Vai al contenuto

prima volta nel west giugno 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

questo potrebbe essere l'itinerario definitivo

30-05 milano-los angeles via zurigo

31-05 ritiro camper-joshua tree

01-06 joshua tree-kingman

02-06kingman-route 66-grand canyon

03-06 grand canyon-page

04-06 page-antelope-monument valley

05-06 monument-moab

06-06 moab-canyonlands-arches

07-06 arches-goblin valley-capitol reef

08-06 capitol reef-bryce

09-06 bryce-zion

10-06 zion

11-06 zion

12-06 zion-valley of fire

13-06 valley of fire- las vegas

14-06 las vegas

15-06las vegas-mono lake

16-06 mono lake-yosemite : hmm : se aperto tioga pass

17-06 yosemite

18-06 yosemite-san francisco

19-06 san francisco

20-06 san francisco

21-06 san francisco-morro bay

22-06 morro bay -los angeles

23-06 los angeles

24-06 los angeles-milano

che ne dite?

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao, con chi noleggerai il camper?

Per avere un idea dei campeggi dai un' occhiata al mio post.

Io ho prenotato tutti i campeggi all'interno dei parchi, e non è stato semplice, alcuni erano già quasi esauriti e io, viaggiando con una bambina, non voglio mettermi a cercare un posto dopo una giornata di escursioni.

Il mio post è qua:

viewtopic.php?f=11&t=9954

L'itinerario definitivo è a pagina 6.

In verità ho continuato ad apportare qualche piccolissima modifica ma in sostanza è quello.

Inviato

ciao,noleggio camper da cruiseamericanada,dal 31 maggio al 24 giugno 2200 dollari tutto compreso con chilometraggio illimitato,modello c-30. io avevo intenzione di non prenotare nessun campeggio,anche perche' vorrei essere libero di cambiare idea all'ultimo,trovero' ancora posto nei parchi? : Smile :

Inviato

A Yosemite no.

Io ho prenotato 20 minuti dopo che avevano aperto la prenotazione e ho dovuto rinunciare ai campeggi nella valle. Ho ripiegato sul più vicino (45 minuti di strada...)

Ad Arches i posti erano quasi esauriti mentre al Goulding's (monument Valley) ancora c'erano parecchi posti.

Anche il Sequoia era a rischio esaurimento posti.

Secondo me se vuoi pernottare nei parchi ti conviene prenotare e laciarti libero per i trasferimenti.

Considera che, se dovessi cambiare idea puoi disdire fino al giorno prima e per i campeggi governativi i costi sono bassi (20 dollari di media) anche se sono senza servizi.

Molto più cari i campeggi privati, siamo sui 50 dollari a notte ma sono molto più serviti (corrente, acqua e fogna per ogni piazzola).

Inviato

Peccato per i campeggi già esauriti a Yosemite,pazienza ma vorremmo essere completamente liberi di cambiare idea in ogni momento senza dover correre dietro ai campeggi,comunque il tuo post è stato molto utile.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

se per tour monument intendi il loop interno, non servono prenotazioni , ti presnti paghi l'ingresso e vai!

Per Antelope se vuoi l'orario delle 11.30 "circa" allora e' meglio prenotare non si sa mai, anche se io per 3 volte ho sempre preso sul posto ( periodo di settembre)

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...