zibina Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Ho una domanda sulla rete wifi negli USA: mia sorella ieri è arrivata in California, ha provato a collegarsi dall'aeroporto di LA con il wifi ma non ci è riuscita pensando che fosse una rete a pagamento, una volta arrivata a casa di queste persone che la ospitano ha provato di nuovo a collegarsi utilizzando la loro password ma viene sempre fuori questo errore: passphrase non corretta! Ha questo problema sia con il suo smartphone, sia con il pc portatile e sia con l'iphone della sua amica! C'è qualche trucchetto che bisogna conoscere?Forse quando si usa una rete domestica c'è qualche codice da inserire o da cambiare? Quando sono stata negli USA mi sono sempre collegata senza problemi con le reti pubbliche quindi non so proprio come aiutarla!
Ospite nolamers Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 da come sembra sbaglia a digitare la password
al3cs Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 In effetti il problema sembra essere esclusivo di tua sorella... Non è che per caso ha i dispositivi configurati manualmente per accedere alla rete di casa?
ansys Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Sbaglia semplicemente a digitare la password, oppure dille di controllare il protocollo di negoziazione della password, perche' se sul suo terminale e' selezionato quello sbagliato allora non funziona nemmeno se metti la password esatta. Delle volte il protocollo non viene riconosciuto o selezionato automaticamente.
zibina Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 oppure dille di controllare il protocollo di negoziazione della password Come glielo spiego? Provo a dirle di scrivere bene la password e di controllare il protocollo di negoziazione...ma sicuramente reagirà del tipo: ! C'è una maniera semplice per fare questa operazione? Comunque poco fa è riuscita a connettersi attraverso una rete wifi gratuita quindi il problema è esclusivo di quella di casa con la password!Vedremo!
Shining Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Non è che per caso ha i dispositivi configurati manualmente per accedere alla rete di casa? Se digita bene la password per me il problema e' questo...
al3cs Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Avevo capito male, pensavo avesse avuto problemi anche in aeroporto! 'passphrase non corretta' non mi sembrava un problema tanto misterioso!
flapane Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Infatti potrebbe essere che il suo telefono non supporti il metodo di criptaggio della pwd (WEP, WPA...) del router di casa, oppure non viene riconosciuto automaticamente, perchè preimpostato nei settaggi di sistema. Certo che è curioso che accada anche con iphone e portatile, che di norma riconoscono il protocollo automaticamente... magari in casa utilizzano un protocollo poco comune, e non supportato da molti dispositivi.
zibina Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Non sono ancora riuscita a comunicare con lei perchè ieri avevano un impegno da americani Doc, il Super Bowl, e i padroni di casa hanno detto che avrebbero risolto tutto oggi! Vi farò sapere! Ma anche secondo me è un problema di password,tra la stanchezza e il jetleg avranno scambiato ceci per fagioli!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora