Vai al contenuto

Opinioni sul nostro itinerario del South West


snowblind

Messaggi raccomandati

Sfruttando le informazioni utilissime del sito abbiamo progettato questo itinerario di massima per il viaggio di nozze che stiamo organizzando per Agosto (a cui si aggiungono 7 giorni a NY dopo trasferimento interno da San Francisco).

Che ne pensate? Avete critiche, suggerimenti, opinioni, etc?

Come potete vedere il "buco" principale è nei giorni 7 e 8. Se visitassimo la Monument il giorno stesso del trasferimento da Flagstaff (ce la si fa?), il giorno dopo che potremmo fare, visto che avremmo "solo" un'ora e mezza di trasferimento fino a Page?

1) Firenze - Los Angeles

Viaggio

2) Los Angeles

Visita

3) Los Angeles

Visita

4) Los Angeles - Las Vegas

Partenza in mattinata, giretto di Las Vegas nel pomeriggio-sera.

5) Las Vegas - Grand Canyon (Flagstaff)

Passando per la vecchia Route 66, e magari arrivando fino al meteor crater per poi tornare a Flagstaff (o altra città là vicino da usare come base da appoggio per la visita al Grand Canyon)

6) Grand Canyon (Flagstaff)

Visita al Grand Cayon, south rim

7) Flagstaff - Monument Valley

8 ) Monument Valley - Page

9) Page - Las Vegas

Passando per il Zion National Park

10) Las Vegas - Ridgecrest

Passando per la Death Valley

11) Ridgecrest - Sequoia NP (Three Rivers)

Giornata di spostamento.

12) Sequoia NP - Fresno

Visita al parco.

13) Fresno - San Francisco

Giornata di spostamento.

14 ) San Francisco

Visita

15 ) San Francisco

Visita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Forse l'ideale sarebbe fare NY all'inizio, così da abituarti gradualmente al fuso!! Per quanto riguarda la parte ovest, per evitare di fare 2 volte vegas ti consiglio di dirigerti al Gc dopo lax, magari togliendo un giorno a quest'ultima e aggiungerlo come tappa intermedia tra lax e gc, magari a kingman!! X il pernotto al gc meglio tusayan che flagstaff. E poi vedo che manca il bryce...

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre quanto già ti hanno detto sopra, sarebbe bello un pernottamento interno death valley, cosi come se ci riesci e se trovi ancora posto dentro il Grand canyon invece che fuori, sono più costosi, ma più comodi per le visite dei parchi e anche perchè ti permettono di godere a pieno del tramonto e alba nei parchi .

E ovviamente ti manca il Bryce canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

: Wink : Per Barby

Quindi tu suggerisci di passare sotto Las Vegas all'andata (Kingman) e per Las Vegas al ritorno? Ma a Kingman cosa c'è/com'è?

Per kurtdc

Perchè pensavo che le sequoie fossero più particolari. E perchè Yosemite essendo più vasto temevo che in un giorno cmq si vede poco e niente. Inoltre essendo più a Nord mi sembrava si perdesse più tempo.

Se però mi dite che Yosemite merita molto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre quanto già ti hanno detto sopra, sarebbe bello un  pernottamento interno  death valley, cosi come  se ci  riesci  e se trovi ancora  posto  dentro  il Grand canyon invece  che  fuori,  sono più costosi, ma  più comodi per le visite dei parchi e anche perchè  ti permettono di  godere a pieno  del  tramonto e alba  nei parchi .

E ovviamente ti manca il  Bryce canyon.

Ho visto che molti suggeriscono il Bryce... ma farcelo entrare è un po' difficile... bisognerebbe tagliare qualcosa, e anche tagliando poi non si rischia di fare troppe tappe molto guidate?

Il pernottamento nella Death Valley ad agosto mi intimoriva un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

in un giro cosi non può mancare il bryce, puoi scalare un giorno a LA

a Kingman è uno stop per poi il girno dopo passare da seligman sul tratto più caratteristico della route66

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a recepire un po' di vostri suggerimenti.

Per la route 66 ci passiamo anche senza fermarci a Kingman, tra l'altro visto che LA-Kingman è più lungo che LA-Vegas ho pensato di lasciare cmq Vegas come prima tappa. Alla fine però ci si finisce per passarci due volte a Vegas perchè è così centrale, inoltre avevo sentito che era abbastanza economica come alberghi, essendocene tanti. Sennò avete suggerimenti per bypassare LA al ritorno?

Ho inserito Bryce, ma mi viene un tappone di 500 km e 6 ore e mezza (Route 12, per cui mi sembra che si passi per Capitol Reef / Grand Staircase Escalante / Bryce). Eventualmente sacrificando un giorno ad LA si può spezzare questo e vedere meglio Bryce.

Che ne pensate?

1) Firenze - Los Angeles

Viaggio

2) Los Angeles

Visita

3) Los Angeles

Visita

4) Los Angeles - Las Vegas

Partenza in mattinata, giretto di Las Vegas nel pomeriggio-sera.

5) Las Vegas - Grand Canyon (Flagstaff)

Passando per la vecchia Route 66, e magari arrivando fino al meteor crater per poi tornare a Flagstaff (o altra città là vicino da usare come base da appoggio per la visita al Grand Canyon)

6) Grand Canyon (Tusayan)

Visita al Grand Cayon, south rim

7) Tusayan- Monument Valley

Visita alla Monument Valley

8 ) Monument Valley - Tropic

Passando per la Route 12, quindi: Capitol Reef / Grand Staircase Escalante / Bryce.

9) Tropic- Las Vegas

Passando per il Zion National Park

10) Las Vegas - Ridgecrest

Passando per la Death Valley

11) Ridgecrest - Sequoia NP (Three Rivers)

Giornata di spostamento.

12) Sequoia NP - Fresno

Visita al parco.

13) Fresno - San Francisco

Giornata di spostamento.

14 ) San Francisco

Visita

15 ) San Francisco

Visita

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti suggerivano, inutile

Per kurtdc

Perchè pensavo che le sequoie fossero più particolari. E perchè Yosemite essendo più vasto temevo che in un giorno cmq si vede poco e niente. Inoltre essendo più a Nord mi sembrava si perdesse più tempo.

Se però mi dite che Yosemite merita molto di più...

Guarda passando per yosemite in realtà risparmi tempo, inoltre passi per la tioga road che è una delle strade panoramiche piu belle del west, ed è imperdibile. Le sequoie le vedi comunque a mariposa, in uscita da Yosemite.

La notte nella death valley ti permette di goderti alba e tramonto e di visitare la valle nelle ore piu fresche.

Infine anche io sconsiglio il doppio passaggio per las vegas, pasa per kingman e la mitica route66 e non te ne pentirai!

ITA - LA

LA

LA - KINGMAN

KINGMAN - R66 - GC (DORMI DENTRO SE RIESCI O A TUSAYAN

GC - PAGE (HORSESHOE BAND E LAKE POWELL)

PAGE (ANTELOPE CANYON) - MV (THE VIEW O MEXICAN HAT)

MV - BRYCE (PERNOTTO A CANNONVILLE O TROPIC)

BRYCE - LAS VEGAS

LAS VEGAS - DEATH VALLEY

DEATH VALLEY - YOSEMITE

YOSEMITE

YOSEMITE - SF

SF

SF

SF

Puoi togliere un giorno a sf e giostrarlo come vuoi, o su las vegas o su los angeles se vuoi fare un parco (universal per esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormire nella death dove? Furnace Creek?

Prova a dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=48&t=4414

(cmq ribadisco che a kingman e sulla route ci si passa nel tragitto da LV a Tusayan)

Guarda io due volte lo stesso percorso non lo farei, inoltre andando a kingman rispetto a las vegas in totale fai quasi 100 km in meno, considerando la tappa del giorno successivo verso il GC.

Ma volendo fare una tappa intermedia tipo:

zion - XXX

XXX - death valley,

così da dormire in quest'ultima, quale potrebbe essere questa XXX?

mmm come mai zion? meglio non mettere troppa carne al fuoco dato che hai solo 16 giorni.

In ogni caso da zion alla death sono 400km circa, non z'è bisogno di spezzare la tappa secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti propongo questo itinerario:

1) Firenze - Los Angeles

Viaggio

2) Los Angeles

Visita

3) Los Angeles

Visita

4) Los Angeles - kingman

kingman è sulla route 66, ha tanti motel, un bel museo della route, ristoranti a tema R66, e puoi visitare anche Oatman un'altra little town della route che si trova in una zona più elevata, ben mantenuta e davvero carina.

5) kingman- route 66 -Grand Canyon conviene dormire nel parco, Bright angel lodge è comodo e anche buono come qualità prezzo

6) Grand Canyon (se non fate escursioni giù nel canyon, 1 giornata è sufficiente) - monument valley ( valley of the gods, goosenek- muley point) tramonto alla monument

7) Monument Valley- Page antelope canyon e horseshoe bend

8 ) page –bryce (navajo trail e queen garden trail - tramonto al bryce point o a sunset point)

9) bryce – zion -Las Vegas ( lo zion lo vedi solo di passaggio)

10) Las Vegas – death valley ( fa caldo ma negli hotel c’è l’aria condizionata e poi alba e tramonto alla death valley sono spettacolari, a zabriskie point è uno spettacolo unico)

11) death valley – lee vining visita al mono lake

12) lee vining –tioga road, con sosta al bellissimo tenaya lake - yosemite (le sequoie le vedi al mariposa groove)

Visita al parco.

13) yosemite- San Francisco

vista

14 ) San Francisco

Visita

15 ) San Francisco

Visita

con questo tour non passi mai dallo stesso posto, è molto fluido, e vedi i parchi rossi con tempi e spazio per fare anche qualche trail, quelli che ti ho proposto per bryce sono imperdibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Carmen (ricordo il tuo nome, il progetto di massima l'avevamo fatto vedendo quelli che avevi suggerito ad altri utenti).

Mi sembra un gran bel percorso.

Ma volendoci mettere un altro giorno senza viaggiare troppo (oltre a quello al yosemite, il 12, che pure mi sembra non preveda spostamenti), magari togliendo un giorno ad LA, cosa suggerite? Un giorno in più nel Grand Canyon o una a Bryce?

All'inizio avevamo pensato un giorno in più nel Grand Canyon perchè sennò andandoci in pieno agosto e fermandosi nelle zone più accessibili e visitate si finisce per essere travolti dalla folla senza goderselo. Invece dedicandoci un giorno si poteva trovare qualche posto un po' più "intimo" e affascinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un gran bel percorso.

è lo steso percorso che ti ho proposto io, coe vedi ultra testato e ultra consigliato... sei in ottime mani qui : Wink :

Il giorno in piu puoi metterlo al GC solo se hai intenzione di fare trails particolari, altrimenti usalo per san francisco se hai il volo di ritorno il giorno 15, o infine a las vegas per una giornata di relax

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete il relax potete godervi las vegas, con la deviazione alla valley of fire viewtopic.php?f=53&t=1509

oppure a zion viewtopic.php?f=47&t=515 ,http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=47&t=4411 per spezzare la tappa bryce - las vegas

anche un giorno a san fran ci sta tutto, magari con un bel giro in bici fino a sausalito attraversando il golden gate e tornando con il ferryboat, io l'ho fatto nel 2007 sono arrivata fino a tiburon, ho pedalato per 40 km su e giù per strade bellissime con ville da urlo e profumo di eucalipto, mangiando fish&chips appena fritto, meraviglioso!

come vedi, impegnare un giorno non è difficile, anzi, per me non sono mai abbastanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il percorso va benissima, ma mi chiedo solo una cosa. Dato che facendo:

- Grand Canyon - Monument Valley

- Monument Valley - Page

- Page - Bryce

passando "per sotto" si percorre due volte il tratto di 130 km tra la monument valley e oltre Kayenta sulla ruote 160.

Non sarebbe meglio a quel punto passare "per sopra" e fare:

- Grand Canyon - Monument Valley

- Monument Valley - Bryce (tramite route 95-24-12)

- Bryce - Page

E' più lungo ma si passa pure per Capitol Reef e Grand Staircase Escalante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...