Vai al contenuto

Partire, partire, partire, ma........

Messaggi raccomandati

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Premesso che siete fantastici, però non credete che andare DA SOLO per la PRIMA VOLTA e PER ALMENO TRE SETTIMANE potrebbe essere un po' rischioso? Rischierei di non divertirmi, senza contare che, come detto qualche post fa, non ho ancora una parlata fluente...

Inviato

Non c'è nulla di rischioso se non ti metti nei guai : Chessygrin :

Viaggiare con amici o in coppia è forse meglio perché si ha qualcuno con cui parlare a cena o in macchina..

Io negli USA ho passato due pomeriggi da solo (anche guidando) perché le mie compagne di viaggio volevano fare altro.. ed è andato tutto benissimo.. mi sentivo libero (a parte gli scherzi).. è stata una bella esperienza pensare di essere "da solo" anche se per poche ore dall'altra parte del mondo.

per la parlata poco fluente non farti problemi... io non parlo proprio l'inglese.. anzi l'avevo dimenticato.. eppure mi sono fatto capire e ho intrapreso un discorso difficile addirittura sullo stato di una strada sterrata (la Cottonwood Road) con quelli del motel di Tropic (UT) e mi sono stupito pure.. pensavo che non mi capissero e io riuscivo a capire loro : Wink :

Inviato
se non fosse che non ho alcun amico con cui andare!

Fregatene e parti!

te lo dice uno che si faceva millemila problemi a partire da solo e che invece una volta lì si è divertito da pazzi! : Thumbup :

te lo dice un anche un altro :)

Inviato

Ti stai laureando in lingue e letterature straniere e non hai la parlata fluente??

ahi ahi ahi ahi : ahi :

O forse non studi l'inglese...

:smile:

In effetti da solo, per la prima volta, per 3 settimane, non è la condizione ideale (secondo me). Dovresti fare uno step alla volta. Hai provato a mettere un annuncio qui nell'apposita sezione per cercare eventuali compagni di viaggio?

Inviato
Ti stai laureando in lingue e letterature straniere e non hai la parlata fluente??

ahi ahi ahi ahi  : ahi :

O forse non studi l'inglese...

:smile:

Forse mi sono espresso male: so parlare l'inglese... semplicemente non ho tutto quel lessico necessario per poter FORSE fare discorsi complicatissimi! :)

Inviato

E che discorsi complicati devi fare?

Guarda, io l'inglese lo parlo pochissimo, l'ho studiato alle superiori (e non ho fatto il linguistico, avevo tipo 2/3 ore di inglese a settimana) e ho dimenticato praticamente tutto, ma a parte che dopo 3/4 giorni che sei lì ti impratichisci e ti viene più naturale parlare in inglese, ma davvero sono riuscita a parlare di tutto con un sacco di persone, ho anche capito le battute :grin:

Figuriamoci se non riesci tu che l'inglese lo parli anche... vai tranquillo, gli americani (almeno quelli con cui ho avuto a che fare io) sono davvero meravigliosi, cercano di metterti a tuo agio e di aiutarti come possono. Non ti fanno mai pesare che parli la loro lingua in modo incomprensibile e non si capisce una cippa!! Io devo aver detto delle castronerie terribili, eppure quando mi scusavo per il mio inglese mi sorridevano sempre e mi dicevano "oh no, it's good" o qualcosa di simile, li adorerai!! E poi loro sono innamorati quasi tutti dell'Italia e affascinati dagli italiani, ognuno ha un aneddoto da raccontarti sull'Italia, su un viaggio che ha fatto, su un parente che vive lì o su qualcosa che ha sentito dire riguardo al nostro Paese. E poi c'è sempre qualcuno, porca paletta, che ti parla di Berlusconi... ecco quello l'avrei evitato volentieri :lol:

Comunque qui sul forum c'è una sezione proprio dedicata ai compagni di viaggio, non è detto che tu debba viaggiare solo : Wink :

In bocca al lupo per il tuo sogno!!!!!

Inviato

Crepi!

Mi state sempre più convincendo ad andare da solo per questo primissimo viaggio! Ci sarebbero tuttavia ancora da convincere i miei genitori... ci proverò.

Ad ogni modo, dato che è la mia prima esperienza lì, avrò comunque bisogno magari del vostro aiuto per trovare le migliori offerte di volo, hotel ecc... Posso contare su di voi? :)

Inviato

Vi stimo tutti, davvero! :)

Beh, allora, premesso sempre che devo ancora convincere al 100% i miei genitori (e per questo ci vorra ancora qualche giorno), cominciamo con l'elencare qualche dato iniziale:

- data di partenza: fine aprile (preferibile) o primi di maggio

- tempo di permanenza: due o tre (preferibile) settimane

- luogo prescelto: Santa Monica, Venice Beach o Los Angeles. Io all'inizio ero andato sparato su quest'ultima, dato che è lì che vorrei poi ritornare, ma voi mi avete tutti consigliato Santa Monica, e siccome io amo il mare... al 90% sarà la mia scelta.

Inviato

Per il corso di recitazione avevo scelto Los Angeles, però se trovo qualcosa a S. Monica potrebbe comunque andar bene. Ad ogni modo, per il tempo programmato, anche vedere solo il mare mi andrebbe benissimo! :D

Inviato

Beh ci sono mari e spiagge più belle di quelle di L.A.... io direi che con quello che costa un viaggio all'ovest devi vedere per forza qualche parco e qualche città oltre a L.A.

Leggiti qualche diario di viaggio e poi, come dice Marcello, possiamo vedere un itinerario in base a ciò che più ti interessa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...