alessipe Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 abbiamo identificato st george come destinazione di "comodo" partendo a metà mattina da Furnace creek per non caricarci di troppi km e ripartire la mattina presto alla volta di zion ( proprio di passaggio ) e puntata a bryce; arrivo quindi a page in tardo pomeriggio e successiva giornata intera per scoprire tutta la zona. giorno dopo partenza presto alla scoperta di tutta la MV (oltrepassandola quindi con prima tappa a Mexican Hat e limitrofi per poi tornare per il pomeriggio al view) avevamo diversi dubbi su questo tratto di OTR e abbiamo optato per questa soluzione : non sarà sicuraemnte delle migliori ma probabilmente ci darà un po di fiato ....... abbiamo anche valutato anche le tappe Springdale - Bryce - Page - MV ma avevamo paura di tirarci troppo il collo ...... vi diremo poi ( pregusto già il diario ) se e' stata una stupidaggine o meno !!! PS: bridgeport leggilo come "incrocio per Bodie" , abbiamo prenotato al Virginia Creek settlement per essere li all' apertura mattutina e poi via subito per la death Cita
acfraine Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 secondo me se arrivate a page nel pomeriggio potreste fare un giro al lago, al mattino dopo una volta fatti antelope e horseshoe bend io andrei verso la monument perchè altrimenti non riesci a fare in giornata page-muley point-valley of the gods-goosenecks e monument. di conseguenza direi piu due pernotti in zona monument che in zona page Cita
eddiefebbrari Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Ti sconsiglio di fermarti a Morro Bay. Dalle foto pubblicate su internet e dai deplinat non si vede l'enorme ciminiera sulla spiaggia che rovina il paesaggio. E Anche il paese non e' il massimo, a me non e' piaciuto. Ti giuro che c'e' di meglio. Molto carini sono invece S. Luis Obispo e, piu' a sud, Solvang (cittadina danese!!!) e Santa Barbara (meravigliosa) Cita
alessipe Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 @acfraine: provo a tenere conto del consiglio in caso contrario ho l' impressione che salterebbe la valley of the god.... @eddiefebbrari : per ora ho fermato a morro una camera ( ho letto delle ciminiere ma era per stare tranquillo ) l' alternativa che avevo valutato e potrei valutare è tra san simeon e cambria , eventualmente Cayucos ......vediamo se salta fuori un' alternativa. Tendenzialmente non volevamo stare troppo a sud ma portarci il più possibile vicino al Big Sur. Cita
eddiefebbrari Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Non voglio condizionarti perche' i giudizi sono sempre soggettivi. Sia a me che al mio compagno di viaggio Morro Bay e' sembrata una localita' turistica molto commerciale e molto "run down", forse era popolare negli anni '50/'60. Noi non ci torneremo sicuramente. Da Cambria ci siamo passati ma non ricordo. Comunque non perderti Carmel by the sea, e' molto bella,, e Pacific Grove (a noi sono piaciute piu' di Monterrey) Cita
alessipe Inviato 1 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2013 dopo che qualcuno mi ha messo un bel tarlo in testa... abbiamo rumuginato qualche giorno sulla tratta LA - San Francisco....... come detto sopra l'attuale programma prevede partenza "comoda" da LA , una notte a Morro Bay e ripartenza al mattino x Big Sur e proseguimento fino a San Francisco. considerando che da LA in 3 ore buone saremmo a Morro Bay ( o giù di li ) , ci sembra tanto mezza gg buttata ... che impressione mi date su un cambio di programma così fatto: - Partenza di buon ora da West Hollywood ( quindi senza la città da attraversare) - Sosta "pranzo" a Morro Bay / dintorni * (chiaramente un boccone , non da strafogarsi ) - Big Sur fatto il Pomeriggio - Arrivo tardo pomeriggio a carmel/Monterey e pernottamento - Giorno dopo a dispo per Carmel / Acquario e spostamento nel pomeriggio per San Francisco chiaro che e' una bella tratta, ma c'è qualcuno che ha un' esperienza diretta ? Cita
al3cs Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 considerando che da LA in 3 ore buone saremmo a Morro Bay ( o giù di li ) , ci sembra tanto mezza gg buttata ... Se non ti fermi mai sì, ma se fai qualche sosta la giornata va via veloce, e ti assicuro che di cose da vedere ce ne sono... Io, per esempio, ho impiegato tutta la giornata! viewtopic.php?p=200580#p200580 Cita
criscorpione Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 anche io come Ale ci ho messo tutta una giornata Cita
alessipe Inviato 2 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2013 ok grazie per il consiglio : teniamo così al limite valutiamo un' alternativa a Morro PS: complimenti per il diario Ale3cs ! Cita
eddiefebbrari Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Io ho fatto da Solvang (vicino Santa Barbara) fino a Monterrey, ma di corsa. Purtroppo sei molto rallentato sulla hwy1 e non ce la fai da Los angeles a Carmel. Non hai tempo per fermarti. Non mi e' dispiaciuta affatto S. Louis Obispo. Anzi, e' veramente bellina Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.