Vai al contenuto

Dal SouthWest a Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Rieccomi dopo la doverosa presentazione. :smile:

Premetto che vi ho casualmente scoperti da pochi giorni, quando avevo gia' faticosamente messo in piedi tutto l'itinerario e prenotato tutti gli alberghi dopo mesi di calcoli, siti Internet vari, guida routard e giornate passate su Google Maps a contare i Km. : book :

Sara' quindi inevitabile che abbia fatto piu' di un errore, ma oramai il piano e' fatto, ve lo sottopongo per chiedere un aiuto su come sfruttare al meglio le giornate gia' definite nei pernottamenti, ma modificabili nelle attivita':

4/8 Milano - SLC pern. SLC

5/8 Kodachrome Willis Creek pern.Tropic

6/8 Bryce Canyon pern.Tropic

7/8 Red Canyon pern. Page

8/8 Lower/Upper Antelope Lake Powell pern. Page

9/8 Horseshoe Grand Canyon pern.Tusayan

10/8 Grand Canyon Monument Valley pern.The View

11/8 Valley of Gods Goosenecks Mooley Point pern. Monticello

12/8 Mesa Verde pern. Monticello

13/8 Canyonlands Sud pern. Moab

14/8 Canyonlands Nord pern. Moab

15/8 Arches pern. Moab

16/8 Dinosaurs pern.Vernal

17/8 Flaming Gorge pern.Jackson Hole

18/8 Grand Teton pern. Grant Village

19/8 Yellowstone pern. Grant Village

20/8 Yellowstone pern. Grant Village

21/8 Yellowstone pern. Grant Village

22/8 SLC pern. SLC

23/8 SLC - Milano

Vi do' qualche informazione in piu' sulle scelte fatte, prima di passare alle richieste:

- Intanto siamo in tre, io moglie e figlia che avra' 12 anni in Agosto

- SLC deriva dal fatto che buona parte del viaggio e' stata pagata dalle miglia Alitalia : Yahooo : e anche dal fatto che era a meta' strada fra i miei due blocchi di visite

- Non ci sono citta', preferiamo i parchi

- Abbiamo preferito minimizzare il numero di cambi di albergo e magari qualche giorno non riempiremo le giornate. Tenete presente che poi quando andiamo in un posto lo sfruttiamo fino all'osso ed essendo fotoamatori possiamo passare delle ore a fare foto differenti dove qualcuno passerebbe dei minuti. Abbiamo l'esperienza (spettacolare) di 10 giorni in Islanda l'anno scorso in 10 Alberghi diversi e giornate pienissime: alla fine eravamo stremati.

- Ci piace camminare, anche in salita. Il problema credo sara' il caldo in posti come Arches

- Credo di essere l'unico che pernotta 2 notti a Monticello : Chessygrin : . Scelto perche' vicino a Canyonlands Sud e perche' tutto sommato si puo' andare e tornare a Mesa Verde in giornata senza troppo sforzo e non ci tocca cambiare albergo.

- Non posso vedere tutto, per cui a malincuore ho lasciato fuori roba importante Zion, Capitol Reef e la 12. Sperando di tornare.

- Volevo pernottare al Best Western a Bryce ma era pieno, così come il Ruby.

- Volevo pernottare all'Old Faifthful a Yellowstone ma era pieno così come tutti gli alberghi in zona. Sembrera' folle, ma fra Grant, Lake e Canyon ho scelto Grant perche' da cio' che ho letto in giro sembra che il ristorante sia meglio, sia piu' comodo da raggiungere e si puo' prenotare.

Ringrazio chi ha avuto la pazienza di arrivare fino a qui, e vi assicuro che non tutti i miei post saranno così lunghi, comincio quindi dal principio:

Come vi sembra fare Kodachrome - Bryce - Red Canyon e poi andare a Page per la 89? Qualcosa da vedere al volo lungo la 89?

L'alternativa che ho pensato e' fare Red Canyon - Bryce - Kodachrome e poi la Cottonwood se praticabile (ho prenotato un Medium SUV)

Grazie!

Inviato

Il giro mi piace molto e concordo un po' su tutto, ma non sulla scelta di Grant Village al quale io preferisco di gran lunga come posizione Lake o Canyon. Sul ristorante invece concordo, 2 anni fa la cena è stata memorabile. Io se fossi in te farei 2 pernotti in due posti diversi del parco.

PS: a Momticello ci ho dormito una notte a causa di una foratura :)

Abbiamo cenato in un bel locale davanti al motel, il Peace Tree Juice Cafe

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Grazie per la revisione dell'itinerario, felice che sia ben riuscito : Razz :

Quindi per la zona Bryce mi consigliate di fare per ultimo Red Canyon e poi prendere la 89 o Kodachrome e prendere la Cottonwood?

Giusto per essere sicuro, al Bryce confermate che posso comprare il pass per i parchi (America the beatiful)? Serve anche per il Red?

Grazie!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie, continuo a macinare i dettagli del viaggio... :???:

partendo la mattina da Page per andare al Grand Canyon, a parte Horseshoe vedo che con una piccola deviazione potrei andare a fare un salto al Navajo Bridge e alle Vermillion Cliffs lì vicine, ne vale la pena?

Grazie ancora!

Inviato
ti sconsiglio di andare troppo presto in mattinata a horseshoe bend che troverai parzialmente in ombra

Puo' andare se arrivo verso le 9:30, camminata inclusa?

Chiaramente prima mi muovo da Page e meglio e', ma non intendo partire all'alba.

E del Navajo Bridge che mi dite? Salto?

Inviato

6/8 Bryce Canyon pern.Tropic

7/8 Red Canyon pern. Page

8/8 Lower/Upper Antelope Lake Powell pern. Pag

Qua secondo me puoi risparmiare un giorno (da giocarti magari a Yellowstone): il Bryce Canyon lo giri veramente in fretta facendo il classico loop e confermo che il Red Canyon è gratuito poichè ci passi in mezzo (anche senza volerlo), per assurdo puoi fare anche tutti e due lo stesso giorno e poi spostamento a Cannonville per dormire invece che a Tropic, di mattina prendere la Skutumpah Road che ti porta a fare il Willis Creek (la strada parte dalle porte della "città" dove troverai solo un KOA Kampground se devi fare rifornimenti) e poco dopo la Skutumpah Road c'è la Cottonwood Road, passi il Kodachrome Basin (molto bello, io ho fatto solo il tour in auto) e tiri dritto a Page lungo questo spettacolare sterrato (lo usano come strada secondaria per arrivare a Page senza fare il giro dell'oca e ci ho visto anche parecchie utilitarie, io comunque ho trovato siccità assoluta!): se ti fermi anche a fare i Cottonwood Narrows sulla Cottonwood (simile al Willis Creek ma meno "slot canyon") e tiri dritto entro sera sei a Page, ti godi l'Horseshoe Bend al tramonto ed hai mezza giornata per goderti gli Antelope Canyon e spostarti verso il Gran Canyon...

Pressapoco così:

5/8: Red Rocks - Bryce Canyon - Cannonville

6/8: Willis Creek - Kodachrome Basin (Grosvenor Arch) - Cottonwood Road - Page (Horseshoe Bend)

7/8 Page (Antelope Canyons) - Grand Canyon

Io personalmente sono un amante di Zion, ma il tuo itinerario mi piace ugualmente (e non è facile da ammettere eh!), bello!

Inviato

5/8: Red Rocks - Bryce Canyon - Cannonville

6/8: Willis Creek - Kodachrome Basin (Grosvenor Arch) - Cottonwood Road - Page (Horseshoe Bend)

7/8 Page (Antelope Canyons) - Grand Canyon

Io personalmente sono un amante di Zion, ma il tuo itinerario mi piace ugualmente (e non è facile da ammettere eh!), bello!

Grazie Max dei tuoi consigli.

Tieni presente che io il 5/8 arrivo da SLC (ritengo nel primo pomeriggio, partiro' la mattina) e quindi non riesco a fare Bryce Canyon e Red Canyon.

Inoltre noi facciamo un mare di foto, e le facciamo con calma, oltre a voler fare qualche trail, quindi a Bryce mi serve la giornata completa.

Quindi al momento avrei:

5/8 Viaggo da SLC + Red

6/8 Bryce

7/8 Willis Creek - Kodachrome Basin (Grosvenor Arch) - Cottonwood Road - Page. Se mi ci sta' vado ad Horseshoe la sera

8/8 Antelope Canyons mattina - Pomeriggio giro in barca sul lago Powell (sara' molto apprezzato da mia figlia)

9/8 Partenza per Grand Canyon con eventuale stop a Horseshoe e Navajo Bridge

Eh, anche a me ispirarava Zion, ti diro' che ho gia' in mente un altro itinerario per un viaggio futuro.

Inviato

Il Bryce per farti tutto il giorno devi farlo 3 volte camminando sulle mani... io ci ho messo anche in mezzo la gita da 4 ore a cavallo e sono stato meno di 24 ore, e di foto ne ho fatte parecchie davvero!

A questo punto ti consiglio di farti subito il Bryce Canyon, dormi o appena fuori dal parco o torni a Tropic, il mattino seguente Red Canyon di mattina e poi ti fai Willis Creek di pomeriggio pernottando a Cannonville; il terzo giorno ti butti sulla Cottonwood e ti fai tutto (Kodachrome Basin e G. Arch, trail a piedi se vuoi lungo la Cottonwood Road e tutte le foto del mondo e di sicuro arrivi a Page in tempo per farti una bella mangiata, una visita alla Diga (se non addirittura al Lago Powell) e l'Horseshoe Bend.

Dal tuo itinerario, senza metterci fretta, riesci tranquillamente a portarti avanti di una mezza giornata!

Inviato

Ok grazie : Thumbup :

Passiamo al Grand Canyon dove ho un pomeriggio e una mattina : book :

Ho due quesiti:

1) Tramonto.

Non ho ancora deciso se fare prima la parte Est o quella Ovest, avrei selezionato come possibilita' Hopi point e Grandview Point ma sono aperto a qualunque possibilita'.

Ho letto che da Grandview si puo' scendere un po' con un trail. Mi chiedevo se e' necessario e se e' pericoloso. Siamo abituati a camminare in montagna quindi un sentiero accidentato e' OK, ma non vorrei trovarmi sull'orlo di un precipizio con moglie e figlia... :o

2) Un pezzetto di discesa, non abbiamo tempo per fare molto.

Sto' valutando tre possibilita':

- South Kaibab fono ad Ooh Aah point (la piu' corta)

- South Kaibab fino a Cedar ridge

- Bright Angel fino alla First Resthouse

Cedar Ridge e First Resthouse hanno distanze e dislivelli (circa 400m) comparabili, ho calcolato 2 ore in totale fra andare e tornare, mentre Ooh Aah direi un'ora abbondante.

Grazie

Inviato

Bright Angel fino a quando ti stufi e torni indietro, hai una vista più bella, c'è gente che sale e scende anche senza fare tutto il trail e quando arrivi al punto intermedio c'è l'acqua fresca che zampilla; dal South Kaibab trovi solo polvere, non c'è acqua fino al Phantom Ranch ed hai una visuale del canyon un po' meno caratteristica, nel mio diario in firma trovi qualche foto nelle giornate del 29 giugno (South Kaibab discesa completa) e 30 giugno (Bright Angel risalita).

Per le foto del tramonto... a parer mio guarda le foto degli altri e scegli quella che più ti piace, tanto non hai visuali differentissime alla fine dei conti e sono tutte belle, più mi avvicinavo comunque al Trailview Overlook (Bright Angel Lodge) e più vedevo condor e corvi (enormi) svolazzare in circolo in cielo, carina come cosa!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...