Vai al contenuto

California, Nevada, Arizona, Utah: città e parchi


foxwoods

Messaggi raccomandati

Una soluzione può essere

- Las Vegas/Bryce (passando per Zion)

- Bryce/Monument (e dormi li)

- Monument/Page (antelope)/G.C. (devi partire presto e guidare un bel pò)

- G.C. (ci rimarrai almeno mezza giornata?)

Dario ma qui la possibile visita a The Wave dove la inseriresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Potrebbe fare:

1 ita- sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo- yosemite

5 yosemite- lee vining

6 l. vining- death v

7 d valley- las vegas

8 las vegas-zion

9 zion-bryce

10 bryce- kanab (the wave)

11 kanab-page

12 page-monument

13 monument- grand canyon

14 g. canyon- sd (lunga ma recupera un po' di tempo per sd)

15 sd

16 sd

17 sd-la

18 la

19 ita-la

peccato che non si riesca ad inserire un giorno pieno a Las Vegas (possibile solo se si toglie il pernotto a Zion)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cambiare non condivido... : Chessygrin :

Che senso ha arrivare a Bryce alle 19, sapendo che tanto con il tramonto mezzo anfiteatro è in ombra?

Credo che con tanto tempo a disposizione, un minimo di studio sui posti migliori in base all'orario si possa anche fare...altrimenti poi abbiamo il landscape controluce ed il delicate alle 9.15 di mattina  : Chessygrin :

Se leggi bene il mio commento dico più o meno la stessa cosa : Wink :

Il messaggio che volevo far passare è che se non ci sono alternative io sacrifico il tramonto al bryce ma comunque ci dedico il giusto tempo necessario per la visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo con nabo. Sicuramente la fotografia per me è importante e cerco anche di adeguare l'itinerario di conseguenza, ma se in una zona arrivo di pomeriggio perché è l'unica soluzione, anziché di mattina, va bene lo stesso, senza che il giro venga stravolto per quello. Altrimenti ci vorrebbero 3 mesi per ogni viaggio se volessimo la luce migliore in ogni posto. : Chessygrin :

Però il consiglio è sempre bene accetto, perché quando si può, è giusto modificare il percorso.

Tornando all'itinerario, avevo preso in considerazione Las Vegas-Zion di passaggio-Bryce-Kanab perché facendo una simulazione su google maps avevo visto che in totale sono 5h e 45 min di macchina e partendo presto una visita con calma al Bryce pensavo si potesse fare anche considerando la lunghezza della giornata a Luglio e poi arrivare a Kanab per la notte.

Lo so che da Kanab sarebbe lunga per la monument valley e poi ritorno, ma avevo visto che sono 3h e 15 min, più 2 ore per tornare a Page. Si sta molto in macchina, ma un on the road è anche questo, soprattutto quando i giorni più o meno sono quelli. : Sad :

L'inserimento del ritorno a San Francisco è stata una conseguenza del fatto che rielaborando l'itinerario, avendo tagliato capitol reff, l'Arches e Canyonlands, avevo guadagnato un giorno e avrei voluto spenderlo in quella zona che mi dispiacerebbe saltare a pié pari.

Intanto mi rivedo i vostri consigli e continuo a studiare la soluzione migliore. : Thumbup :

Mimi, prendo anche in considerazione di andare dalla Momument valley direttamente a San Diego, potrebbe essere una soluzione : Wink :

edit: sono più di 8 ore di macchina, forse meglio avvicinarsi un po' :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra las vegas e kanab perdi anche un'ora di fuso inoltre l'itinerario di google maps non tiene conto delle soste, dei rifornimenti di benzina, delle foto lungo la strada, non credo che non vi fermerete mai. inoltre guidare dopo il tramonto in quelle zone vuol dire correre il rischio di buttare sotto qualche animale e ti assicuro che non sarebbe una male solo per esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Anche questo è da tenere presente. Altrimenti devo rivalutare un po' il tutto e se non posso aggiungere qualche giorno per fare tutto per bene e con calma, spezzare il viaggio e tornare un'altra volta associando qualche altra cosa a ciò che devo tralasciare. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pagina precedente ti ho postato un itinerario che non prevede le lunghe tappe che vuoi fare te, dedicando ad ogni posto il giusto tempo. Come ho scritto, inserendoti anche il pernotto a Zion non avresti un giorno intero a Vegas, ma si può modificare in base ai tuoi interessi!

è vero che un otr è fatto di tante ore di guida, ed è bello per questo, ma i posto da vedere sono tanti e goderteli dal finestrino non è la soluzione migliore! : Wink : Poi ognuno organizza il proprio viaggio come vuole, io personalmente cerco di vedere poco ma bene e lasciare quello che non ho visto ad un altro viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sono d'accordo con te. Era riferito solo a quei due/tre giorni un po' più compressi e con spostamenti un po' più lunghi, per il resto il giro mi sembra abbondantemente nella norma, anche considerando che di solito sfruttiamo tutta la giornata per bene.

Relativamente all'itinerario che mi hai suggerito:

8 las vegas-zion

9 zion-bryce

10 bryce- kanab (the wave)

11 kanab-page

12 page-monument

13 monument- grand canyon

14 g. canyon- sd (lunga ma recupera un po' di tempo per sd),

considerando che lo Zion non mi ispira molto, potrei tirare diritto per il Bryce da Las Vegas?

Per l'11°giorno cosa proponi di visitare? Di nuovo the wave nel caso fosse andata male la lotteria ed il giorno prima, Horseshoebend e l'antelope? E se avessi già visto The wave, ci sarebbe un po' poco da fare? Sarebbe meglio a quel punto andare verso la Monument valley?

Restano fermi i dubbi sul fare una tirata dal Grand Canyon a San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

quella tratta l'ho fatta una volta, partenza dal grand canyon al mattino presto verso le 6 varie soste lungo il percorso tra route66 e montezuma castle e sono arrivato a san diego verso le 18

è lunga, ma si può fare se uno vuole recuperare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che lo Zion non mi ispira molto, potrei tirare diritto per il Bryce da Las Vegas?

Per l'11°giorno cosa proponi di visitare? Di nuovo the wave nel caso fosse andata male la lotteria ed il giorno prima, Horseshoebend e l'antelope? E se avessi già visto The wave, ci sarebbe un po' poco da fare? Sarebbe meglio a quel punto andare verso la Monument valley?

Restano fermi i dubbi sul fare una tirata dal Grand Canyon a San Diego.

La tappa Las Vega-Bryce, partendo presto da Las Vegas, è assolutamente fattibile (stesso tragitto che ho fatto anch'io a giugno! : inlove : ) ma ti consiglio vivamente di entrare lo stesso a Zion anche solo per percorrere la meravigliosa strada che poi porta verso il Bryce..uno degli spettacoli più belli di tutto il viaggio! Oppure, come abbiamo fatto noi, arrivando abbastanza presto allo Zion riesci a fare un giro al'interno del parco (con le navette gratuite) e anche un piccolo trail, come le Emerald Pools.

Questo pernotto in più potresti sfruttarlo in diversi modi:

- stare un giorno intero a Las Vegas

- aggiungere un giorno a LA o SD

- spezzare la tratta G. Canyon- SD

Come ti ha consigliato Acfraine qualche post sopra è meglio lasciare la possibile visita a The Wave il giorno dopo, nella tratta Kanab-Page. The Wave infatti, si trova a metà strada tra le due cittadine! Per maggiori info: viewtopic.php?f=53&t=10&hilit=THE+WAVE

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli, grazie, mi state aiutando tantissimo. : Thumbup :

Nel frattempo ho provato ad apportare qualche modifica all'itinerario, aggiungendo un giorno tra Napa e Sonoma valley che mi piacerebbe visitare, se ce la faccio e cambiando il giro da Las Vegas (nella quale ho aggiunto un giorno intero), passando prima per il Grand Canyon, quindi a Page ed il giorno dopo potrei dedicarmi alla zona, quindi al Bryce e allo Zion (anche solo di passaggio) con giornata di trasferimento a San Diego. Cosa ne pensate?

1 Arrivo a San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 Point Reyes-Napa & Sonoma valley

5 Mariposa Grove (Yosemite)

6 Yosemite-Mono Lake-June Lake loop-Lee Vining

7 Lee Vining-Bodie-Earthquake Fault (Mammoth Lakes)-Death valley (Zabriskie point, Dante’s View, Badwater, golden canyon, Devil’s Golf Course, Artists drive)-Furnace Creek

8 Death valley-Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas-Grand Canyon

11 Grand canyon-Page-Horseshoe bend

12 The Wave (?)-Antelope canyon-Kanab (se non vado a The Wave potrei visitare lo Zion?)

13 Bryce canyon-Zion(?)-Springdale o Hurricane

14 San Diego (trasferimento)

15 San Diego

16 San Diego-Los Angeles (in serata)

17 Los Angeles

18 Los Angeles-Santa Barbara (pomeriggio/sera)

19 HWY1-San Francisco o HW1

20 San Francisco (fine del tour)

21 Rientro in Italia

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
considerando che lo Zion non mi ispira molto

: taptaptap :

vedo che però lo hai inserito, ottima scelta, e uno dei parchi più belli in assoluto

però nel tuo itinerario non vedo la monument!!!

da las vegas ti consiglio sempre di andare verso zion bryce e poi page e quindi monument per poi tornare verso la costa

non puoi non mettere la monument se è il tuo primo viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...