patripoli Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 Ottime notizie! Grazie mille.... Cita
patripoli Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Rieccomi.....con un dubbio che mi assale! Leggendo sul forum tutto ciò che riguarda l'Alaska, mi sono resa conto che tutti sono andati o andranno nel Katmai a vedere gli orsi. Io ho scartato quest'ipotesi perchè mio marito già ha paura a prendere l' aereo, figuriamoci poi se riesco a farlo salire su uno di quelli piccoli..... Così ho deciso di andare con un volo di linea fino a Wrangell per raggiungere l'Anan Creek in barca e poi ritornare con la nave fino a Juneau da dove prenderemo un altro volo per tornare ad Anchorage. Non è che che ho preso una cantonata? Cita
oceanomare78 Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 L'Anan Creek non lo conosco, quindi non saprei dirti se l'alternativa è valida o meno, però ti posso assicurare che la gita al Katmai vale il viaggio, non rinunciate! tra l'altro il volo in idrovolante da Homer dura veramente poco, circa 1 ora mi pare, ed è pure panoramico, e poi l'aereo è molto più stabile di quello che pensassimo Cita
dariuz Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Purtroppo la zona la conosco solo per averla letta sulla guida, quindi non mi esprimo. Tuttavia non rinuncerei a prescindere al Katmai...anche perchè il volo è veramente breve e sarete ampiamente ripagati del piccolo sacrificio Cita
patripoli Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Cavoli......ho già organizzato tutto! Aggiungere il Katmai non sarebbe un problema, di giorni a disposizione ne ho tanti, ma mi costerebbe veramente troppo. Peccato! Vorrà dire che vi aggiornerò sulla validità o meno di vivere l'esperienza all'Anan Creek. Cita
dariuz Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 I miei orsetti... Allora aspetteremo una tua recensione al ritorno Cita
patripoli Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Bello!!!!! Anche l'ambiente mi piace.. Grazie. [ Post made via Android ] Cita
patripoli Inviato 13 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2013 Non riesco a risponderti!!!!! Perchè????? Cita
kurtdc83 Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 non puoi rispondere perchè hai meno di 60 messaggi scritti nel forum Cita
vargson Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Non riesco a risponderti!!!!!Perchè????? Sei riuscita a leggerlo comunque? Rispondimi pure qui in caso. Cita
patripoli Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Per Vargson Eccomi qua! Riguardo al transfer con Condor Airlines ho cominciato a preoccuparmi quando sono venuta a conoscenza del fatto che a Francoforte bisogna rifare il check-in, anche se non ho capito bene perchè, visto che entrambe le tratte di volo fanno parte di un unico biglietto. Ho anche telefonato a Lufthansa, ma nessuno è stato in grado di chiarire i miei dubbi. Ho scritto alla Condor e mi hanno risposto che un'ora e quaranta è un tempo sufficiente. Io non ne sono convinta...... Comunque.....sul sito (in inglese) della Condor ho trovato queste informazioni: Transfer made easy. Did you book your flight to Frankfurt and your Condor flight together? If so, you will receive the boarding pass for your Condor flight at your first departure airport. Your baggage will be checked right through to your final destination. Please check your departure gate on the monitors upon arrival at Frankfurt and proceed directly to the gate of your Condor fl ight. It is not necessary to exit the security area. Exception A You did not get your boarding pass for your Condor flight, although your baggage has been checked through to your fi nal destination? To-do-list*: • Please check your departure gate on the monitors upon arrival in Frankfurt and proceed directly to the gate of your Condor fl ight. There you will receive your boarding pass. * Passengers arriving from a non-European country (fl ight with passport control) are also able to use the Condor Transfer Counter (gate B, level 3 Non-Schengen, counter no. 595). Exception B You did not get your boarding pass for your Condor flight, and your baggage has not been checked through to your final destination? To-do-list*: • Follow the signs to the baggage claim area and collect your bags. • Then proceed to the Condor Check-in area in Hall C, counters* 773–783 and 751–753, where you will receive your boarding pass. • Then proceed to the Condor depature gate. * Comfort Class: counter 753, Premium Economy Class: counters 751 and 752, Economy Class: counters 773–783. Altre informazioni si possono trovare sul sito dell'aeroporto di Francoforte. Al momento però sono ancora nella confusione più totale..... Ma tu quanto tempo hai a disposizione per il transfer? Cita
vargson Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Noi abbiamo a disposizione 2 ore e 20 minuti, ma secondo me nel nostro caso non dobbiamo uscire dall'area voli. Teoricamente sei ci danno tutte le boarding pass a Malpensa stiamo sereni, ma anche se non ci dovessero dare quella del volo Francoforte - Anchorage, secondo quanto scritto qui: "Exception A You did not get your boarding pass for your Condor flight, although your baggage has been checked through to your final destination? To-do-list*: • Please check your departure gate on the monitors upon arrival in Frankfurt and proceed directly to the gate of your Condor flight. There you will receive your boarding pass." Mi sembra che non dobbiamo rifare il check-in. Cita
patripoli Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Se è vero quanto scritto sopra....non dobbiamo rifare il check in! Forse "Oceaonomare" l'aveva fatto, ma nel lontano 2010.....ora sono passati tre anni.... Se fossi in te io non mi preoccuperei, hai a disposizione un bel po' di tempo! Io un po' meno..... Ah, dimenticavo.....io abito a Vignate, vicino a Melzo, non lontano da Villasanta! Cita
vargson Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Dovremmo contattare l'utente DADOGATTO, l'anno scorso è volata in Alaska con Condor, facendo Francoforte - Anchorage e arrivando da Venezia. Comunque mal che mi vada, mi farai da cavia, visto che noi voleremo qualche giorno dopo di voi. Ma quale sarà il vostro itinerario in Alaska? Cita
vargson Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Se è vero quanto scritto sopra....non dobbiamo rifare il check in!Forse "Oceanomare" l'aveva fatto, ma nel lontano 2010.....ora sono passati tre anni.... Se fossi in te io non mi preoccuperei, hai a disposizione un bel po' di tempo! Esattamente, domani chiedo anche a un mio ex-collega, che aveva fatto il viaggio con Oceanomare. Cita
vargson Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ah, dimenticavo.....io abito a Vignate, vicino a Melzo, non lontano da Villasanta! Allora dobbiamo organizzare una serata pre-Alaska! Cita
patripoli Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Perchè no...!!!! Aspetto comunque notizie riguardanti il transfer dal tuo collega.... Il mio Itinerario???? Dall' 1 al 5 Agosto sarò nel Panhandle e più esattamente a Wrangell per vedere gli orsi all'Anan Creek, scelta obbligata, perchè il mio compagno non ne vuol sapere di salire su un idrovolante (l'Anan Creek è raggiungibile in barca) Poi torneremo ad Anchorage con la nave (Wrangell - Juneau) e con l'aereo (Juneau - Anchorage). Il 5 Agosto ritireremo il nostro camper e poi via verso il Denali, dove ho prenotato due notti al Riley Creek ed ovviamente lo shuttle. Per il resto non ho programmato nulla! Penso che percorreremo la Denali Highway per poi entrare nello Yukon e che andremo anche al Wrangell - St.Elias e nella penisola di Kenai, dove l'unica prenotazione che ho fatto è il traghetto Valdez- Whittier. Magari un' uscita in barca per vedere i ghiacciai e le balene....e, tempo permettendo, qualche bella escursione a piedi! Partenza 30 Luglio e ritorno 1 Settembre. Ovviamente......sono sempre accetti consigli e dritte. Cita
vargson Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Per che giorno hai prenotato l'Alaskan Marine Highway? Ci si potrebbe incontrare al Wrangell-St.Elias magari! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.