Vai al contenuto

NY + Intinerario East (principalmente Canada) - agosto 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Premetto che non ho ancora deciso dove andare ad agosto ma sto iniziando a documentarmi ed a buttare giù qualche itinerario.

Una delle possibili mete sarebbe il ritorno in Usa dopo il tour che ho fatto nel West nel 2011. Eh già.. Il mal d'America si fa sentire.

Venendo al dunque, premetto che non sono mai stata a NY e mi piacerebbe includerla nel Tour.

Da quì, potrei spostarmi verso le Cascate del Niagara (volo NY - Toronto conviene?), visitare Toronto e poi via via risalire il fiume San Lorenzo sino a PEI o Nova Scotia, passando per il New Brunswick. Sarebbe troppo?

Per il ritorno, mi conviene tornare verso Quebec o scendere verso il Maine?

Aspetto consigli e pareri da parte vostra! : Wink :

Inviato

Ciao da tonyUsa66

sono stato in Canada la scorsa estate ed ho visitato Toronto dove sono andato a trovare dei parenti .

Questi mi hanno fatto scoprire la zona di Blue Mountains e Sauble Beach dove ho visto uno dei piu' bei tramonti della mia vita.

( In my view 1° Gran Canyon 2°Acadia National Park 3° Souble Beach ).

Inoltre e' una zona molto attrezzata per escursioni e vita all'aperto .

Si possono vedere splendide cascate e cittadine tipo Cortina.

Souble Beach e' l'unica spiaggia di sabbia bianca del lago Ontario e dista circa 2 ore da Toronto, in macchina.

Se posso consigliarti scendi attraverso la costa Est dal Maine fino a Boston per terminare il tuo viaggio.

Ci sono tante cose da vedere come fari , outlet, balene, aragoste e tanto altro eh! eh! eh!

Da Toronto a New York ci vogliono 8 ore e piu' tutte di fila quindi oltre che a stancarti perdi una giornata intera per il viaggio !

Consiglio vivamente l'aereo.

Da Toronto ci vogliono circa 2 ore per arrivare alle cascate del Niagara.

Ormai sono diventate troppo turistiche e non aspettarti troppo soprattutto da cio' che c'e' attorno alle cascate; e' come essere a Las Vegas ! Le cascate in se sono meravigliose pero' !

Un salutone

Inviato

Grazie Tony!

Hai per caso qualche foto di questa Souble Beach? Sembra una meta interessante!

Da Ny a Toronto prenderei un volo interno visti i prezzi irrisori.. E così facendo, posso noleggiare la macchina direttamente in Canada.

Mi ispira molto la costa, ovvero Maine, Boston ecc.. ma l'amica che viaggia con me, c'è già stata!

Eravamo molto attratte dal risalire il San Lorenzo fin verso la Gaspesie, qualcuno l'ha fatto e me lo consiglia?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...