Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Premesso che non ci sono stata, ma perché un giorno intero a St Louis? Quest'anno volevo fare inizialmente la Route 66 e ho letto vari diari: tutti si sono fermati solo una notte e hanno visto in pratica solo l'arco, anche perché non sembra una città così sicura. Lo dico perché potresti recuperare una notte in altro modo, ad esempio a Jackson. Mi sembra di aver capito che non fai Il Grand Teton o mi sbaglio? prendilo in considerazione perché merita veramente.

Inviato

@ Luisa: il Grand Teton, seppur di sfuggita, lo farò all'andata provenendo da Cody e diretto a Yellowstone.

St Louis: un paio di guide - Lonely e Rough - ne suggeriscono la visita "girovagando" per un giorno.

Sulla sicurezza non ho letto nulla di particolare, tu hai invece altre informazioni?

Escludendo il Grand Teton dove potrei mettere la notte che "ruberei" eventualmente a St Louis?

Avevo pensato a qualcosa fra Denver e Kansas City, anche per spezzare la lunga tappa, ma non ho trovato, al momento, nulla di particolare ad eccezione di Wichita o Dodge City sulle quali ho comunque qualche dubbio.

Suggerimenti? : Smile :

@ Gianluca: grazie della conferma della fattibilità. : Thumbup :

Inviato

Avevo proposto Jackson perchè pensavo non visitassi il Grand Teton, per altre soste non posso aiutarti. Non voglio dire una cretinata, mi ricordo solo che da qualche parte (forse in un diario di turistipercaso?) avevo letto che qualcuno non aveva avuto una buona impressione di St. Louis.

Inviato
...mi ricordo solo che da qualche parte (forse in un diario di turistipercaso?) avevo letto che qualcuno non aveva avuto una buona impressione di St. Louis.

Luisa, nel 2009 Elleci ed Ansys ne avevano parlato in termini non propriamente lusinghieri.

Comunque, riflettendo e leggendo ulteriormente il forum, avrei valutato questa ulteriore ipotesi, che andrebbe ad escludere Denver e St Luois:

18/8 Canyon Lodge Yellowstone/Salt Lake City 600 km.

19/8 Salt Lake City/Grand Junction 480 km.

20/8 Grand Junction/Mesa Verde/Cortez 350 km.

21/8 Cortez/Durango/Pagosa 100 km.

22/8 Pagosa/Cripple Creek/Burlington 700 km.

23/8 Burlington/Kansas City 700 km.

24/8 Kansas City

25/8 Kansas City/Aurora 800 km.

26/8 Aurora/Chicago 70 km. Riconsegna dell'auto e volo alle 20.50

Che ne pensate?

Inviato
il Grand Teton, seppur di sfuggita, lo farò all'andata provenendo da Cody e diretto a Yellowstone.

Sei sicura? Guarda che non sono sulla stessa strada e allungheresti moltissimo!!!

Allora tanto vale farlo di sfuggita tra Yellowstone e SLC

Inviato

Certo che sono sicuro.

13/08 Cody/Jackson

14/08 Jackson/Canyon Lodge Yellowstone

Non mettermi dei dubbi su questa tratta, ho già gli alberghi prenotati da dicembre. : Hurted :

Inviato

E' una tratta un pò strana per visitare Yellowstone, sarebbe stato meglio puntare prima a Yellowstone arrivando da Cody, poi scendere verso Jackson e poi andare a SLC. Sarebbe stato un pò più lineare, tutto lì :wink:

Ospite anonimo
Inviato
...mi ricordo solo che da qualche parte (forse in un diario di turistipercaso?) avevo letto che qualcuno non aveva avuto una buona impressione di St. Louis.

Luisa, nel 2009 Elleci ed Ansys ne avevano parlato in termini non propriamente lusinghieri.

Anch'io nel 2010 non avevo avuto una bella impressione facendo un giro in macchina nei posti sbagliati, e poi all' old chain bridge dove un poliziotto ci aveva avvertito del rischio di lasciare la macchina incustodita anche in pieno giorno per poco tempo

la città è abbastanza carina con diverse cose da vedere, ma in mezza giornata fai poco , almeno cerca di vedere l'arco

Inviato

Grazie dei suggerimenti, non appena avrò un attimo vedrò cosa fare.

@ Gianluca: nella fase iniziale avevo ipotizzato di arrivare a Seattle. Ecco il perchè del tratto Cody/Jackson/Yellowstone. : Smile :

Inviato

A questo punto, se fossi in te penso che tornerei all'itinerario iniziale che passa per il nord, vista anche la tratta Cody Jackson Yellowstone. Almeno hai già organizzato tutto e dal diario di targhe sai che cosa ti aspetta.

Inviato

Luisa, fino a qualche giorno fa ero determinatissimo nel percorrere l'itinerario iniziale (chiamiamolo Nord) stabilito da tempo, con alberghi prenotati, giorno per giorno annotato cosa fare e cosa vedere, grazie anche a qualche scambio di informazioni con il buon Targhe.

Poi, penso sia capitato anche ad altri, ho iniziato a curiosare sul forum cercando percorsi alternativi e leggendo nuovi diari: ecco sbucare l'ipotesi Sud.

Se faccio un confronto penso non ci sia paragone, molto meglio il Sud: a Nord passerei per Billings, Bismarck, Fargo, Minneapolis e Milwaukee, a Sud da Salt Lake City, Denver, Kansas City e St Louis, per non parlare della bellezza degli stati attraversati (North Dakota e Wisconsin contro Colorado e Missouri).

Sono fortemente indeciso, non è da me. : WallBash :

Chiedo un aiuto da chi queste zone le conosce molto meglio di me ed è più lucido del sottoscritto.

Grazie ancora! : Smile :

Inviato

Buonasera amici, che mi dite di questa parte finale del viaggio? Il Nord proprio non mi convince.

17/8 Canyon Lodge Yellowstone/Moab 1.000 km. (eterna, infinita, ho letto che si può fare. D'altro canto se voglio fermarmi i due giorni seguenti a Moab non ho alternative)

18-19/8 Moab (Arches, Canyonlands e Dead Horse)

20/8 Moab/Mesa Verde/Durango 270 km.

21/8 Durango/Silverton/Grand Junction 280 km.

22/8 Grand Junction/Denver 400 km.

23/8 Denver/Kansas City 1.000 km.

24/8 Kansas City

25/8 Kansas City/Aurora 800 km.

26/8 Aurora/Chicago 70 km. Riconsegna dell'auto e volo alle 20.50

Se me la approvate :wink: la si potrebbe già inserire nel calendario.

Grazie! : Smile :

Inviato

se proprio non vuoi spararti tutti quei km puoi anche fermarti un paio d'ore prima e raggiungere moab il mattino seguente, riesci comunque in du giornate a vedere per bene canyonlands, arches e deadhorse point

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...