Vai al contenuto

Agosto 2013 - California e dintorni - Consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, quest'estate io e un amico faremo un tour della California precisamente dal giorno 3 agosto al 22! Mi piacerebbe condividere il percorso con voi per capire se è fattibile, se è il caso di prenotare (ed eventualmente cosa) e se si può aggiongere togliere qualcosa.

Premetto che personalmente prediligo la natura (dal deserto ai grandi parchi) e quindi vorrei sacrificare le città. In ogni caso l'itinerario provvisorio dovrebbe essere questo:

sabato 3 agosto 2013 Arrivo a Londra

domenica 4 agosto 2013 Arrivo a San Diego

lunedì 5 agosto 2013 giornata a San Diego

martedì 6 agosto 2013 Phoenix (tappa per raggiungere successivamente il Grand Canyon)

mercoledì 7 agosto 2013 Grand Canyon (con pernottamento)

giovedì 8 agosto 2013 Monument Valley (con escursione)

venerdì 9 agosto 2013 Bryce Canyon

sabato 10 agosto 2013 Las Vegas

domenica 11 agosto 2013 Death Valley (con pernottamento)

lunedì 12 agosto 2013 Mono Lake - Città Fantasma Bodie

martedì 13 agosto 2013 Yosemite (con pernottamento)

mercoledì 14 agosto 2013 San Francisco

giovedì 15 agosto 2013 San Francisco

venerdì 16 agosto 2013 San Francisco

sabato 17 agosto 2013 Monterey

domenica 18 agosto 2013 Santa Barbara

lunedì 19 agosto 2013 Los Angeles

martedì 20 agosto 2013 Los Angeles

mercoledì 21 agosto 2013 Los Angeles

giovedì 22 agosto 2013 Rientro a casa

L'idea è di noleggiare un auto e di cercare posti in cui dormire senza prenotare. Tuttavia so che nei parchi (tipy Grand Canyon e Yosemite) è praticamente impossibile trovare un posto in cui dormire. Eventualmente c'è qualcosa nelle vicinanze?

Qualsiasi consiglio di qualsiasi tipo è ben accetto! Luoghi da visitare, da evitare, luoghi in cui dormire... Sentitevi liberissimi di commentare il post!

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao!

Inviato

visto che il vostro viaggio si svolge ad agosto io non rischierei senza prenotare...sarebbe un peccato perdere del tempo prezioso x cercare un alloggio!! Nel vostro giro manca page, quindi antelope e horseshoe bend, e secondo me l'ideale sarebbe aggiungere un altro giorno a S.Diego....

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato
visto che il vostro viaggio si svolge ad agosto io non rischierei senza prenotare...sarebbe un peccato perdere del tempo prezioso x cercare un alloggio!!     Nel vostro giro manca page, quindi antelope e horseshoe bend, e secondo me l'ideale sarebbe aggiungere un altro giorno a S.Diego....

In effetti è vero, però non dovremmo trovare molti problemi nel trovare alloggio. Non vorremmo prenotare per evitare di dover seguire il percorso alla lettera e per evitare di pagare tutto in anticipo senza poi raggiungere le mete previste.

Aggiungengo i luoghi che hai citato, che cosa sacrificheresti? Page merita?

Inviato

page merita eccome!! Prova a leggere qualche diario così da farti un'idea...toglierei un giorno a lax!! Comunque già adesso avrai difficoltà a trovare posto nei parchi figuriamoci ad agosto...

Inviato

Via un giorno a LAX e aggiunta di un giorno a San Diego o nella zona dei parchi. Per l'hotel vicino a Yosemite, puoi cercare nei paesi appena fuori dal parco, tipo Groveland.

Inviato
Via un giorno a LAX e aggiunta di un giorno a San Diego o nella zona dei parchi. Per l'hotel vicino a Yosemite, puoi cercare nei paesi appena fuori dal parco, tipo Groveland.

Ma poi è possibile girare nel parco in qualsiasi momento? Anche di sera? Perchè avendo un solo giorno a disposizione mi spiacerebbe passare in macchina di sfuggita. Vorrei se possibile fareuna escursione a piedi anche breve. Personalmente passerei una settimana al parco... L ideale sarebbe aggiugere un'altra notte ma il mio socio nn è convintissimo... Preferirebbe fare giorni in piu a LAX o LV...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Se venite da Mono Lake, potrete girare tutto il parco e la Yosemite Valley durante il giorno, ed uscire dalla parte ovest per pernottare. A meno che non vogliate passare anche parte del giorno successivo (leggasi mattina) a fare escursioni nel parco. In questo caso meglio pernottare all'interno dello Yosemite Village.

Inviato
anche secondo me se vuoi vivere davvero lo yosemite devi dormire al Curry Village!!

Wow, è bellissimo!! Un pò caro per essere una tenda ma molto caratteristico e la zona è impressionante... vicinissimo all Half Dome vedo...

Vedo cmq che ci sono parecchi punti in cui è possibile dormire, anche vicino a questo Curry Village.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

secondo voi in giornata è fattibile questo itinerario?

Partenza mattina molto presto da Death Valley Junction con visita ai punti principali;

Bodie Ghost Town con visita

Direzione Tioga Pass e pernottamento al Passo (se possibile).

Secondo voi è un pò tirata come giornata o si può fare tranquillamente? In alternativa mi fermerei a Lee Vining e il giorno successivo entrerei nello yosemite dal passo.

Inviato

E' assolutamente tirata come giornata!!!

Solo la Death ti porterà via mezza giornata,o perlomeno l'intera mattinata(dipende anche da quanto vuoi vedere e da quanto frettolosa sarà la visita).Ma diciamo che se vuoi goderti un minimo le sue meraviglie,a arrivi intorno a ora di pranzo.

Poi occorrono circa 5 ore di strada per raggiungere Bodie...a me è piaciuta molto,ed almeno 1-2 h le merita.Tieni anche conto che la strada per raggiungerla è un pò bruttina e lenta,su sterrato(o almeno quella che mi fece fare il mio tomtom...).

Di conseguenza il mio consiglio è assolutamente di fermarti a pernottare a Lee Vining godendoti magari una bella cena al Whoa Nellie Deli oppure un bel tramonto al Mono Lake.Meglio entrare a Yosemite il giorno successivo. : Thumbup :

Inviato

ti consiglio di concentrare le domande sul tuo viaggio nel tuo topic, è piu utile a te in modo che ti troverai tutte le risposte qui invece che andarle a cercare in ogno angolo del forum ed è utile a noi che non abbiamo 20 topic per 20 tappe di ogni viaggio.

Inviato
E' assolutamente tirata come giornata!!!

Solo la Death ti porterà via mezza giornata,o perlomeno l'intera mattinata(dipende anche da quanto vuoi vedere e da quanto frettolosa sarà la visita).Ma diciamo che se vuoi goderti un minimo le sue meraviglie,a arrivi intorno a ora di pranzo.

Poi occorrono circa 5 ore di strada per raggiungere Bodie...a me è piaciuta molto,ed almeno 1-2 h le merita.Tieni anche conto che la strada per raggiungerla è un pò bruttina e lenta,su sterrato(o almeno quella che mi fece fare il mio tomtom...).

Di conseguenza il mio consiglio è assolutamente di fermarti a pernottare a Lee Vining godendoti magari una bella cena al Whoa Nellie Deli oppure un bel tramonto al Mono Lake.Meglio entrare a Yosemite il giorno successivo. : Thumbup :

Scusami ma non ho capito bene, dici di fare la Death Valley + Bodie con ritorno e pernottamento a Lee Vining piuttosto che al passo? Oppure di dormire a Lee Vining e il giorno dopo fare Bodie e poi entrare nello Yosemite?

La distanza fra la cima del passo e Lee Vining non dovrebbe essere molta (1 h di macchina?)

Inviato

Dal passo a Yosemite ci sono circa 2 ore...

Venendo dalla Death Valley, ti fermi per primo a Lee Vining, prima di affrontare la Tioga Road. Per avere più tempo per Yosemite, ti conviene fare Bodie nel pomeriggio, appena arrivato in zona, pernottare a Lee Vining e la mattina dopo fare il passo abbastanza presto.

Inviato

Abbiamo deciso di fare così:

- giorno 1: visita e attraversamento Death Valley con arrivo e pernottamento a Lee Vining (è difficile trovare un motel economico);

- giorno 2: visita a Bodie in mattinata, Tioga pass nel pomeriggio e arrivo in serata presso Yosemite Wawona (dove abbiamo prenotato);

- giorno 3: yosemite Hiking (se possibile Half Dome) e pernottamento al Wawona;

- giorno 4: mattinata ancora presso il parco e il mariposa Grove fino a metà pomeriggio e in serata San Francisco.

Se uscissimo presto dalla Death Valley potremmo pensare di fare Bodie al giorno 1 in modo da partire direttamente per il passo il giorno 2 e passare un pomeriggio in più nel parco. A me piacerebbe in quanto lo Yosemite è il luogo che mi interessa maggiormente in tutte e 3 le settimane di California ma valuteremo al momento in quanto non voglio fare la Death Valley di corsa... voglio godermi a pieno anche quella location :D

Inviato

Per questo dovrei essere anche più "fortunato" in quanto ho prenotato all'Amargosa presso la Death Valley Junction. La mattina dovrei essere già sul posto! Per che ora mi consigli di partire? C'è la possibilità di fare qualche breve tratto a piedi?

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...