nush Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Troppo km poi per rincorrere in meno giorni gli altri parchi? Precisamente. Almeno ti fai new york per bene, ti vedi un po' di parchi di divertimento a orlando, hai tempo di rilassarti un po' a las vegas e di vedere i parchi più "vicini". Per andare a yosemite e sfo ti servono altri cinque pernotti a stare corto, quindi devi come minimo togliere orlando o saltare i parchi rossi e partire/tornare da due posti diversi. [ Post made via iPhone ] Cita
nush Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Disclaimer: ovviamente son cinque voli di cui tre interni con possibile supplemento bagaglio, non ho idea di quanto ti costi. [ Post made via iPhone ] Cita
Javipampa Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Troppo km poi per rincorrere in meno giorni gli altri parchi? Precisamente. Almeno ti fai new york per bene, ti vedi un po' di parchi di divertimento a orlando, hai tempo di rilassarti un po' a las vegas e di vedere i parchi più "vicini". Per andare a yosemite e sfo ti servono altri cinque pernotti a stare corto, quindi devi come minimo togliere orlando o saltare i parchi rossi e partire/tornare da due posti diversi. [ Post made via iPhone ] Intanto grazie a tutti. Sto cercando di specificare anche come intendo visitare i luoghi. Molti di passaggio diciamo. Nella death valley per esempio vorrei evitare di dormirci, però non so come passare dallo yosemite a las vegas senza fare una sosta Ho modificato qualche cosa come la data di arrivo e partenza e ci sono 1 giorn0 in più. 21 GIORNI quindi. 30/09 NY (arrivo e pernotto) 1/10 NY 2/10 NY 3/10 NY 4/10 NY 5/10 VOLO NY + ORLANDO (arrivo e pernotto) - Se riesco a trovare un viaggio pomeridiano magari posso girare ancora NY o me lo sconsigliate? 6/10 Orlando 1 parco 7/10 Orlando 2 parco 8/10 Orlando 3 parco 9/10 VOLO ORLANDO - San Francisco 10/10 San Francisco (giusto come base d'appoggio e per vedere le attrazioni TOP o cmq per dire di esserci stato) 11/10 SAN FRANCISCO(noleggio auto) - Mariposa (visita parco) - LEE VINING (pernotto) 12/10 LEE VINING - YOSEMITE - 1 itinerario nel parco - LEE VINING(pernotto) 13/10 LEE VINING - Passaggio Death Valley(solo di passaggio per ammirare il luogo più che altro) – LAS VEGAS (visita serale + pernotto) - 560km circa totali in giornata di Viaggio. Praticamente una tappa di spostamento. 14/10 las vegas - Zion 15/10 zion - bryce 16/10 bryce - page 17/10 page - monument valley 18/10 monument - grand canyon 19/10 grand canyon - las vegas 20/10 Las Vegas - Italia p.s La svegas avrei modo di vederla di sera anche il 19/10. Che mi dite? Ovviamente sempre striminzito ma più con cognizione soprattutto il passaggio s.francisco\yosemite\death valley? Cita
valebiz Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 san francisco tanto per dire di esserci stato?????????????????????? Cita
lorelai Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 E' normale voler vedere tante cose...ma non è sempre la scelta giusta. Bisogna anche goderseli i posti. Gli stati uniti sono enormi andare da New york (est) a phoenix (ovest)sono 6 ore in aereo Cita
criscorpione Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 10/10 San Francisco (giusto come base d'appoggio e per vedere le attrazioni TOP o cmq per dire di esserci stato) San Francisco è una città stupenda che come minimo richiede 3 gg pieni e non vedresti comunque tutte le attrazioni TOP 13/10 LEE VINING - Passaggio Death Valley(solo di passaggio per ammirare il luogo più che altro) che dire... io alla Death Valley potrei starci anche 1 settimana, detto ciò un pernotto lo merita o quanto meno una giornata sicuramente con i giorni che hai a disposizione io mi concentrerei sui parchi facendo un loop su Las Vegas e lascerei San Francisco per un prossimo viaggio! Cita
nush Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 11/10 SAN FRANCISCO(noleggio auto) - Mariposa (visita parco) - LEE VINING (pernotto) 12/10 LEE VINING - YOSEMITE - 1 itinerario nel parco - LEE VINING(pernotto) questo pezzo ha poco senso. da mariposa a lee vining sono tre ore di strada di montagna attraverso il tioga pass (a ottobre può essere chiuso per neve? informati!) ci arrivi la sera tardi se sei partito da san francisco al mattino, hai fatto 4 ore di strada, poi visiti mariposa. poi il giorno dopo dovresti tornartene indietro fino alla valley (3 ore) e di nuovo fino a lee vining (altre tre ore di montagna). dormi la prima notte a fishcamp o direttamente dentro yosemite. o a el portal. Cita
Javipampa Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 san francisco tanto per dire di esserci stato?????????????????????? Cita
Javipampa Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 11/10 SAN FRANCISCO(noleggio auto) - Mariposa (visita parco) - LEE VINING (pernotto) 12/10 LEE VINING - YOSEMITE - 1 itinerario nel parco - LEE VINING(pernotto) questo pezzo ha poco senso. da mariposa a lee vining sono tre ore di strada di montagna attraverso il tioga pass (a ottobre può essere chiuso per neve? informati!) ci arrivi la sera tardi se sei partito da san francisco al mattino, hai fatto 4 ore di strada, poi visiti mariposa. poi il giorno dopo dovresti tornartene indietro fino alla valley (3 ore) e di nuovo fino a lee vining (altre tre ore di montagna). dormi la prima notte a fishcamp o direttamente dentro yosemite. o a el portal. Grazie per le dritte intanto. Ho visto che mediamente chiude a novembre il passo Tu aggiusteresti quindi cosi? 11/10 SAN FRANCISCO(noleggio auto) - Mariposa (visita parco) - fishcamp(pernotto) 12/10 fishcamp - YOSEMITE - 1 itinerario nel parco - LEE VINING(pernotto) --- scusa questa parte non l'ho capita poi il giorno dopo dovresti tornartene indietro fino alla valley (3 ore) e di nuovo fino a lee vining (altre tre ore di montagna). per valley intendi DEath Valley?Se si perchè dovrei tornare indietro? Cita
Ferdero Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 assolutamente nn puoi dire una cosa del genere ...San Francisco va visitata è una città unica stupenda...secondo me 3 notti sono l'ideale o comunque il necessario per poter vedere le cose principali presenti in città!! Cita
Javipampa Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 assolutamente nn puoi dire una cosa del genere ...San Francisco va visitata è una città unica stupenda...secondo me 3 notti sono l'ideale o comunque il necessario per poter vedere le cose principali presenti in città!! hai anche ragione però s.francisco la mettevo per il fatto che vorrei vedere yosemite\mariposa e quindi lo userei come scalo di volo. Questo intendo. Altrimenti come potrei fare? Scalo volo,nolo auto e notte direttamente vicino mariposa in modo da risparmiare un giorno? S.Francisco lo terrei per un'altra vacanza che riguarderebbe la costa west. Cita
nush Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 scusa questa parte non l'ho capita poi il giorno dopo dovresti tornartene indietro fino alla valley (3 ore) e di nuovo fino a lee vining (altre tre ore di montagna). per valley intendi DEath Valley?Se si perchè dovrei tornare indietro? no, intendevo la yosemite valley se intendevi pernottare sempre a lee vining, che sta dall'altra parte del parco rispetto a SFO. se fai come hai detto sopra va bene. ma anche io aborrrro la scelta di fare un solo giorno a SFO. Cita
Ferdero Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 per carità libero di scegliere in base alle tue esigenze o gusti...ma trovo assurdo usare San Francisco solo come scalo!!poi ripeto avrai fatto le tue valutazioni e quindi va benissimo...nn vorrei che poi te ne pentissi...anch'io in tutti i mieir otr ho sempre privilegiato la natura rispetto alle città e su questo sono pienamente d'accordo...ma all'unanimità San Francisco è una delle città più belle degli Usa ed essere lì e nn visitarla mi pare un grosso peccato!! Cita
Javipampa Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 per carità libero di scegliere in base alle tue esigenze o gusti...ma trovo assurdo usare San Francisco solo come scalo!!poi ripeto avrai fatto le tue valutazioni e quindi va benissimo...nn vorrei che poi te ne pentissi...anch'io in tutti i mieir otr ho sempre privilegiato la natura rispetto alle città e su questo sono pienamente d'accordo...ma all'unanimità San Francisco è una delle città più belle degli Usa ed essere lì e nn visitarla mi pare un grosso peccato!! ok ma come faccio tolgo 1 giorno a NW, ne aggiungo 1 al mio viaggio e ne piazzo quindi 2 pieni a S.F? Cita
Javipampa Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Aggiornata un pochino la lista Per ora ho aggiunto un altro giorno a S.F 30/09 NY (arrivo e pernotto) 1/10 NY 2/10 NY 3/10 NY 4/10 NY 5/10 VOLO NY + ORLANDO (arrivo e pernotto) - Se riesco a trovare un viaggio pomeridiano magari posso girare ancora NY o me lo sconsigliate? 6/10 Orlando 1 parco 7/10 Orlando 2 parco 8/10 Orlando 3 parco 9/10 VOLO ORLANDO - San Francisco 10/10 San Francisco 11/10 San Francisco 12/10 SAN FRANCISCO(noleggio auto) - Mariposa (visita parco) - fishcamp(pernotto) 13/10 fishcamp - YOSEMITE - 1 itinerario nel parco - LEE VINING(pernotto) 14/10 LEE VINING - Passaggio Death Valley(solo di passaggio per ammirare il luogo più che altro) – LAS VEGAS (visita serale + pernotto) - 560km circa totali in giornata di Viaggio. Praticamente una tappa di spostamento. 15/10 las vegas - Zion 16/10 zion - bryce 17/10 bryce - page 18/10 page - monument valley 19/10 monument - grand canyon 20/10 grand canyon - las vegas 21/10 Las Vegas - Italia Cita
Javipampa Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 scusa questa parte non l'ho capita poi il giorno dopo dovresti tornartene indietro fino alla valley (3 ore) e di nuovo fino a lee vining (altre tre ore di montagna). per valley intendi DEath Valley?Se si perchè dovrei tornare indietro? no, intendevo la yosemite valley se intendevi pernottare sempre a lee vining, che sta dall'altra parte del parco rispetto a SFO. se fai come hai detto sopra va bene. ma anche io aborrrro la scelta di fare un solo giorno a SFO. 13/10 fishcamp - YOSEMITE - 1 itinerario nel parco - LEE VINING(pernotto) 14/10 LEE VINING - Passaggio Death Valley(solo di passaggio per ammirare il luogo più che altro) – LAS VEGAS (visita serale + pernotto) - 560km circa totali in giornata di Viaggio. Praticamente una tappa di spostamento. secondo te questa è umana invece? nel senso che lee vining è un buon punto d'appoggio per poi andare a Death Valley e LAS Vegas Cita
Javipampa Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 e se togli orlando??? vado in america e i parchi di divertimento li devo fare per forza! Siamo appassionati di parchi Cita
Javipampa Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 per la parte di orlando mi è stato consigliato di affittare una macchina per visitare i parchi di divertimento Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.