Vai al contenuto

OTR"2013" West giro classico : ci siamo anche noiii !!!

Messaggi raccomandati

Inviato

abbiamo identificato st george come destinazione di "comodo" partendo a metà mattina da Furnace creek

per non caricarci di troppi km e ripartire la mattina presto alla volta di zion ( proprio di passaggio ) e puntata a bryce;

arrivo quindi a page in tardo pomeriggio e successiva giornata intera per scoprire tutta la zona.

giorno dopo partenza presto alla scoperta di tutta la MV (oltrepassandola quindi con prima tappa a Mexican Hat e limitrofi per poi tornare per il pomeriggio al view)

avevamo diversi dubbi su questo tratto di OTR e abbiamo optato per questa soluzione : non sarà sicuraemnte delle migliori

ma probabilmente ci darà un po di fiato .......

abbiamo anche valutato anche le tappe Springdale - Bryce - Page - MV ma avevamo paura di tirarci troppo il collo ......

vi diremo poi ( pregusto già il diario ) se e' stata una stupidaggine o meno !!!

PS: bridgeport leggilo come "incrocio per Bodie" , abbiamo prenotato al Virginia Creek settlement : Chessygrin : per essere li all' apertura mattutina e poi via subito per la death

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo me se arrivate a page nel pomeriggio potreste fare un giro al lago, al mattino dopo una volta fatti antelope e horseshoe bend io andrei verso la monument perchè altrimenti non riesci a fare in giornata page-muley point-valley of the gods-goosenecks e monument. di conseguenza direi piu due pernotti in zona monument che in zona page

Inviato

Ti sconsiglio di fermarti a Morro Bay.

Dalle foto pubblicate su internet e dai deplinat non si vede l'enorme ciminiera sulla spiaggia che rovina il paesaggio. E Anche il paese non e' il massimo, a me non e' piaciuto. Ti giuro che c'e' di meglio.

Molto carini sono invece S. Luis Obispo e, piu' a sud, Solvang (cittadina danese!!!) e Santa Barbara (meravigliosa)

Inviato

@acfraine: provo a tenere conto del consiglio in caso contrario ho l' impressione che salterebbe la valley of the god....

@eddiefebbrari : per ora ho fermato a morro una camera ( ho letto delle ciminiere ma era per stare tranquillo ) l' alternativa che avevo valutato e potrei valutare è tra san simeon e cambria , eventualmente Cayucos ......vediamo se salta fuori un' alternativa.

Tendenzialmente non volevamo stare troppo a sud ma portarci il più possibile vicino al Big Sur.

Inviato

Non voglio condizionarti perche' i giudizi sono sempre soggettivi.

Sia a me che al mio compagno di viaggio Morro Bay e' sembrata una localita' turistica molto commerciale e molto "run down", forse era popolare negli anni '50/'60. Noi non ci torneremo sicuramente.

Da Cambria ci siamo passati ma non ricordo.

Comunque non perderti Carmel by the sea, e' molto bella,, e Pacific Grove (a noi sono piaciute piu' di Monterrey)

• 2 settimane dopo...
Inviato

dopo che qualcuno mi ha messo un bel tarlo in testa... :grin:

abbiamo rumuginato qualche giorno sulla tratta LA - San Francisco.......

come detto sopra l'attuale programma prevede partenza "comoda" da LA , una notte a Morro Bay e ripartenza al mattino x Big Sur e proseguimento fino a San Francisco.

considerando che da LA in 3 ore buone saremmo a Morro Bay ( o giù di li ) , ci sembra tanto mezza gg buttata ...

che impressione mi date su un cambio di programma così fatto:

- Partenza di buon ora da West Hollywood ( quindi senza la città da attraversare)

- Sosta "pranzo" a Morro Bay / dintorni * (chiaramente un boccone , non da strafogarsi )

- Big Sur fatto il Pomeriggio

- Arrivo tardo pomeriggio a carmel/Monterey e pernottamento

- Giorno dopo a dispo per Carmel / Acquario e spostamento nel pomeriggio per San Francisco

chiaro che e' una bella tratta, ma c'è qualcuno che ha un' esperienza diretta ?

Inviato

considerando che da LA in 3 ore buone saremmo a Morro Bay ( o giù di li ) , ci sembra tanto mezza gg buttata ...

Se non ti fermi mai sì, ma se fai qualche sosta la giornata va via veloce, e ti assicuro che di cose da vedere ce ne sono... Io, per esempio, ho impiegato tutta la giornata! viewtopic.php?p=200580#p200580 :wink:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho fatto da Solvang (vicino Santa Barbara) fino a Monterrey, ma di corsa. Purtroppo sei molto rallentato sulla hwy1 e non ce la fai da Los angeles a Carmel. Non hai tempo per fermarti. Non mi e' dispiaciuta affatto S. Louis Obispo. Anzi, e' veramente bellina

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...