Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Premetto che sono già' stato negli States due volte: nel 2002 (NY-Niagara-Toronto-Boston) e a maggio 2012 (costa ovest-Las Vegas-parchi), e che quindi conosco un po' la realtà americana, mia moglie oltre a questi viaggi, è stata anche ad Atlanta e nel sud est. Altra premessa, con un pizzico di modestia, lo ammetto, ma ritengo di essere un buon programmatore di viaggi. Chiedo, in questo forum, di non essere subito etichettato per pazzo a programmare un viaggio del genere in così poco tempo, ma vorrei che venga presa in considerazione quella voglia di vivere l'America veramente on the road, fermarsi a fare benzina, mangiare un hot dog, prendere un caffè bollente e ripartire. Chi l'ha vissuta, sa di cosa sto parlando. Detto questo, il punto critico del forum vorrei fosse questo: rivalutare il concetto di farsi 4-500 km al giorno, IN AMERICA! In fin dei conti, non potrò mai conoscere a fondo una città o un parco standocii soltanto qualche giorno, tanto vale starci solo un giorno, e ripartire, e tornare a casa e dire: ho fatto seattle-miami in 17 giorni! Fra dieci anni direte: sono stato a Chicago, ad esempio, nel 2013. Stop. Non direte " il giovedì ho fatto questo, il venerdì quest'altro, il sabato pure, la domenica ecc. e il lunedì sono ripartito per new York. Ok, lo so, sto cercando di convincere anche me stesso, ma in fondo ho già verificato come sia semplice e confortevole la guida negli usa, e fare tanti km non mi spaventa (nel 2004 Firenze - capo nord in fiesta, 9504 km in 18 gg). Quindi vorrei sapere, c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto? Pensavo, eventualmente, di farla nella seconda metà di maggio. Che ne dite?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao davcelle, ti potresti presentare qui? viewtopic.php?f=3&t=51

Se per te l'idea di viaggio è questa ok. Qui nel forum normalmente sconsigliamo una cosa del genere perchè onestamente non è un viaggio, ma nulla vieta che possa trovare qualcuno che ti dia qualche informazione.

Personalmente tengo Seattle - Key West e Bar Harbor - San Diego nel cassetto dei sogni da un po', ma li farei con minimo 30-40 giorni a disposizione ognugno.

Inviato

Credo che Aquila abbia espresso benissimo quello che è lo spirito di questo forum: ovviamente nessuno ti vieta di viaggiare come preferisci, ma il nostro concetto di 'on the road' è un po' diverso da quello che hai tu: ci sta anche il

fermarsi a fare benzina, mangiare un hot dog, prendere un caffè bollente e ripartire.

ma se questa è l'unica cosa che si desidera secondo me non c'è bisogno di andare dall'altra parte dell'Oceano:

In fin dei conti, non potrò mai conoscere a fondo una città o un parco standocii soltanto qualche giorno, tanto vale starci solo un giorno, e ripartire,

Roma (solo per citare una meta nota) non la conosci neanche se ci vivi da quarant'anni, ma starci una settimana o ventiquattr'ore non è affatto la stessa cosa! : hands :

Il bello è del viaggio è sì viaggiare, ma anche fermarsi per scoprire cose nuove e darsi il tempo di apprezzarle: viaggiare solo per poter dire 'sono arrivato da A a B in tot giorni' è un punto di vista ben lontano da quello che noi intendiamo per 'on the road'...

Inviato

Concordo con gli altri ,ognuno è libero dì viaggiare come vuole .sono stata nove volte on the road in usa ma preferisco godermi a pieno quello che visito e lungo la strada metto benzina mangio un hot dog e mi fermo ogni volta che un paesaggi,una pianta ,un tramonto attira la mia attenzione .io non farei un viaggio come il tuo,ma qualcuno potrà aiutarti .

Inviato
Non direte " il giovedì ho fatto questo, il venerdì quest'altro, il sabato pure, la domenica ecc

si lo dico...facendo 3.000 o 4.000 foto a viaggio, basta riguardare quelle selezionate (non tutte : Chessygrin : ) e mi ricordo esattamente giorno per giorno le cose viste e fatte!

Quindi vorrei sapere, c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto?

non penso troverai nessuno che l'ha fatto ,

arrivare a punto A a punto B....prendi l'aereo :grin:

qui ci sono utenti/ staff che scendono nei Canyon,dormono sugli alberi, guadano fiumi,si ibernano in Alaska e vanno a caccia "fotografica" a Yellowstone in inverno!

ma nessuno butterebbe soldi buoni per non vedere niente altro che l'asfalto!

mi spiace non posso aiutarti!

Inviato

D'accordo con gli amici... parafrasando al3cs, rischi di dover dire come un mio amico che ha visitato Roma in un giorno e che dice "Mi ricordo di una bella piazza con una fontana, una chiesa e un obelisco..."

Ce ne saranno 10 a Roma di piazze così, tutte belle...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...