Vai al contenuto

Consigli pianificazione giro grandi parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato
Ciao Carmen mi sa che anche il Goulding's è full,se tutto va bene dovrò optare per il Mexican Hat.

Cavolo mi piacerebbe già iniziare con le prenotazioni ma sono ancora qui ad arrivellarmi per il biglietto  : Eeek :  non riesco a trovare partenze nella tarda mattinata e arrivi nel tardo pomeriggio  : hmm :

ho controllato anch'io è davvero full per il 14 agosto....le tue date sono fissate? mi pare di capire di no, devi ancora prenotare il volo....

• Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Beh il volo è dall'1 al 21 da li non ci scappo.

La mia intenzione sarebbe prenotare direttamente dalle compagnie aeree senza passare dai siti tipo expedia,opodo ecc anche se sembra siano più economici, tu che esperienze hai???

Inviato

io ho prenotato sia con opodo che con e-dreams e anche direttamente dal sito di airfrance.

se vai nella sezione voli, puoi trovare tante info e l'aiuto di cui hai bisogno.

con opodo avevo trovato delle buone offerte per alcuni tipi di volo, ma peggiori per altre.devi tenere monitorato per qualche giorno, con opodo puoi anche avere il contatto telefonico, con noi erano stati disponibili.

Inviato

le pratiche doganali possono essere veloci o lunghe...dipende molto dall'aeroporto di arrivo e dall'orario.

considera tra ritiro bagagli ( a meno che tu non faccia come me che viaggio solo con bagaglio a mano) e procedure di ingresso, 2 ore.

se poi arrivi in tarda serata, potrebbero essere molto più veloci.

Inviato

I parchi si riempiono veramente in fretta..alla monument non si trova + niente...comunque anch' io faccio un giro simile al tuo...puó darsi c

he ci incroceremo :-)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Beh il volo è dall'1 al 21 da li non ci scappo.

La mia intenzione sarebbe prenotare direttamente dalle compagnie aeree senza passare dai siti tipo expedia,opodo ecc anche se sembra siano più economici, tu che esperienze hai???

io ho prenotato con British airways. se parti dal linate c'è un volo alle 11 (o il precedente alle 7 o 8) con scalo a londra e arrivo a LAX alle 17.30

e se hai i giorni vincolati in altissima stagione e proprio quelli, non sperare di trovare prezzi sotto i 900€ che non abbiano doppio scalo sia in andata che in ritorno o coincidenze lunghissime o cortissime.

almeno, io non li ho trovati ed avendo il tuo stesso problema di date in alta stagione ho preferito fissare voli umani a scapito del prezzo, dato che poi mi sparivano i posti vicino ai parchi a vista d'occhio. (ci sarà il mondo in quei giorni : Eeek : )

Inviato
.comunque anch' io faccio un giro simile al tuo...puó darsi c

[ Post made via Android ] Android.png

Una volta definito l'itinerario potete inserirlo nel Calendario Partenze :-)

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Prova ad informarti al Goulding's Campground, c'è una casa (bella grande e con tutti gli elettrodomestici) che costa meno che le cabine del Goulding's Lodge, ti potrebbe aiutare a restare in zona invece che spostarti "fino" a Mexican Hat...

Inviato
Alla luce dei tagli che hai fatto ti consiglio di ributtare giù la bozza dell'itinerario

assolutamente si,mi sono stufato stasera se riesco prenoto al prezzo che c'è .. e poi la ributto giù

I parchi si riempiono veramente in fretta..alla monument non si trova + niente...comunque anch' io faccio un giro simile al tuo...puó darsi c

sarebbe bello Rede,teniamoci assolutamente in contatto,anche con tutto gli altri che fanno lo stesso giro,se ci si becca tutti insieme facciamo una braciolata spaziale : Chessygrin :

io ho prenotato con British airways. se parti dal linate c'è un volo alle 11 (o il precedente alle 7 o 8) con scalo a londra e arrivo a LAX alle 17.30

e se hai i giorni vincolati in altissima stagione e proprio quelli, non sperare di trovare prezzi sotto i 900€ che non abbiano doppio scalo sia in andata che in ritorno o coincidenze lunghissime o cortissime.

almeno, io non li ho trovati ed avendo il tuo stesso problema di date in alta stagione ho preferito fissare voli umani a scapito del prezzo, dato che poi mi sparivano i posti vicino ai parchi a vista d'occhio. (ci sarà il mondo in quei giorni )

ciao nush,per me è un pò complicato raggiungere milano preferirei bologna,ma ha quasi tutte partenze la mattina presto e io devo raggiungere bologna in treno non ho la macchina

Ragazzi....ma c'è qualcosina ancora dove alloggiare??? : Eeek :

Inviato
2 notti al grand canyon te le sconsiglio almeno che tu non abbia intenzione di fare molte cose oltre alla classica visita dai view point. Anche Yosemite, se non vuoi fare alcuni trail particolari, potrebbe bastare un pernotto.

Per la death valley anche io ho fatto come te, facendola in giornata, ma ti becchi le ore più calde della giornata per la visita. Se invece dormi dentro al parco (furnace creek) ti puoi vedere tramonto e alba nei punti più belli e prima che venga un caldo soffocante.

Le giornate recuperate non ti preoccupare che ti troviamo noi cosa fare!

Ho trovato tre tipi di voli,tutti relativamente costosi ma oramai vado sennò è troppo tardi,cosa suggerite?

1) Andata e ritorno da Los Angeles (meno caro)

2) Andata su San Francisco ritorno da Los Angeles

3) Arrivo su Los Angeles ritono da San Diego

Secondo voi quale è il migliore per gestire al meglio i miei 20 giorni più o meno come il programma postato in precedenza,togliendo un giorno a Yosemite ed uno a Gran Canyon??? : hmm :

Inviato

se non ti importa di fare la costa e vuoi giocarti qualche soldo in più in favore di più parchi o viaggio meno tirato, al posto tuo sceglierei il classico SFO - LAX che ha il grande pregio di non necessitare l'auto subito a SF.

Io sto diventando matta a cercare un posto a SF non troppo lontano, non troppo esoso e il cui parcheggio non costi un rene. in pratica tre giorni pago l'auto, che non uso, e il parcheggio. Non fossimo stati in quattro conveniva spendere un po' più di volo ma arrivare già a SF.

Inviato

Ciao Nush infatti sarei anche io per Andare su San Francisco e Tornare da Los Angeles,il volo a San Francisco arriva alle 19:00,riuscirò ad arrivare in albergo non di notte (per essere tranquillo) ed avere tempo di fare doccia e mangiare???? :shock:

Inviato
se arrivi alle 19 sicuramente non sarai in albergo prima delle 21/21:30...

E' troppo tardi per andare in hotel o per mangiare? Devo avere fortuna di non scegliere un quartiere malfamato : Eeek :

Inviato

Ho trovato tre tipi di voli,tutti relativamente costosi ma oramai vado sennò è troppo tardi,cosa suggerite?

1) Andata e ritorno da Los Angeles (meno caro)

2) Andata su San Francisco ritorno da Los Angeles

3) Arrivo su Los Angeles ritono da San Diego

propendo per l'opzione 2 che ti permette di fare il tour classico del southwest

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...