Vai al contenuto

2013 IN COLORADO, NEW MEXICO E TEXAS...

Messaggi raccomandati

Inviato
Le carlsbad caverns  non sono male ma se devi andarci proprio di proposito puoi anche  lasciarle perdere e mettere quella giornata altrove .

ok, grazie!

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Riguardo invece il Big Bend, qualcino l'ha mai visitato? Sapete dirmi se vale la pena spingersi fino a là?

Mi pare che ci sia stato Ted. Il parco mi attira moltissimo, tuttavia mi sembra che in agosto il caldo sia decisamente mortale da quelle parti!

Inviato

Grazie mille Nabo. Se il posto merita il caldo lo sopporto!! Inoltre ho appena scoperto, voli alla mano, che ho un giorno in più : WohoW :: WohoW :: WohoW :

Quasi quasi lo metto qui...

Inviato

Ipotesi di itinerario corretto...

1. SABATO 10 - Milano – Denver

06:55 Milano Linate - 20:30 Denver CO Int. - Notte a Denver

2. DOMENICA 11 – Denver – Fruita (409 km- 4h)

Visita del Colorado National Monument. Se si ha tempo fare la deviazione per Leadville (porta via 1h) - Notte a Fruita

3. LUNEDì 12 - Fruita - Moab (230 km - 3h)

Passare dalla UT128 e dal paese di Cisco (posto sperduto nel niente dove esiste solo la ghost town) e dalla Castle Valley; visita di Canyonlands (Potash road - Shaffer trail)

Notte a Moab

4. MARTEDì 13 - Canyonlands

Visitare The Needless, la sezione sud del parco di Canyonlands. Notte a Monticello

5. MERCOLEDì 14 - Moab - Valley of the Gods - Monument valley (270 km – 3h)

Passare da Bluff - Notte a Monument valley

6. GIOVEDì 15 - Monument valley – Bisti Badlands??? (170 km - 3 h) Notte a Farmington?

7. VENERDì 16 - Bisti Badlands – Chinle (160 km – 3h)

8. SABATO 17- Chinle - Grand Canyon (233 km - 4,5 ore)

Visita al Grand Canyon - Notte al Grand Canyon

9. DOMENICA 18 - Grand Canyon - Sedona (182 km, circa 2 h)

Notte a Sedona

10. LUNEDì 19 - Sedona - Tucson (190 km – 2h)

Visita di Phoenix - Notte a Tucson

11. MARTEDì 20 - Tucson - Wilcox (330 km – 4h)

Visita di Bisbee e del Chiricahua National Monument - Notte a Willcox

12. MERCOLEDì 21 - Willcox - White Sands (350 km – 3,5h)

Passare da Hatch capitale del peperoncino. Visita alla Old Town di Las Cruces. Notte a Alamogordo

13. GIOVEDì 22 - Alamogordo – Big Bend NP??

Notte a ???

14. VENERDì 23 Big bend NP - Fort Stockton (160 km – 2 h)

Visita di Ruidoso (1h deviazione)?? Notte a Fort Stockton

15. SABATO 24 - Fort Stockton - San Antonio (500 km – 4,5h)

Passare da Bandera. Notte a San Antonio

16. DOMENICA 25 - San Antonio - Dallas (440 km - 4 ore)

Fra San Antonio e Austin lungo la statale c'è un outlet da svaligiare! Notte a Dallas

17. LUNEDì 26 - Dallas - Amarillo (590 km - 6 ore)

Visita di Fort Worth. Passare da Lubbock, Texas? (1 h deviazione) Notte ad Amarillo

18. MARTEDì 27 - Amarillo – Trinidad ??? (380km - 4 ore)

19. MERCOLEDì 28 – Trinidad??? - Denver (317km – 3h)

Fare la deviazione per le Great sand dunes (Alamosa)

Visita di Denver e del Red Rock Amphitheatre. Notte a Denver

20. GIOVEDì 29 – Denver – Milano

che ne dite???

Inviato

IO dico che hai delle tappe lunghe e vuoi vedere San antonio e Dallas, ma con quei tempi ti resta poco per poter visitare le due città, questa per come la penso io in quel tratto di strada.

Noi a San antonio abbiamo fatto due pernotti , e due pernotti li avevo fatti a dallas, perche volevo visitare la città, poi Fort worth con gli stokyards e anche il ranch dove era stato girato il telefilm "dallas " , tutte queste cose in mezza giornata non le puoi fare.

A san antonio oltre che visitare la città molto carina, c'è di bello da fare un tour magari in barca sul fiume , e da visitare Fort alamo e non è possibile farlo in mezza giornata. E considerato che in quei giorni hai messo delle tappe abbastanza lunghe non ti resta a mio parere il tempo materiale per visitarle.

Inviato

Grazie Arizona, è che a Tucson ci siamo già stati... comunque una notte ce la facciamo ancora, e intanto diamo un'occhiata anche a Phoenix che è di strada!

Riguardo a Dallas e San Antonio, stiamo ancora valutandole; noi non siamo fan del telefilm comunque, ci basta dare un'occhiata alle città, respirarne l'atmosfera, e magari fotografare qualche grattacielo di notte :)

Inviato

Sinceramente non so scegliere :smile: a me sono piaciute entrambe .se cerchi qualcosa di più texano e cowboy allora dallas :) ora con il cellulare non riesco a metterti dei link per farti vedere .più tardi ok?

Inviato

Eccomi , allora magari cosi ti fai un idea ,

http://www.fortworthstockyards.org/ questa è la zona degli stokcyards , dista da Dallas mi pare circa 30 minuti , è fuori dalla città quindi considera che tra arrivare e visitarla e poi ritornare in città un pochino ti porta via, poi è carinissima !! c'è anche il rodeo , ma noi non l'abbiamo beccato putroppo, e tanti negozi di texani ( gli stivali ) Bellissimi ! Noi ne abbiamo comprati due paia !

Poi ovviamente c'è da visitare Dallas, palazzi etc e anche dove è stato ucciso Kennedy , segnalato con una X sulla strada e tutta la storia.

Inoltre la sera carino è cenare e poi ballare o guardare i loro balli !! qui al http://billybobstexas.com/ è stato divertente , diciamo una serata tipicamente texana ! Se cerchi questo ecco tra Dallas e Gli stokyards lo trovi.

Se cerchi altro , e un pò di storia, allora San antonio con Fort alamo http://www.thealamo.org/main/index.php a noi è piaciuto , ripeto dovessi scegliere non lo saprei fare...Ma queste due località non meritano solo una mezza giornata, non vedresti bene ne l'una nè l'altra. A te scegliere o magari modificare leggermente l'itinerario per avere più tempo per visitarle entrambe.

Inviato

Grazie mille ad entrambi!! Sto segnando tutto!! ieri ci siamo messi a guardare il tour con calma e abbiamo contato più di 7000 km : Eeek :

Quindi a malincuore dovremo togliere qualcosa altrimenti come dice Chica vediamo poco e male... Probabilmente toglieremo la visita al Big Bend che è davvero fuori rotta, e taglieremo San Antonio per privilegiare Dallas, magari con un pernotto in più!

Inviato

Rieccomi qui!!!!! Allora, come dicevo, abbiamo modificato un po' il tour, tolto il Big Bend e San Antonio così risparmiamo già un migliaio di km, poi abbiamo aggiunto un pernotto a Dallas e uno a Denver, così effettivamente riusciamo a dedicare il tempo giusto ad entrambe le città.

Abbiam sposrato una notte da Almogordo a Las Cruces perchè sarebbe stato fuori strada; era davvero tanto meglio rispetto a Las Cruces?? Ci dovremmo andare apposta...

Mi convince sempre poco l'ultima parte, dove abbiamo dei bei tapponi di 600/700km, ma non mi sambra ci sia molto altro da vedere da quelle parti giusto? Ditemi che ne pensate, grazie!!

1. SABATO 10 - Milano – Denver

06:55 Milano Linate - 20:30 Denver CO Int. - Notte a Denver

2. DOMENICA 11 – Denver – Fruita (443 km- 5h)

Se si ha tempo fare la deviazione per Leadville (+ 1h). Visita del Colorado National Monument. Notte a Fruita

3. LUNEDì 12 - Fruita - Moab (200 km – 3 h)

Passare dalla UT128 e dal paese di Cisco (paese sperduto dove esiste solo la ghost town) e dalla Castle Valley; visita di Canyonlands (Potash road - Shaffer trail). Notte a Moab

4. MARTEDì 13 – Moab – Monticello (220 km – 3 h)

Visitare The Needless, la sezione sud del parco di Canyonlands. Notte a Monticello

5. MERCOLEDì 14 - Monticello - Monument Valley (220 km – 3,5 h)

Passare da Valley of the Gods e Natural Bridges National Monument. Notte a Monument Valley

6. GIOVEDì 15 - Monument valley – Farmington (380 km – 4,5 h)

Visita delle Bisti Badlands. Notte a Farmington

7. VENERDì 16 - Farmington – Chinle (245 km – 3 h)

Visita del Canyon de Chelly. Notte a Chinle

8. SABATO 17- Chinle - Grand Canyon (375 km - 4,5 h)

Notte al Grand Canyon

9. DOMENICA 18 - Grand Canyon - Sedona (180 km, 2 h)

Notte a Sedona

10. LUNEDì 19 - Sedona - Tucson (373 km – 4 h)

Visita di Phoenix. Notte a Tucson

11. MARTEDì 20 - Tucson - Willcox (285 km – 4 h)

Visita di Bisbee e del Chiricahua National Monument. Notte a Willcox

12. MERCOLEDì 21 - Willcox – Las Cruces (440 km – 5 h)

Passare da Hatch, capitale del peperoncino. Visita alla Old Town di Las Cruces. Notte a Las Cruces

13. GIOVEDì 22 – Las Cruces – Fort Stockton (460 km – 4 h)

Notte a Fort Stockton

14. VENERDì 23 - Fort Stockton – Dallas (700 km – 6,5 h)

Notte a Dallas

15. SABATO 24 – Dallas

Visita della città. Notte a Dallas

16. DOMENICA 25 - Dallas - Lubbock (560 km - 5 ore)

Visita di Fort Worth. Notte a Lubbock

17. LUNEDì 26 - Lubbock – Trinidad ??? (580km – 5,5 ore)

Notte a Trinidad???

18. MARTEDì 27 – Trinidad??? - Denver (570km – 6h)

Fare la deviazione per le Great sand dunes (Alamosa). Notte a Denver

19. MERCOLEDì 28 – Denver

Visita di Denver e del Red Rock Amphitheatre. Notte a Denver

20. GIOVEDì 29 – Denver – Milano

11:05 Denver CO Int. - 11:50 Milano Linate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...