vanillas Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Per ottobre 2013 stavamo pensando di nuovo all'ovest degli stati uniti.. Però questa volta Seattle - San Francisco!!! Iniziavo a buttare giù un itinerario guardando fra i vostri diari e su internet qua e la.. Ma è difficile, da l'impressione di non essere una zona troppo turistica (almeno per quanto riguarda gli italiani). Quali tappe ci consigliate?? L'idea era più o meno questa: Seattle (2 Giorni) Forks - Ruby Beach o comunque la costa Hoh rain forest - Olympia Olympia - Portland (Highway 101) ..si allunga un pò ma ne vale la pena! Crater Lake NP ..e da qui mi sono arenata!!! ......... ......... ......... San Francisco (3 giorni) Aspetto i vostri consigli!! Mi date qualche info in più sulle zone? Graziee Cita
MaxMontella Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Io sto studiando un itinerario che tratta alcune delle zone che hai citato, precisamente da Seattle alla costa dell'Oregon... Seattle sembra fattibile anche con un solo pernotto e ne aggiugnerei sicuramente uno o all'Olympic o al pezzo di costa dell'Oregon tra Astoria e Port Orford... Per il resto non saprei dirti, non ci sono mai stato. Cita
AnnaCi_01 Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 A luglio la prima parte del mio tour dovrebbe essere come il tuo . Anch'io faccio tanta fatica a trovare info su questa zona. Ho messo solo una notte Seattle , e su consiglio degli esperti UTR ho steso questa bozza : 1 -Italia/Seattle 2 -Seattle/Port Angels 3 -Solduc Falls/Hoh Rain Forest/ FORKS 4- Forks/Tillamock 6 -Tillamock/Reedsport 7 -Reedsport/CRATER LAKE 8 -Crater Lake - etc etc Questo mi sembra il "minimo" di gg che si possa dedicare a queste zone, considera che tra una tappa e l'altra ci sono tante cosa da vedere. Spero possa esserti un pochino utile. Cita
nabo Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Ciao Vanillas, quanti giorni totali di viaggio? Cita
ansys Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Alcune parti del nord-ovest non sono così piacevoli da visitare in autunno, a patto che non si abbiamo problemi con meteo non proprio clemente e giornate abbastanza corte. Di cose da vedere ce ne sono molte, fin troppe, dipende dati vostri gusti. Olympia non la prenderei nemmeno in considerazione come tappa, non ne vale la pena. Cita
MaxMontella Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 P.S.: ansys vive a Seattle, prendete per buone le sue parole! Cita
carmen71 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 quanti giorni di viaggio? è fondamentale saperlo per poter fare un itinerario un po' preciso. dopo l'olympic n.p. puoi vistare il mt rainer ( ansys ci potrà dire se la stagione è indicata) il mt saint Helen , le painted hill, il crater lake e naturalmente la costa. ipotizzando 3 settimane 1 casa -seattle 2 seattle 3 seattle -olympic n.p. 4 olympic 5 olympic-mt rainier 6 mt rainier - mt saitn hellen 7 mt saint hellen - painted hills 8 painted hills -dalles (columbia river gorge) 9 crg - portlad 10 portland - astoria 11 astoria o seaside 12 florens o newport - booking 13 booking -crater lake 14 crater lake - lavabend 15 lavend - lassen volcanic - redwood (crescent city) 16 crescent city - eureka - modoncino - san fran 17 san fran 18 san fran 19 san fran 20 san fran -casa aspettiamo i gg effettivi di viaggio per ottimizzare il tour Cita
vanillas Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ciao Vanillas, quanti giorni totali di viaggio? 11.. Cita
MaxMontella Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 11 giorni totali, spero almeno escludendo i viaggi... Togli i giorni per Seattle, ti consiglierei un pernotto oltre a quello di arrivo così almeno visiti un po' la città, calcola quei 3-4 pernotti a San Francisco in base anche a quando ti ripartirà l'aereo... il resto spartiscilo tra la costa e l'entroterra in maniera da soddisfare di più i tuoi piaceri. La costa sicuramente merita visto che fai un gran bel pezzo di Hwy 101, l'entroterra ha belle città come Portland, belle zone montane come Mt. Rainier o Mt. Hood, il Crater Lake che comunque ti porterebbe via una giornata tra andata e ritorno... Io guarderei un po' di diari degli utenti qua sul forum e mi farei un'idea di che cosa tiu può più interessare (costa, montagna, trekking, wildlife, ...); eventualità "wild": togli i giorni di partenza ed arrivo nelle città e vai a caso per la strada fermandoti dove più ti piace, in linea di massima hai una strada sola da seguire se non ti preoccupi dell'entroterra! Cita
Everett Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Alcuni spunti: - A nord di San Francisco una zona che vale veramente la visita è la Marin County che parte da Sausalito / Tiburon e va fino al faro di Point Reyes - ambiente molto "Tuscany" con colline che degradano sull'Oceano, il faro di Point Reyes è bellissimo ed attraversi anche la zona della faglia di St Andreas che è molto interessante (belli anche i villaggi di Inverness e Pt.Reyes Station dove c'è l'Osteria Stellina, un bel ristorante che fa una cucina fusion italiana con le materie prime del territorio. - attorno a San Francisco puoi andare a Mountain View a visitare il Google Campus- molto bello... - Nella costa dell'Oregon fermati a Florence che ha un'area di belle ed estese dune costiere. Una parte dell'area è attrezzata per le dune buggy, noleggiano direttamente in loco. - L'Oregon ha molti fari costieri, alcuni molto belli - su questo puoi contattare Elleci che penso li abbia fatti quasi tutti.... viewtopic.php?f=52&t=5682#p149034 - Seattle è una bella città e vale la pena - la vista serale dallo Space Needle è mozzafiato ed il ristorante girevole è all'altezza - Pike Place Market è un grazioso mercato dove vedere la vita della città e di fronte c'è il primo Starbucks del mondo. Bella è anche la zona residenziale attraversato il ponte sul Lake Washington. A Bellevue nei pressi di Seattle puoi visitare la Microsoft - al building 92 c'è uno spazio aperto al pubblico e lo shop da visitare. Crater Lake purtroppo ho dovuto tagliarlo dall'itinerario ma chi l'ha fatto ha detto che è veramente splendido Se ti va allungare sino a Vancouver, la città è a dir poco meravigliosa. Cita
ansys Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 In ottobre si possono avere problemi di apertura e percorribilita' strade di alcune zone in Mount Rainier ed il tempo e' sempre un'incognita. Per il resto non ci dovrebbero essere grossi problemi... se non vi disturba la pioggia e il tempo nuvoloso. Ottobre e' il mese in cui inizia il cambiamento del tempo e si potrebbero avere pochissimi giorni di sole oltre alle giornate che sono piu' corte. In Western Washington se non piace il maltempo si fa poco o niente, purtroppo e' cosi'. L'unico periodo asciutto dell'anno, va da meta' luglio a fine agosto. Cita
carmen71 Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Con 11 gg, da seattle a san fran, personalmente farei l'olympic minimo 2 notti e poi la costa da percorrere con altre 3 notti, se vuoi visitare qualcosa, 1 tappa al crater lake poi 3 a san fran, credo che non ci stia molto altro. Cita
vanillas Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 E Come tappa intermedia tra crater lake e san francisco cosa mi consigliate?? Cita
nabo Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 A seconda di come si configureranno le tue tappe, Crescent City e Mendocino oppure Eureka. In ogni caso, Redwood NPS. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.