Vai al contenuto

Honeymoon LugAgo 2013 Parchi del SW


Messaggi raccomandati

Inviato

Rieccomi qui, spero con le idee più chiare, con una bozza ormai in fase avanzata. Obiettivo, prenotazione volo entro 7-10 giorni e a cascata pernottamenti vari.

1 Arrivo a Detroit (ospite di parenti per 4 giorni)

2 Detroit

3 Detroit

4 Detroit -> Chicago

5 Chicago (due giorni trascorsi con ennesima cugina che vive lì)

6 Chicago

7 Chicago -> San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco -> Yosemite NP (partenza presto, obiettivi Mariposa Grove nel pomeriggio e Glacier Point al tramonto, hotel possibilmente a Wawona)

11 Yosemite -> Mammoth Lake (visita della valle in mattinata, Tunnel view, BridalVeil Lower e Vernal Falls, partenza per il Tioga e, come opzione se non è troppo tardi, andata e ritorno da Bodie)

12 Mammoth Lake -> Las Vegas (mi rendo conto della lunghezza della traversata ma volevo infilarci toccate e fuga da Badwater, Devils Golf Course Artists Palette e Zabriskie Point)

13 Las Vegas

14 Las Vegas -> Zion (visita di Zion)

15 Zion -> Bryce Canyon (visita di Bryce)

16 Bryce -> Capitol Reff (pranzo a Fruita e trail in macchina nella valle) -> Canyolands (limitato a Island in the sky e Dead Horse Point) -> Moab

17 Moab -> Arches NP -> Moab

18 Moab -> Monument Valley (visita a quest’ultima)

19 Monument –> Page Lake Powell (arriviamo in tempo per almeno 1 delle 2 antelope?! Quale scegliere?) -> Grand Canyon South Rim (immagino da dividere tra questo tardo pomeriggio e la mattinata successiva)

20 Grand Canyon – Kingman (inseriamo Kingaman come sola tappa di avvicinamento a LA)

21 Kingman – Los Angeles

22 LA

23 LA (spiaggia tutto il giorno, spingendoci anche leggermente a nord)

24 LA -> Italia

Ci rendiamo perfettamente conto che ci sia tanta, probabilmente troppa carne sul fuoco, ma per una serie di motivi siamo più da viewpoint che da trail di miglia a piedi, quindi provavamo a sacrificare escursioni varie in favore di una maggiore varietà di parchi e paesaggi.

Considerando che non faremo nemmeno tour vari tra barche/cavalli/jeep/elicotteri potremmo recuperar tempo così, ben sapendo che perderemo il top dei parchi.

Volevo poi questo vostro consiglio.

Dal momento che (ahimè) la mia Giulia soffre di vertigini, cosa che credo ci impedisca una varietà di trail a Zion, sarebbe possibile compattare le tappe 14-15 facendo una partenza presto da LV, trasferimento a Zion, tour della vallata (inserendo il breve trail di Weeping Rock) e arrivo in serata a Bryce (da visitare quindi il giorno dopo) per poi spendere il giorno guadagnato pernottando anche a Page?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...