Vai al contenuto

Los Angeles, San Francisco e qualche parco: lug/ago 2013


mjfede

Messaggi raccomandati

Anche il mio aereo l'anno scorso atterrava alle 14.10 ed alle 16.00 ero già con il sederone in macchina a scorrazzare nella Strip...

Ammetto che la mia immigrazione è stata molto veloce, ma comunque sia non ipotizzerei che ti va via tutto il pomeriggio tra una cosa e l'altra!

Se la mattina sei al Grand Canyon e lo vuoi visitare il tappone è fuori luogo, nel senso che non ce la fai ad arrivare a Los Angeles partendo dopo la visita (la I-40 oltre ad avere le cittadine della vecchia Mother Road da vedere almeno passandoci in mezzo - e quindi deviando dalla strada principale - è una superstrada piemna di camion e se ti va male traffico, un lungo rettilineo a volte anche noioso se non ti fermi ogni tanto...).

Se invece parti la mattina subito appena svegli no problem e ti puoi anche fermare a pranzo in qualche bella cittadina arrivando senza problemi a Los Angeles (8-9 ore di guida, se le spezzi con pause, non sono poi così tanto massacranti...); una volta che siete in città guardi se hai ancora voglia di continuare a guidare (magari spingendoti fino a Santa Monica a veder le spiagge al tramonto) o se ti sei sformato i marons e ti vuoi fermare subito, in entrambi i casi se non arrivi troppo tardi puoi trovare da dormire sul luogo senza prenotare, magari tribuli un istante e non trovi la convenienza al primo colpo, ma hai la facoltà di arrangiarti la tappa come meglio credi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eccomi di nuovo! : Chessygrin : Dopo ore e ore siamo giunti a quello che potrebbe essere un itinerario pseudo-definitivo (reinserendo Bryce). Che dite? Ho dovuto togliere la notte al GC (in modo da accorciare il tappone e poter "sopportare" più km anche i giorni successivi)

5 ITA - Las Vegas

6 Las Vegas - Springdale

7 Springdale - Zion - Bryce

8 Bryce – Page

9 Page - Monument

10 Monument - Grand Canyon - Williams

11 Williams - Barstow - Mojave

12 Mojave – Cambria/San Simeon

13 Cambria/San Simeon– San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco – Yosemite

17 Yosemite - Mono Lake – Lone Pine

18 Lone Pine – DV - Las vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas – ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo "tagliato" la notte al GC, pernottando a williams, per evitare il tappone GC-LAX (785 km) ed evitare di pernottare a LAX (dove immagino ci sia parecchia confusione). Così pensavamo di pernottare a Rancho (williams-rancho sono 635 km) e poi vedere così anche tutta la costa da malibu-santa monica...sono solo delle idee...magari anche poco "sane" : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'itinerario potrebbe andare?

5 ITA - Las Vegas

6 Las Vegas - Springdale

7 Springdale - Zion - Bryce

8 Bryce – Page

9 Page - Monument

10 Monument - Grand Canyon - Williams

11 Williams - Rancho Cucamonga

12 Rancho Cucamonga – Cambria/San Simeon

13 Cambria/San Simeon– San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco – Yosemite

17 Yosemite - Mono Lake – Lone Pine

18 Lone Pine – DV - Las vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas – ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la tappa da williams a quel posto che non riesco nemmeno a pronunciuare : Chessygrin : è si lunga ma comunque oltre a qualche sosta lungo la route 66 non ha grandi spunti paesaggistici secondo me potreste riconsiderare di guidare un'ora in piu restandoi la sera prima al grand canyon, guadagnereste un ottimo tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti! rieccomi! scusate l'assenza, ma è stato un periodo abbastanza duro per via della storia delle ferie. alla fine prenoteremo per 4 e nei prossimi giorni dovrei avere la conferma definitiva delle ferie (e sul serio spero questa volta...)...purtroppo tante volte le persone mancano di rispetto fregandosene altamente degli altri (ma saprò farmi valere, non dubitate!!! : CoolGun :: CoolGun : ). Abbiamo prenotato qualche soluzione cancellabile senza penali e sto tenendo d'occhio quotidianamente i siti dei vari hotel/B&B dove Booking&CO. danno sempre tutto pieno (cosa peraltro non vera prenotando direttamente presso i siti dei vari gestori)...! :smile: grazie...speriamo di risolvere tutto a brevissimo :smile: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti! finalmente ho la conferma di avere le ferie!!! ho prenotato tutti gli alloggi, ma l'unico di cui non sono ancora del tutto convinto è il Lodge al Curry Village (su tripadvisor lo dipingono davvero come un posto sudicio...ed io non sono uno che si scandalizza)...al di là che se non trovo alternative vado lì ed amen (speriamo solo in senso figurato : Doctor ::grin: )...su che alternative buttarmi considerando che le mie tappe sarebbero queste?

16 ago SF - Yosemite

17 ago (tappone) Yosemite - Death Valley

Secondo voi riuscirei a fare il 16 SF - Yosemite (in ogni caso avevamo preventivato proprio una toccata e fuga) - Lee Vining (o simili)? così mi avvicinerei anche alla DV per il giorno dopo e magari riuscirei a vedere qualcosa lungo la strada...sarebbero ben 423 km...ma un po'li guadagnerei per il giorno dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi riuscirei a fare il 16 SF - Yosemite (in ogni caso avevamo preventivato proprio una toccata e fuga) - Lee Vining (o simili)? così mi avvicinerei anche alla DV per il giorno dopo e magari riuscirei a vedere qualcosa lungo la strada...sarebbero ben 423 km...ma un po'li guadagnerei per il giorno dopo...

Se devo scegliere di fare il tappone preferisco farlo il 17: però se vuoi "sacrificare" yosemite vedi tu :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 194 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...