Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,ultimamente mi è stato proposto un on the road,che sul momento mi è sembrato entusiasmante,ma col senno di poi mi sembra eccessivamente pesante...in poche parole vorrei consigli da voi esperti!!premetto che son uno a cui nn manca la voglia di guidare(fra l altro vorrei scegliere una mustang x allietare le ore di guida,sempre che questa nn mi sia sconsigliata da voi x via del tracciato nn idoneo)...son giorni che cerco una risposta secca,mi affido a voi!!il tour è ...1 giorno arrivo S. Francisco,2 giorno S.Francisco,3 giorno S.Francisco-yosemite(300km),4 giorno yosemite-death valley-las vegas(690 Km),5 giorno las vegas-zion-bryce canyon(398),6 giorno bryce-arches-moab(445),7 giorno moab-caniolands-mesa verde-durango(366) , 8 giorno durango-chama-santa fe-albuquerque(440) ,9 giorni albuquerque-canyon de chelly-kayenta(553), 10 giorno Kayenta-monument valley-grand canyon(320),11 giorno grand canyon-sedona-phoenix(352),12 giorno phoenix-palm springs-Los Angeles(598),13 e 14 giorno riposo a los angeles,15 ritorno!!la data del viaggio è dal 12 agosto al 26 agosto...ok ,grazie anticipatamente :)

: WallBash :

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

in effetti è un pò pesantuccio il tuo itinerario, troppe cose in pochi giorni...non mi spingerei fino al new mexico, secondo me richiede un viaggio a parte... Puoi fare cosi...

12 arrivo sfo

13 sfo

14 sfo

15 sfo - yosemite

16 yosemite - lee vining

17 lee v. - death

18 death - lv

19 lv

20 lv - bryce

21 bryce - page

22 page - monument

23 monument - gc

24 gc - kingman

25 kingman - lax

26 lax - casa

Ti invito inoltre a presentarti nell'appposita sezione!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

come dice barby...e una tiratona

,4 giorno yosemite-death valley-las vegas(690 Km),5 giorno las vegas-zion-bryce canyon(398

e qui giustamente ti ha consigliato un giorno in piu' a VEGAS....obbligatorio : Wink :

Inviato

qual è la apposita sezione : ahi : ...scusate ragazzi,ma praticamente mi son iscritto e poi ho postato subito il mes,dove ho letto west usa!!penso pure io di ridurre...x la mustang cosa mi dite,nn ci son problemi gravi su percorsi come monument valley ecc..!! : Thumbup :

Inviato

Mi son presentato Barby...adesso son in pace : Chessygrin : .....il tuo tour è bello,io purtroppo essendo a secco di esperienze Usa mi son affidato ad agenzie,questo era uno dei on the road più completi,poi ho visto la distanza in km,un pò mi son spaventato!!!alcuni miei amici mi han detto come te di tagfliare new mexico,altri invece mi han detto,vaiii la puoi vivere anche stando in macchina,nn ti annoi mai a guidare in questi fantastici posti.... : taptaptap : ecco perchè poi via internet vi ho trovato e mi son subito iscritto,troppi pareri discordanti,anche sul modello di auto...chi mi dice la mustang è il top,spirito americano e via,quando puoi ti metti cabrio e sei al top,chi invece mi dice no musttang,nn ha baule e se vai in alcune zone la danneggi : Surprice : ...più o meno questo è l andazzo,anche perchè l agenzia,mi ha detto,tranquillo è fattibile,che macchina vuoi,scegli pure e via,molto molto semplice l ha messa giù...va bhe aspetto altri consigli,ho ancora un p di tempo x decidere,ma vorrei prenotare entro la seconda metà di marzo,anche x risparmiare sui voli!!ciaoo : Wink :

Inviato

E' un itinerario un po' folle, ok che puoi vivere la vacanza in auto... ma perchè farlo? : Eeek : Io non lo capisco!

Quello che ti è stato suggerito ti consente sicuramente di vedere qualcosa, non solo di passarci.

E se lasci perdere l'agenzia risparmi anche parecchio!

Inviato

Prenotando da te risparmi anche di molto.

Il problema delle agenzie è che si rifanno a tour operators che propongono sempre alberghi in luoghi forse meno battuti, ma comunque molto lontani dai luoghi di interesse (es phoenix per andare al Grand Canyon è una pazzia!!).

San Francisco come città merita tre giorni pieni perché di cose da vedere ce ne sono..

Inoltre le agenzie non conoscono attrazioni come l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend a Page.. E questa è un'eresia ;)

Tu potrai anche stare tutto il tempo in macchina ma un conto è guidare e vedere dal finestrino (allora tanto vale andare su google street view) e un altro è vivere ciò che visitiamo.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

ok ,ragazzi...nn cè voluto molto x convincermi!!quello di Barby è già ottimo,ma visto la mia poca esperienza,se vi va,se ne avete il tempo,mettetemi giù un on the road che mi consigliereste...quello che vi sembra più completo,ma nello stesso tempo anche godibile in 15 giorni!!senza impegno,nn vi voglio far fare da agenzia :wink: però con un vostro tour mi sentirei anche più sicuro e tranquillo nel prenotare e organizzare...se nel viaggio mi consigliate anche con che auto poi,vengo a darvi la mano personalmente : Smile : ......se volete portarmi con voi : Bash : arrivoooo!!a parte gli scherzi,son qua tutto orecchi : Chessygrin :

Inviato

Con l'itinerario di Barby stai sicuro che te la spassi con un po' più tranquillità : Wink :

Di cose da vedere ce ne sono.. e questo in 15 giorni unisce tre città (San Francisco - Las Vegas - Los Angeles) con i parchi principali (Yosemite - Death Valley - Bryce Canyon - Horseshoe Bend, Antelope Canyon e Lake Powell a Page - Monument Valley e con un po' di organizzazione puoi anche vedere la Valley of Gods, la Moky Dugway e il Muley Point - Grand Canyon e un pizzico di Route 66).

Se tu avessi avuto un'altra settimana allora si poteva aggiungere Arches con Moab e Canyonlands e forse anche San Diego.

Inviato

Ok,partirò tenendo in considerazione il tragitto della barby,che ringrazio...stasera incontrerò dei ragazzi che han già visitato il west usa,assieme a loro cercherò di organizzare prenotazione,tenendo conto di quel percorso!!!scusate se insisto sul discorso auto,sapete dirmi se la mustang può aver problemi in alcuni tratti x via dell asfalto nn in ottime condizioni,visto che è un pò bassa!!se il problema è solo andare un pò più lenti,ok,se il problema è grattare o rischiare di danneggiare auto seriamente,lascio perdere!!

Inviato

La Mustang è una bella macchina... ma scomoda e con baule quasi inesistente.

Dipende molto da quanti bagagli porti e quanti siete in macchina (non più di due)..

Con il prezzo (di solito elevato) ci prendi un bel suv che io preferisco..

Per gli sterrati ti ricordo che la Monument (almeno quando andai io) era piuttosto disastrata almeno nel primo tratto.. è una discesa con tante buche che poi al ritorno diventa una salita piuttosto ripida.. e se ti pianti con la Mustang poi ti devono trainare fuori : Wink :

Quindi consiglio una macchina un po' più alta.

Inviato

Se violete un macchinone rombante considerate anche un bel Dodge Charger...

Se volete vedere i parchi affidati all'itinerario consigliato, se volete mangiare l'asfalto buttatevi piuttosto su una Route66; per fare una via di mezzo... butti via carburante e non vedi niente, poi de gustibus!

Inviato

ok Max,la penso come te...giustamente anche io a forza di guardare su internet,leggere i vostri commenti e sentire quelli dei miei soci già stati,mi stò facendo un idea di come la cosa deve esser organizzata...il tour di Barby è stato ritenuto molto valido,la scelta di una macchina ricadrà su una piccola jeep o cmq un 4x4,agile ed efficente nei parchi!!abbiam solo modificato il tratto lee vining-death valley,x farlo diventare lee vining-death valley-las vegas direttamente,x guadagnare un giorno a Los Angeles dove un mio amico voleva più tempo x visitare la città e cercare tracce del suo mito Jim Morrison!!x il volo,vedo che è difficile star sotto i 1000 euro a testa,dunque onde evitare salita prezzi,sarà la prima cosa che bloccherò,x poi cominciare a prenotare pernottamenti e noleggio auto!!se avete ancora consigli,fate pure,più scrivete,più ho da imparare!!! :wink: Grazie

Inviato

Se non vuoi pernottare nella Death.. dallo Yosemite invece che a Lee Vining considera il pernotto a Lone Pine così la mattina dopo all'alba sei più vicino alla Death (in modo da evitare di esserci nelle ore più calde)..

Perché altrimenti da Lee Vining a Las Vegas è veramente tanta strada e nella Death ci saresti nelle ore centrali ovvero quelle caldissime.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...