALO ( MOUNT RUSHMORE- STURGIS (siamo 4 motociclisti) - SCENIC BYWAY 14) 25-ago BUFFALO CODY (big horne n.p. - rodeo a cody) 26-ago CODY YELLOWSTONE (visita al parco da definire) 27-ago YELLOWSTONE YELLOWSTONE (visita al parco da definire) 28-ago YELLOWSTONE YELLOWSTONE (visita al parco da definire) 29-ago YELLOWSTONE JACKSON (visita al parco da definire) 30-ago JACKSON SALT LAKE CITY (trasferimento ut 89 e bear lake) 31-ago SALT LAKE CITY CANNONVILLE (trasferimento con ut 12 e capitol reef di passaggio perche' gia' visitato) 1-set CANNONVILLE HURRICANE (bryce canyon e zion park gia' visitati) 2-set HURRICANE LAS VEGAS (valley of fire) 3-set LAS VEGAS RIDGECREST (trasferimento nel pomeriggio) 4-set RIDGECREST FRESNO (sequoia n.p.) 5-set FRESNO SANTA BARBARA ( trasferimento ) 6-set SANTA BARBARA LOS ANGELES (partenza in serata) cosa ne dite??? fattibile??? (sono circa 8000 km con 1 tappa (phoenix di 650 km e altre tre con 530 km ) ok sparate pure... sono ben accette sia critiche sia, soprattutto, consigli. Cita
yalen86 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Ma l'hai preso da un catalogo di un'agenzia?? Perché altrimenti non si spiegherebbero Phoenix e Fresno (per dirne due..). Io eviterei tapponi di questo tipo proprio perché sono due giornate di viaggio perse! per un giro a Yellowstone considererei l'arrivo a Denver.. piuttosto che Los Angeles. Cita
giusy Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 si e' vero, ma i nostri amici non hanno mai visto la citta' degli angeli!!!!!!!!! Cita
yalen86 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Un'idea potrebbe essere questa: 13 Agosto: Milano - Los Angeles 14 Agosto: Los Angeles 15 Agosto: Los Angeles 16 Agosto: Los Angeles - Kingman (Route66 con Hackberry, Oatman, Peach Spring) 17 Agosto: Kingman - Flagstaff - Grand Canyon 18 Agosto: Grand Canyon - Page 19 Agosto: Page - Monument Valley 20 Agosto: Monument Valley - Moab 21 Agosto: Moab 22 Agosto: Moab - Montrose 23 Agosto: Montrose - Denver 24 Agosto: Denver - Custer SP 25 agosto: Monte Rushmore - Custer 26 Agosto: Custer - Interior 27 Agosto: Interior - Sundance 28 Agosto: Sundance - Cody 29 Agosto: Cody - Yellowstone 30 Agosto: Yellowstone 31 Agosto: Yellowstone 1 Settembre: Yellowstone - Grand Teton 2 Settembre: Grand Teton - Salt Lake City 2 Settembre: Salt Lake City - Bryce Canyon 3 Settembre: Bryce Canyon - Las Vegas 4 Settembre: Las Vegas 5 Settembre: Las Vegas 6 Settembre: Las Vegas - Italia Questo potrebbe essere un'idea.. fra Los Angeles e Las Vegas non c'è il drop off.. quindi potresti tranquillamente atterrare in un aeroporto e ripartire in un altro aeroporto In questo modo ho levato Phoenix a favore della Route66 e levata la parte interna della California che non ha molto interesse. potresti anche levare un giorno a Las Vegas per un giorno in più a yellowstone.. il Bryce Canyon l'ho inserito per spezzare la tratta da Salt Lake City a Las Vegas altrimenti sono più di 6 ore di macchina. Qualcun altro con più esperienza può consigliare meglio Edit: la parte Durango ecc non l'ho inserita perché non la conosco... ho solo inserito le tappe classiche della Real America che vorrei fare io e che mi hanno consigliato tempo fa. Cita
giusy Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 grazie yalen 86 l'idea del tuo itinerario e' ok ma il volo aereo e' gia' stato prenotato a/r da los angeles e inoltre dovrei inserire il sequoia n.p. che non abbiamo visto e togliere Moab che abbiamo gia visto 3 anni fa (con i parchi: arches, e canyonland) La tappa a phoenix e' stata inserita perchè vogliano fare l'apache trail a discapito della route 66 che abbiamo già percorso tre anni fa da kingman a los angeles.... che mega dubbi..... Cita
Barby79 Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 a Yellowstone hai mancato la W :-) [ Post made via Mobile Device ] Cita
giusy Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 grazie barby79 come fare per correggere? che figuraccia!!!!! Cita
yalen86 Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Ho capito Allora da Moab vai direttamente a Montrose (c'è una scenic drive) fino a Denver e da lì rientri nella real America. Con i giorni che togli a Moab e uno in meno a Las Vegas lo puoi inserire sul Sequoia e sul rientro a Los Angeles. Considera però che da Las Vegas al Sequoia è tantissimissima strada. Per l'Apache Trail, anche se è bello, io direi di evitarlo perché è tantissima strada per fare solo due ore di Apache Trail e poi è tantissima strada per arrivare a Flagstaff. Cita
giusy Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Ciao ragazzi, ho finalmente definito il mio itinerario: 13-ago MILANO - LOS ANGELES 14-ago LOS ANGELES - SEQUOIA (pacific coast) 15-ago SEQUOIA 16-ago VISALIA - PALM SPRINGS (FAGLIA DI S. ANDREA) 17-ago N-P- JOSHUA -PHOENIX 18-ago PHOENIX - FLAGSTAFF (APACHE TRAIL) 19-ago FLAGSTAFF - GRAND CANYON 20-ago GRAND CANYON - MON. VALLEY 21-ago MON. VALLEY - DURANGO (UT163- MULEY POINT- VALLEY OF THE GOODS) 22-ago DURANGO - GLENWOOD SPRINGS (MILLION DOLLAR HWY) 23-ago GLENWOOD SPRINGS - FORT COLLINS (VAIL PASS-GRAND LAKE) 24-ago FORT COLLINS - HOT SPRINGS (CHEYENNE) 25-ago HOT SPRINGS- GILLETTE (MONTH RUSHMORE- STURGIS DEADWOOD) 26-ago GILLETTE -CODY (BIGHORN) 27-ago CODY YELLOSTONE 28-ago YELLOWSTONE YELLOWSTONE 29-ago YELLOWSTONE YELLOWSTONE 30-ago YELLOWSTONE JACKSON 31-ago JACKSON - SALT LAKE CITY 1-set SALT LAKE CITY - BRYCE 2-set BRYCE - LAS VEGAS 3-set LAS VEGAS LAS VEGAS 4-set LAS VEGAS LOS ANGELES 5-set LOS ANGELES LOS ANGELES 6-set LOS ANGELES MILANO cosa ne dite? sono ben accette critiche e consigli N.B.: gli hotel nei parchi sono già stati prenotati, secondo voi devo prenotare anche gli hotel tipo a Visalia, Phoenix, Durango, Cody ecc..? ed inoltre a >Salt Lake cosa c'è da visitare? grazie Cita
Snake Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Io, visto che passi per il Colorado, me ne andrei a visitare il Rocky Mountain N.P. sacrificando tappe meno belle. Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 la faglia di Sant'Andrea la vedi anche dal Joshua... io cercherei di arrivare in tempo al joshua per il pomeriggio, vedere la faglia dall'alto e magari la mattina dopo partire presto. Magari il 15 agosto nel pomeriggio vi avvicinate a Bakersfield in modo di fare una tappa più breve e vedere bene il parco. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.