Vai al contenuto

Idee per agosto 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, sto leggendo un pò ovunque qui e ho visto anche foto, ma non riesco a buttare giu un itinerario sulla real che includa le cose che ha suggerito Route 66 e cioè partendo da Denver fare le black hills , quindi le badlands ,devils tower crazy horse devils tower , Mount rushmore, yellowstone e ritornare in qualche modo su Denver... riesco ad inserire anche qualcosa come le great sand dunes? las vegas ? mmmm.. penso di avere troppi pochi giorni , diciamo sui 16 / 17 senza voli .

Il fatto è anche che noi ci prendiamo come media un circa 3 ore il giorno di spostamento in auto ..

Presumo che se ripartissi da Las vegas sarebbe più semplice... ( devo controllare i voli ) :wink:

Sulla parte del sud arizona o minor problema.

Faccio per valutare le due soluzioni .Se mi potete aiutare, grazie.

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Chica io ho fatto l'anno scorso Real America+zona di Moab+the wave. Il loop su vegas è stato devastante, ma ripartendo da denver secondo me qualcosa viene fuori, mi pare che anche noi avessimo fatto 17 giorni, il diario non è finito ma manca solo il tratto da page a las vegas (dove siamo rimasti 3 giorni).

Io e mio marito, che abbiamo i vostri gusti in fatto di parchi, avevamo valutato un loop su S. Francisco o Lax passando per Salt Flats, Lincoln Hwy e parchi rossi meno visitati (Cedar Break, Kodachrome Basin, Goblin Valley, Capitol Reef e qualche slot canyon facile), mi ero ispirata un po' al giro di Marina qui sul forum, se ti può interessare ti metto le tappe che avevo pensato.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Chica e se tu considerassi di fare yellostone +oregon?

yellowstone è stupendo e l'oregon offre il deserto, i colori meravigliosi delle painted hills, la parte desertica del sud est, la costa strepitosa con i fari, i faraglioni, le dune sulla costa, ben 60 km! e poi il crater lake, ne vogliamo parlare???!!!!

l'oregon è uno stato con una varietà di paesaggi che pochi altri stati offrono.

da yellowstone attraversi l'idaho e poi ti godi 2 settimane l'oregon, io avevo organizzato il mio tour del 2010 che poi non ho fatto, e mi sono innamorata di questo stato spettacolare.

Inviato

Ciao Carmen, preferisco non aggiungere altre idee al momento altrimenti mi confondo ancora di più : Chessygrin :

Al momento mi sto documentanto sulla zona del real America, con i vostri diari, e foto e mappe.

Oregon no so nulla...magari mi metto a guardare anche quello ,adesso guardo vah !NOn si sa mai !

Pensavo che tu mi incoraggiassi invece proprio per il Real !So la tua grande passione per quella zona .Sono qui circondata da guide, mappe appunti , riviste e tutto il forum su cui leggere etc .Anche perchè volevo poi prenotare il volo quanto prima , quindi mi vorrei decidere. : Chessygrin :

Inviato

Chica, abbiamo parlato molte volte della Real America...e so che non ne sei mai stata entusiasta!

perciò, ho pensato all'Oregon, lisa me ne ha sempre parlato benissimo, i miei amici ci sono stati 2 anni fa, io avevo studiato il mio itinerario che poi non ho fatto, e ho visto che è uno stato straordinario che ha molte delle caratteristiche che a te potrebbero piacere.

per la real, non pensare di vedere boschi e e fiumi per tutto il viaggio!!!!

la strada che va al Bighorn canyon è bellissima, roccia viva e colori bellissimi e poi dal Bighorn canyon per arrivare a sheridan, trovi panorami spettacolari.

poi vedrai la Devil's tower, emozione intensa!! al custer n.p. la prateria, le black hills, montagne particolari che non hanno nulla a che vedere con le alpi, inoltre c'è il mount rushmore e l'emozionante crazy horse memorial.

e poi..... le favolose Badlands......per me indimenticabile bellezza.

ti piacerà la real america, partendo poi, così poco convinta, secondo me ti stupirà ancora di più!!!!

vorrà dire che san fran a seattle ci andrai nel 2014 : Chessygrin :

Inviato

:lol: Sei mitica Carmen!!

Al momento stavo cercando se ci riesco a buttare giu un itinerario fattibile, nei giorni a disposizione.

IL problema è ..che Sia a me che a Marco piacerebbe vedere le zone intorno allla MOnument valley che non abbiamo visitato , ma non riesco ad aggiungerle alla real e non so se sia fattibile ( ovviamente vorrei evitare sia il Rocky M np, che il Grand Teton.. e non mi uccidete ) .

Inviato

Il Grand Teton lo puoi anche attraversare uscendo da Yellowstone a sud. Il panorama che si gode anche dalla strada è qualcosa di strepitoso e ti da la possibilità di ammirare qualcosa durante il tragitto di ritorno verso Denver o verso lo Utah. Per il resto, oregon + yellowstone è un po' quello che suggerivo io quando parlavo di northwest.... Salt Lake City - San Francisco potrebbe essere un'idea.

Inviato

Ma se volessi dopo lo yellowstone tornare verso lo utah...e arrivare alla Monument e poi ripartire da Denver ...che giro faccio ?? mi sto perdendo in un bicchier d'acqua come si suol dire...

NOn è fattibile vero ?Troppe miglia... :???:

Inviato

Ciao Chica, conoscendovi so che non amate fare troppi km e la vedo un po' dura unire la real america a qualcos'altro.

Noi avevamo finito in Oregon (tantissimi km solo per vedere le Painted Hills : Chessygrin : ), ma per la Real America a parte le 3 ore passando dal Teton, un po' a Custer (ma il Mt.Rushmore non puoi non vederlo), e un pezzettino di strada fra Sheridan e Cody, non è che ricordo poi così tanti paesaggi "montani".

Sicuramente non è paragonabile alle emozioni uniche dei parchi del West, ma la Real America è un gran bel viaggio!

Inviato

Grazie Adri, si ci conosci bene e infatti non amiamo fare tapponi in auto !

Ecco perchè credo che la possibilità di inserire i dintorni della Monument , facendo il real america sia per noi un pò complicato.

Hai ragione.

Inviato
Per gli altri parchi che mi  nomini , li ho già  visitati,  grazie comunque  sei molto  gentile.

Ahhh beh meglio così, hai visto più meraviglie : Love :

Per la real abbinata alla monument non vedo nessuna possibilità con questi giorni, ti servirebbe più tempo.

Inviato

SI penso proprio di dover abbandonare l'idea delle zone intorno la Monument , non abbiamo giorni a sufficienza e visto che non amiamo fare tapponi cercherò di non pensare , grazie betty .

Leggevo qwui sul forum e nei vari diari ..nessuno mi pare che parli molto di Denver.. non merita un paio di giorni di visita ? E' brutta ?

Alle Badlands ci vogliono due pernotti a seconda di come uno imposta l'itinerario o in ogni caso due giornate per visitarle e fare trail ?

Inviato

A Denver non mi sono fermata, eravamo un po' tirati e, non avendo trovato grandi recensioni su Denver, l'abbiamo accantonata.

Alle Badlands, a meno che non vogliate fare trail troppo impegnativi ma mi pare di aver letto che non è il vostro genere, io credo che un pomeriggio e una mattinata bastino per fare i trail più importanti e meno difficoltosi.

Noi purtroppo abbiamo dovuto rinunciare al Notch per via del maltempo alla sera di arrivo, mentre il giorno dopo tirava un ventaccio e non ce la sentivamo (io più che altro, in quanto soffro di vertigini e già la scaletta a pioli mi preoccupava, poi con il terreno bagnato e il vento...) e poi non avremmo avuto abbastanza tempo.

Questo splendido parco dà il suo meglio all'alba e al tramonto, oppure, come è capitato a noi, prima di un temporale con il cielo nerissimo. Inizialmente ci siamo detti "che sfig@!!!!" ma poi quei nuovoloni hanno dato a tutto un'aria magica e misteriosa. Non che alle 10 del mattino le badlands siano brutte eh, ma il sole alto appiattisce un po' il paesaggio e i colori.

Inviato
SI penso proprio  di dover abbandonare l'idea delle zone  intorno  la Monument , non abbiamo giorni  a sufficienza e  visto che non amiamo  fare tapponi   cercherò di non pensare  ,  grazie betty .

Leggevo  qwui sul forum  e nei  vari  diari ..nessuno mi pare che parli molto di Denver.. non merita  un paio di giorni di  visita ? E'  brutta ?

Alle Badlands ci vogliono due pernotti a seconda  di come uno imposta l'itinerario  o in ogni  caso  due giornate per  visitarle e fare trail ?

Ciao Chica, nel mio diario 2011 ho scritto un po' di Denver... era fine viaggio, un caldo impressionante e stanchezza dopo 20gg on the road. Il centro non è molto grande e non è niente di speciale, ma te lo dice uno a cui non piacciono assolutamente le città americane. Il museo dell'arte è stato molto interessante, bellissimo e spettacolare invece (poco fuori Denver) il Red Rock Amphitheatre.

Per le Badlands se non fai lunghe camminate alzandosi presto mezza giornata è sufficiente. In ogni caso meglio arrivare nel tardo pomeriggio per vederle al tramonto, fare i trail al mattino presto e poi percorrere la scenic drive.

In ogni caso, tornando al tuo itinerario, sinceramente se i tuoi desiderata sono Yellowstone e la Monument, secondo me dovresti impostare il viaggio su Yellowstone e Monument. Parere assolutamente personale e sicuramente non condiviso da molti, ma le Black Hills da sole non valgono un viaggio... semplicemente si trovano in mezzo tra Badlands e Devils Tower... ma il confronto con Yellowstone e parchi dello Utah è assolutamente a favore di questi ultimi. Dopotutto da Denver a Cody ci vogliono circa 7 ore di viaggio che puoi spezzare comodamente in due parti con un penotto a Casper.

Ma una domanda mi sorge spontanea... che ti hanno fatto le montagne?

Inviato

Grazie a tutti ,

Nabo le montagne non mi hanno fatto nulla : Chessygrin : è che proprio non ci piace molto il panorama di montagna e per questo parlo anche delle nostre in Italia ( niente da ridire per bellezza sulle dolomiti o Alpi , ma a noi non ci attirano molto ) Tutto qui Lo so che può sembrare assurdo , ma solo un fatto di nostro gusto personale. : Chessygrin : .

Ovvio che se decidessi per il Real America , non voglio vedere solo lo yellowstone, ma anche le badlands e il MT rushmore, e le black hills,Devils tower , insomma pensavo a un tour circolare su denver. HO guardato un pò le vostre foto e i vostri diari già anche qualche anno fa e ...abbiamo sempre rimandato questo viaggio perchè appunto non eravamo molto convinti del paesaggio che vedevamo .

Diciamo che se dovessimo scegliere preferiamo tantissimo i deserti , e i parchi rossi .

Comunque ho visto ieri mentre mi documentavo che qualcosa a sud di Denver posso trovare.

Marco ( mio marito ) e pure io ci teneva a tornare alla monument e soprattutto vedere i dintorni che noi nel nostro primo viaggio in quelle zone per mancanza di esperienza non abbiamo visto .

Ma andare a nord solo per lo yellowstone mi sembra assurdo , dato che ci sono anche altre cose da visitare, come dici anche tu Nabo ..

Grazie dei consigli che mi dai . E quindi che itinerario mi proporresti a grandi linee Nabo , inserendo la MOnument ?

Inviato

Denver non è brutta, ma la visiti in mezza giornata (solo centro) o una giornata se aggiungi musei e simili..sicuramente puoi dedicare il giorno di arrivo o di partenza, senza preoccuparti troppo della città.

Inviato

Ok per le montagne, per me vale la stessa cosa con le città : Chessygrin :

In 16/18gg questa potrebbe essere una soluzione, non so bene cosa hai già visto, per cui a Moab ho messo un solo pernotto. Forse ci sono tappe un po' lunghe per i tuoi standard, per i miei sarebbero abbastanza standard.

1) ITA - Denver - Cheyenne

2) Cheyenne - Interior

3) Interior - Keystone

4) Keystone - Devils Tower

5) Devils Tower - Cody

6) Cody - Yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone - Jackson

10) Jackson - Vernal

11) Vernal - Moab

12) Moab - Monticello

13) Monticello - Monument Valley

14) Monument Valley - Cortez

15) Cortez - Durango

16) Durango - Alamosa

17) Alamosa - Denver

18) Denver - ITA

Inviato

Grazie!

Delle zone che hai nominato io ho visitato solo MOab con canyolands e arches .E ovviamente la monument, ma non la valley of gods etc .

Si per le nostre abitudini ci sono alcune tappe lunghe, ma domani ci studio meglio , anche perchè io non ho idee di quelle zone , mi sto documentando in questi giorni.

Sei molto gentile e così posso farmi un idea del percorso. Ancora grazie . : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...