Vai al contenuto

e va benee...ci siamo! [consigli!]


elfebo

Messaggi raccomandati

buonasera ragazzi..ho in progetto di fare il mio viaggio di nozze (mi son sposato 5 giorni fa! ;)) verso la terza settimana di febbraio, partendo da los angeles (piu' precisamente hawtorne...ho letto che al cockatoo si sta bene...) per arrivare a san francisco, poi un salto a sacramento e poi vorrei qualche idea..ho tre "paletti" :

devo essere a los angeles (anaheim) il 23 febbraio perche' ho l'ufc 157 (combattimenti di mma) :D

vorrei fare la tratta da hawtorne/los angeles a san francisco in auto, perche' molti mi hanno consigliato di farla perche' e' bellissima.

vorrei visitare sacramento perche' devo andare a trovare una palestra di mma del mio campione preferito. :D

ora, ho due quesiti :

1) vorrei visitare santa barbara (e' cosi' bella? mia cugina dice che e' bellissima), ma e' molto vicino a los angeles non conviene pernottare li, dove mi consigliereste di pernottare durante il viaggio in auto los angeles-san francisco per non fare tutta una tirata?

2) cosa mi consigliate di vedere (citta', luoghi) in questa tratta, e DOPO aver visto san francisco?

in pratica arriverei a los angeles il 22, il 25 partirei per san francisco fermandomi una notte sul tragitto, e poi trascorrere 5 notti li (mi hanno detto che vale la pena) e uno/due giorni a sacramento, mi restano 4/5 giorni...come potrei spenderli per bene, considerando che e' febbraio e i parchi o le zone marittime non sono il massimo??

vi sarei grato per un vostro parere!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao!!

posso dirti che al cockatoo si sta mooolto bene più che consigliato!

sei molto vicino a santa monica e venice beach se hai tempo e voglia di farti una bella passeggiata in riva all'oceano...non so però come saranno le temperature a fine febbraio...

tra la e sf puoi fare tappa a morro bay o monterey(acquario)..la strada è molto bella!!!

good luck!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta..vedro' di organizzarmi cosi'...

dopo essere arrivato a s. francisco (e poi sacramento)..cosa faresti tu nei restanti 4/5 gg restanti? las vegas con aereo da s.francisco? oppure?

Combattimenti di mma?
'

gia'...io faccio mma insieme a mia moglie...quindi cosa c'e' di meglio che vedersi l'ufc live???:D

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il concetto e' che partirei da LA..per andare a SF..san diego e' piu' giu' di LA..mi sballerei il viaggio in auto.

in pratica se non avessi l'evento sportivo 1 giorno dopo essere arrivato in usa...(arrivo il 22..il 23 ad anhaeim c'e' l'evento) farei al contrario..arriverei a sf e poi giu' fino a san diego (e magari poi las vegas) considerate che il viaggio e' variabile..da un minimo di 15 fino a 20gg, sto cercando di capire dopo 2 giorni e mezzo a LA, via sulla costa (farei s.barbara, sosta a monterey 1 giorno), arrivo a SF, pernotto 5 giorni, e poi 2 gg a sacramento...mi restano circa 5 gg prima del volo di ritorno, dove vorrei vedere qualcosa di bello..essendo febbraio pero', dubito chepotrei vedere yosemite...anche perche' non vorrei incorrere in zone innevate, alla mia prima esperienza, io che sono del sud e la neve la vedo 1 volta l'anno per mezzora, a mettere le catene in california..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, addirittura sballare il viaggio per una deviazione di un'ora e mezza da Anaheim? : hands :

In 15/20 giorni hai tempo per fare un bel giro, evitando però Yosemite, che sarà sicuramente coperto di neve! Io passerei anche da Vegas, Grand Canyon e Death Valley... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm mi sono spiegato male...

arrivo a la...poi farei la tratta la-sf in auto sulla costa (con sosta a s.barbara e monterey dove dormo per spezzare il viaggio in 2 tratte da 300 km...) se invece subito dopo il 23 (il giorno dopo l'evento), oppure quando lascio la il 25..invece di fare la costa per SF, scendo a san diego, poi dovrei ri-risalire per sf rendendo il viaggio in auto di 800km...(na sfacchinata aggiungere circa 200km..)

si certo, si potrebbe fare ma cosi' mi precluderei las vegas e il resto.

a meno che..non prendo un volo da SF e vado direttamente a las vegas..

Link al commento
Condividi su altri siti

A nord di San Francisco puoi andare a vedere la Marin County, che è bellissima ed assomiglia straordinariamente alla nostra Toscana. Da Frisco visiti Sausalito e Tiburon e poi vai verso Point Reyes dove c'è la faglia di San Andreas. La zona è molto bella e suggestiva ed il faro di Point Reyes è veramente splendido (tempo permettendo ovviamente).

A Point Reyes Station c'è poi un bel ristorante che si chiama Osteria Stellina, gestito da un reggiano che abbiamo conosciuto nel 2010, che fa una cucina molto particolare con i prodotti del territorio, gettonatissimo per una sosta.

Vedete poi i due colori diversi del mare sullo sfondo del capo ? Una cosa che non sono ancora riuscito a capire :???:

p8289727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi!

allora per le date ecco qui (ma le avevo postate all'inizio se non erro ;) )

22 partenza

23 los angeles (per forza! c'e' l'evento di ufc ad anhaeim)

stare altri 2 gg a los angeles.

poi l'idea "sarebbe" di fare la costa fino a s.francisco (pernottare una notte a monterey e vedere l'acquario) e restare a SF almeno 4 notti.

il resto, accetto consigli. :D

logicamente l'impedimento del fatto che partirei il 22 e il 23 devo essere a LA per forza, mi combina che non posso fare prima las vegas oppure san diego..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 102 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...