Vai al contenuto

Itinerario California e Grandi Parchi agosto 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Rieccomi...

Allora ho prenotato SF e Yosemite, sono in fase di prenotazione per la DV e LV...A questo punto per non aspettare Maggio (mese di esito lotteria The Wave") per le altre prenotazioni stavo pensando di procedere prenotando vicino a GC e alla MV. Detto che San Diego lo sopprimo, dove potrei "investire" il, giorno che mi rimane? Potrei momentanemente tenermi 1gg in + da infilare tra LV e la Monument, cosa dite? A quel punto rispetto all' itinerario originale slitterebbe tutto di 1gg dalla MV in poi, metto in corsivo le vaire opzioni:

07-ago Las Vegas -Zion Bryce o kanab

_08-ago kanab (visita the wave + trasferimento Bryce) o Bryce (visita)

_09-ago Bryce -> Canyon Reef o Bryce (visita)

_10-ago Canyon Reef -> Moab o bryce -> Moab

_ 11- ago Moab

_12-ago Moab

_13-ago Moab - Monument Valley: visita nel pomeriggio alla monument

_14-ago Monument Valley - Page: Lake powell (nel pomeriggio) + Horseshoe Bend (tramonto)

_14-ago page - Gc: anthelope canyon upper + arrivo metà pomeriggio GC

_15-ago Gc - kingman: visita Gc mattino viaggio verso Kingman percorrendo la hisoric Route 66

_16-ago kingman- - los angeles

_17-ago Los Angeles (visita venice - malibù)

_18-ago Los Angeles (visita beverly Hills e visita Hollwwood), ore 19.30 arrivo in areoporto (partenza ore 21.30)

: hmm :

Cosa dite?

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

...penso proprio che farò così...anche se l' indecisione è tanta : ahi :

Detto ciò, qualcuno mi sa dire la distanza effettiva Zion- kanab e kanab-bryce?

Inviato

Gmaps non lo vedo molto affidabile. metterebbe:

Zion-Kanab 55min

Kanab - Arches 1,31min

Speravo in qualche esperienza reale : Wink :

Se i tempi sono questi mi prenoto comunque a kanab e se la lotteria di the wave va male, tento al lotteria sul posto e nel caso di vittoria torno il giorno dopo dal bryce : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato

si da zion a kanab ti confermo che sono circa un'oretta di strada, molte volte volte un pò di traffico lento al tunnel

Inviato
Detto che San Diego lo sopprimo, dove potrei "investire" il, giorno che mi rimane? Potrei momentanemente tenermi 1gg in + da infilare tra LV e la Monument, cosa dite?

Cosa dite?

il giorno che ti avanza potresti passarlo al joshua tree, prima di arrivare a los angeles. qui trovi le info viewtopic.php?f=59&t=374

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

grazie ai vostri consigli ho modifcato l' itinerario, e questo direi sia il definitivo:

30-lug San Francisco prenotato

31-lug San Francisco prenotato

01-ago San Francisco prenotato

02-ago San Francisco - Yosemite prenotato

03-ago Yosemite - lee vining

04-ago lee vining - Bodie - DV prenotato

05-ago Dv - Las Vegas prenotato

06-ago Las Vegas prenotato

07-ago Las Vegas -Zion -kanab

08-ago kanab- Bryce (the wave opt 1)

09-ago Bryce - torrey (the wave opt 2) Ut12

10-ago torrey - Moab UT 24 (mesa arch in canyonland)

11-ago Moab (arches)

12-ago Moab - Monument Valley prenotato

13-ago Monument Valley - Page

14-ago page - Gc (anthelope canyon)

15-ago Gc - kingman (rout 66)

16-ago kingman- los angeles

17-ago Los Angeles

18-ago Los Angeles - Milano (partenza da LAX ore 21.30)

19-ago arrivo italia

Per le date 8 e 9 ho pensato di fare così:

opzione 1) Se vinco da casa la lotteria per the wave, visito l' onda la mattina e la sera vado a vedere il tramonto sul Bryce + visita mattina succesiva

opzione 2) Nel caso mi andasse male da casa, tento in loco la lotteria e se vinco, vado dritto al Bryce e ritorno di buon ora il mattino seguente (questa tiratona perchè vorrei già fermare la notte al bryce per l' 8/08)

Nel caso peggiore, e purtroppo probabile, che non vincessi nè la lotteria da casa nè quella in loco, farei una visita alle coral sand dunes o al Wire Pass (ps non ci vorrà il permesso anche qui???)

Infine vorrei chiedere dove mi consigliate di prenotare il prima possibile, rispetto ai luoghi ancora da confermare (vedi a fianco itinerario) e viceversa dove posso aspettare a prenotare

Cosa dite?

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti posto di seguito il mio tour definitivo per eventuali aggiustamenti:

30-lug San Francisco arrivo intorno alle 14.30, visita zona union square

31-lug San Francisco visita cinatown + zona centrale

01-ago San Francisco visita Alcatraz nella mattina + pier 39 + golden gate

02-ago San Francisco - Yosemite visita mariposa grove + glacier point (pernottamento a Wawona)

03-ago Yosemite - lee vining visita al parco + tioga road

04-ago lee vining - Bodie - DV visita di Bodie e arrivo nella Death Valley nel pomeriggio (pernottamento stovepipe wells

05-ago Dv - Las Vegas visita della DV nella prima mattinata e partenza per Las vegas verso le 12

06-ago Las Vegas

07-ago Las Vegas -Zion -kanab visita zion per circa 4-5ore e arrivo a kanab per pernottamento

08-ago kanab- Bryce lotteria per the wave: nel caso di vincita "corro" a visitare il bryce, nel caso di perdita, vorrei trovare una validare alternativa nella zona di kanab per raggiungere nel pomeriggio il bryce

09-ago Bryce - torrey visita di the wave se sonto stato fortunato il giorno precedente oppure trail nel bryce, per poi raggiungere torrey percorrendo la U-12

10-ago torrey - Moab passaggio da canyon reef e arrivo a Moab attraverso UT-128, visita a canyonland + dead horse point

11-ago Moab visita arches (prenotato tour fiery furnace)

12-ago Moab - Monument Valley in ordine: valley of gods + muley point + gooseneck + monument nel pomeriggio*

13-ago Monument Valley - Page visita nella monument nel caso in cui il giorno prima non sia riuscito a vederla bene e partenza per page lake powell + Horseshoe Bend (nel pomeriggio

14-ago page - Gc visita al Anthelope upper** + arrivo al Gran Canyon nel pomeriggio

15-ago Gc - kingman qualche piccolo trail nel GC + passaggio dalla historic route 66 fino a Kingman

16-ago kingman- los angeles tappone di trasferimento*** + visita santa monica al tramonto (pernotto in zona)

17-ago Los Angeles visita venice + malibù?

18-ago Los Angeles - Milano vistia a hollywood + beverly hills e arrivo in areoporto per le 19.30

*= riesco a vedere tutto in questa giornata o meglio spostare qualcosa al giorno successivo?

**= vorrei prenotar il tour dell' upper con "overland", meglio 10.15 o 12.15?

***= nel trasferimento kingman - LA potrei vedere qualcosa di interessante sul percorso?

Le notti sono tutte fissate comprese le viste a fiery furnace e alcatraz, accetto qualsiasi suggerimento in merito alle zone che toccherò...

Grazie per il supporto : Thumbup :

Inviato

*ho letto che anche gooseneck è meglio vederlo alla mattina...mi conviene a questo punto fare muley+valley of gods la mattina per poi dedicarmi alla monument nel pomeriggio e la mattina successiva (pernotto al goulding lodge) andare al gooseneck?

** quello delle 10.15 dovrebbe di fatto iniziare alle 10.30-10.45 è un vuon orario per vedere i giochi di luce?

*** grazie per l' info!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

non credo proprio che il gooseneck state park sia da vedere la mattina perchè è tutto in ombra fino ad una certa ora, invece se vai da mezzogiorno in poi lo trovi completamente al sole. io ripeto arriverei da moab a muley point da questa strada

poi scenderei da li e farei la valley of the gods prendendola a sinistra subito dopo i tornanti che ti riportano giù dalla moki dugway ed infine goosenecks prima di andare alla monument

per natelope, se inizia alle 10:30 sarai al centro verso le 11/11:15 quindi il sole sarà quasi a picco nel canyon, per me va benissimo

Inviato

Grazie 1000 acfraine....tutto chiaro quindi Muley point - valley of gods - Goose neck e poi monument

Speriamo che l' auto "intermediate" che mi daranno non abbia un assetto troppo sportivo visto la sequenza di sterrati : ahi :

Per l' antelope quindi ci sono circa 45min di cammino per arrivare alla zona "dei giochi di luce", in tal caso direi che va bene...

Grazie ancora!

Inviato
Per l' antelope quindi ci sono circa 45min di cammino per arrivare alla zona "dei giochi di luce", in tal caso direi che va bene...

Grazie ancora!

per l'Antelope non ti preoccupare.. si lascia la macchina a Page e si arriva al canyon con i super mezzi dei Navajo! : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...