Vai al contenuto

CONSIGLIO GIRO PARCHI OVEST AGOSTO


smo79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi chiedo un grosso aiuto nel pianificare al meglio un giro nei parchi dell'ovest con alcune città inserite.

Indicativamente le date sarebbero dal 10 agosto al 28 agosto, sarei interessato a visitare i seguenti posti:

- S. FRANCISCO

- YOSEMITE

- DEATH VALLEY

- LAS VEGAS

- ZION

- BRYCE

- CAPITOL REEF

- ARCHES

- CANYIONLANDS

- MONUMENT VALLEY

- GRAND CANYON

- PAGE

Pensavo di atterrare a S.F e ripartire da L.V., al momento non ho prenotato nulla, quindi è tutto modificabile, o meglio costruibile...se per caso avete altri posti da suggerire ben vengano, essendo appassionato di natura e di trekking mi piacerebbe dormire all'interno dei vari parchi per poter viverli il maggior tempo possibile; se pensate che siano troppi luoghi da visitare in pochi giorni....vorrà dire che ci tornerò un altra volta!!!!!!

Grazie a tutti di cuore

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che in 18 giorni ti viene un bel giro, potresti fare così:

10 arrivo sfo

11- sfo

12 sfo

13 sfo - yosemite

14 yosemite - lee vining

15 lee v. - death

16 death - lv

17 lv - zion

18 zion - bryce

19 bryce - capitol reef

20 c.r. - moab

21 moab

22 moab - monument

23 monument - page

24 page -gc

25 gc - route 66 - lv

26 lv

27 lv

28 lv - casa

Se a lv sono troppi giorni puoi inserirne uno in piu a sfo che- merita!!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbirciando tra i vari diari, pensavo di farmi 1 notte in più a Page a discapito di LV....l'itinerario potrebbe essere questo:

penso che in 18 giorni ti viene un bel giro, potresti fare così:

10 arrivo sfo

11- sfo

12 sfo

13 sfo - yosemite

14 yosemite - lee vining

15 lee v. - death

16 death - lv

17 lv - zion

18 zion - bryce

19 bryce - capitol reef

20 c.r. - moab

21 moab

22 moab - monument

23 monument - page

24 page

25 page - gc

26 gc - route 66 - lv

27 lv

28 lv - casa

Meritano 2 notti a Page oppure basta 1?????

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

a page puoi usarla anche per vedere white pocket se non vinci the wave, ha comunque altri posti vicini in ogni caso da vedere

denver ti porta fuori giro in quei giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Nel 2011 ho fatto il giro dei parchi simile al tuo, ma al contrario, ossia con arrivo a Los Angeles e ritorno da San Francisco.

A Page c'abbiamo passato 2 notti. Il primo giorno siamo arrivati tardi dal Grand Canyon, quindi non abbiamo fatto niente. Il giorno dopo abbiamo fatto l'escursione BELLISSIMA all'Antelope Canyon accompagnati dagli indiani. Abbiamo fatto sia il lower che l'upper. Splendidi tutti e due. Il giorno dopo, prima di andarcene, abbiamo visitato l'Horshoe Bend, anche lui stupendo (ti impiega relativamente poco tempo e poca fatica), e uno sguardo al Lake Powell da un punto panoramico.

Quindi, secondo il mio punto di vista, 2 notti a Page ci stanno tutte, e se ti va male per the Wave hai ottime alternative...anzi, se puoi non perderle in ogni caso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nicosoul,

grazie mille per il consiglio, ieri ho avuto conferma di date ufficiali per le ferie...quindi adesso posso partire col cercare biglietti, alloggi e tutto il resto.....ricapitolando pensavo a questo giro:

10 arrivo SFO

11 SFO

12 SFO

13 SFO - yosemite

14 yosemite - lee vining

15 lee v. - death

16 death - lv

17 lv - zion

18 zion - bryce

19 bryce - capitol reef

20 c.r. - moab

21 moab

22 moab - monument

23 monument - page

24 page

25 page - gc

26 gc - route 66 - lv

27 lv

28 lv - casa

Ho letto recensioni positive anche su Sedona, dove consiglierebbero almeno di fermarsi soprattutto verso il tramonto, potete confermarmi che ne vale la pena oppure meglio proseguire per LV???

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro classico molto consolidato, vai tranquillo. Come eventuale variante potresti vedere di allungare 1 giorno alla Monument Valley per vedere la Valley of the Gods, Muley Point ed i Goosenecks del San Juan River - la tappa che eventualmente si potrebbe "compattare" è quella tra Bryce e LV facendo ZIon di passaggio.

Ma qui si va ad esclusione visto che sia Zion che la Valley of the Gods sono comunque splendidi.

Sedona per quanto molto bella, ti farebbe allungare il tour per cui, come già detto dagli altri amici, la lascerei per un prossimo tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come eventuale variante potresti vedere di allungare 1 giorno alla Monument Valley per vedere la Valley of the Gods, Muley Point ed i Goosenecks del San Juan River - la tappa che eventualmente si potrebbe "compattare" è quella tra Bryce e LV facendo ZIon di passaggio.

quoto quanto detto da everett circa il trittico nei dintorni di mexican hat di cui puoi trovare anche una guida qui per avere maggiori informazioni: viewtopic.php?f=53&t=8033

a mio avviso se parti presto da moab riesci tranquillamente a vedere tutto prima di visitare la monument senza dover togliere un giorno al tuo itinerario che mi sembra ottimo (altrimenti perderesti zion e sarebbe un gran peccato)

la prima tappa sarebbe moab-muley point

sono due ore e mezza di strada, l'orario mattutino è il migliore per questa meravigliosa terrazza sul southwest, hai il sole alle spalle mentre nel pomeriggio lo avresti in faccia

la seconda tappa è muley point-moki dugway-ingresso valley of the gods

scendi per i tornanti ed arrivi all'ingresso della valley of the gods in meno di mezz'ora

terza tappa è la visita della valley of the gods, una monument in miniatura ma con quasi zero turisti, la visita ti porterà via meno di due ore

quarta tappa: esci dalla valley of the gods lungo la 163 ed arrivi al gooseneck state park in 15 minuti

avrai terminato questo tour intorno alle 15:30/16, puoi partire per la monument valley che dista mezz'ora e godertela fino al tramonto che ad agosto va oltre le 20:30

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un caso a parte l'ultima volta ci sono stato 4notti a Page...bhe non ho visto solo gli slot "turistici" poi dipende sempre cosa ti piace fare...se ti piace la fotografia forse in certi posti non basterebbe un 1mese.Io comunque un paio di notti le passerei anche solo per vedere con calma i due Antelope,Horsebend e magari the wave o white pocket!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...