Vai al contenuto

Primo On the Road - WEST

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se funziona come in altri forum, credo sia perchè il tuo non è più l'ultimo messaggio. quindi in genere se non sei moderatore non puoi eliminarlo.

scusate l'OT

• 3 settimane dopo...
Inviato
05 S. Francisco – Yosemite

....

- Pernotto in zona Yosemite o Lee Vinning (60km)

Lee Vining è dal lato "sbagliato" per visitare Yosemite, è solo una tappa per spezzare la tratta Yosemite - Death Valley.

questo giorno devi dormire in zona Oakhurst o El Portal

OK prenotato dalle parti di Oakhurst..

mittico

Grazie

Inviato
Dalla Monument non andrei ne' al Four Corners e ne' a Kayenta, guarda la guida su Mexican Hat e dintorni e fidati che non ha paragoni in zona!

Una volta che sei a Page il Gran Canyon e' un'ora prima di Williams, quindi fermati al parco arrivando da Page...

Ok grazie ho riorganizzato un po' le tappe cercando di passare come suggerito dalla zona Mexican Hat (per il resto mi pare di essere abbastanza a posto)..

ho però alcuni giorni per cui mi servirebbe una mano arrivando da Moab..

Day 14 - Moab – Monument Valley - Kayenta (???) 317km

- US Scenic Road 163

- Goosenecks State Park, Mexican Hat, UT,

- Muley Point, San Juan, UT

- Valley of the Gods Road, Mexican Hat, UT

- Monument Valley pomeriggio

Dove posso andare dpo la MV per la notte visto che Kayenta lo sconsigliavi?

Per me era solo una tappa per dormirci o non c'è manco un albergo/ristorante.

Day 15 - Kayenta (o altra destinazione ) – Page (per Antelope Canyon)

- Kayenta

- Lake Powell

- Horseshoe Bend x tramonto

- Page per pernotto

Day 16 Page – Williams (avvicinamento Grand Canyon)

- Antelope Canyon (da fare verso le 11.30)

- Volendo Grand Canyon prima visita

- Williams

Day 17 Williams – Grand Canyon - Flagstaff

- Williams

- Tusayan

- Grand Canyon (visita 1 giorno è sufficiente per i sol i view point mi pare di aver capito)

- Flagstaff

Day 18 Flagstaff – Kingman (460km circa 6-7h... fattibile o taglio la tappa e mi tengo un giorno da usare per altro?)

- Painted Desert

- Kingman

Day 19 Kingman – Los Angeles (514km circa.. di solo trasferimento)

Ciao ciao

Fabio

Inviato

Nooooo, ma allora fate apposta. Già sono in paranoia da organizzazione e poi mi mettete altre cose bellissime da vedere. Se le compagne di viaggio scoprono che ci sono gli outlet nei dintorni devo fare un giorno solo lì. Sto impazzendo :-D help help help

Inviato

Beh, sei nella Monument Valley, perchè doprmire a Kayenta?

Monument Valley o Mexican Hat per dormire ed il giorno dopo in 2-3 ore sei a Page.

Oatman è beene o male sulla strada e quel "solo" trasferimento lo fai sulla Route66, IL trasferimento...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, perdonate le domande idiote ma mi stanno venendo assillando un paio di dubbi:

Due semplici domande...

La prima che è stiamo prenotando tutti gli alberghi praticamente tramite booking.com. Sono tutti 2/3 stelle. Visto che vorrei cominciare a capire le dimensioni delle valigie mi piacerebbe sapere se negli alberghi americani la dotazione di asciugamani è standard o se deve essere espressamente indicata in qualche voce. Cioè mi piacerebbe capire se devo prendermi su degli asciugamani o se trovo tutta la biancheria (anche in quelli con shared bathroom).

La seconda.. pensando di fare via 3 settimane e che siamo in 4 adulti con 3 carte di credito con plafond standard minimo di 1500€ quanti contanti $ dovremmo portarci su a spanne? Direi che servirebbero solo per mangiare e souvenir vari.

So che si può sempre prelevare, ma non volevo farmi ammazzare di commissioni : hmm :

Grazie mille

Inviato

Mouse, non c'è bisogno di aprire un nuovo topic se hai qualche dubbio, puoi continuare qui.

EDIT: Negli alberghi gli asciugamani sono forniti normalmente (perché non dovrebbero?); l'unica esperienza con il bagno condiviso l'ho fatta al Curry Village, e anche lì erano disponibili in tenda.

Noi in due partiamo sempre con $ 500 per non avere dietro troppi contanti, ma qualche prelievo lì ci tocca sempre, anche se spesso paghiamo con la carta anche cibo e piccoli acquisti.

Inviato

3 carte di credito con un plafond di 1500 euro = 4500 euro complessivi di plafond su carta di credito.

fai subito un rapido conto di quanto dovrai pagare: il noleggio auto è già pagato? gli hotel?

già queste due voci includeranno parecchio.

alcuni noleggiatori, inoltre, trattengono una cauzione su carta di credito per cui tu non vedi il movimento in uscita, ma il plafond disponibile risulta più basso.

se riesci, in ogni caso, ti consiglierei di farti alzare il massimale della carta di credito.

oppure di aprire una prepagata su cui caricherai un po' di soldi e che potrai usare per prelevare contante e, al limite, pagare senza intaccare il plafond delle altre.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao,

torno con una richiesta d'aiuto dopo aver fatto alzare i plafond delle carte di credito (adesso siamo intorno ai 7000 totali con auto già pagata).

Il giro è praticamente fatto.. mi mancano gli ultimi giorni che vorrei capire come organizzare al meglio.

Partiamo dal fatto che il 28/08 dormiremo a Page per visitare l'Antelope il 29/08 con tour già prenotato alle 11.30 :-)

Da lì pensavamo di spostarci a pernottare a Williams o Tusayan il 29 e vedere il Grand Canyon il 30 per poi arrivare a Flagstaff per passarci la notte del 30.

Poi ho un po' di nebbia.

Painted Desert? Altro di fattibile?

Dobbiamo prendere l'aereo il 04/09 a San Francisco alle 19.20 quindi diciamo che per le 15 vorrei aver già mollato la macchina ed essere in aeroporto e non vorrei fermarmi a Los Angeles per più di una notte.

Che tappe consigliate?

Si riesce a fare un po' di mare con spiaggia?

Grazie a tutti

Inviato

Se sei a Page e vuoi vedere il Grand Canyon fermati al Grand Canyon o al massimo a Tusayan (ultima spiaggia), Williams è più lontana di Flagstaff e sarebbe un controsenso da Page superare il parco per poi tornarci il giorno dopo.

Io ti consiglierei (come han consigliato a me):

* 30 Grand Canyon N.P. - Sedona (Slide Rocks S.P., Red Rocks S.P., Montezuma Castle, Montezuma Well's e diversi forti storici dell'espansione americana)

* 01 Sedona - Holbrook (passando "da sotto", nel mio diario vedi la tratta) ed oltre ad un bel pezzo di strada panoramica ti spolpi anche il Petrified Forest N.P.

* 02 Holbrook - Kingman (con visita ad Oatman e ti fai un bel tratto di Route 66)

* 03 Kingman - Los Angeles (finisci la Route 66 ed arrivi a destinazione con un solo pernotto a Los Angeles)

Inviato

Ciao,

Si a San Francisco ci facciamo 4 notti all'inizio del tour, poi in pratica il giro è quello dei parchi in 'senso orario' diciamo.

A grandi linee l'ordine delle tappe è questo (non ti metto i dettagli) come mi avevano consigliato

- San Franciso (4 notti)

- Yosemite (2 notti)

- Death Valley (1)

- Las Vegas (1)

- Zion (1)

- Bryce (1)

- Capitol Reef (1)

- Moab (2) - (Arches + Canyonlands)

- Monunment Valley (1)

- Kayenta (1)

- Page (antelope) (1)

- Tusayan (o Williams) per la notte del 29/08 per visita al Grand Canyon il 30 (o anche il 31 se servono 2 gg).

Poi da lì dovremmo tornare verso San Francisco per il volo di ritorno che è il 04/09 verso sera per cui si pensava di fare appunto la costa che mancava con magari tappa in zona sabbiosa :-) .

Grazie grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...