Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie Kurt, l'avevo già visto. : Smile :

Targhe è però tornato passando dal Montana e dal Nord Dakota, io pensavo eventualmente di andare da Jackson ad Idaho Falls, Salt Lake City, Nebraska e Yowa, consapevole che queste ultime offrano ben poco, ma forse mi sbaglio!

A meno di non rivoluzionare il tutto, da Chicago puntare subito verso Wall, con tappa intermedia, spostando pertanto la parte del mio itinerario iniziale (Minneapolis) verso la fine riprendendo così il giro di targhe .

Ripeto, è un pensiero, al momento nulla è deciso!

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao Stefano,

farò anch'io più o meno lo stesso itinerario nel prossimo agosto (circa una settimana dopo di te). Anch'io sono partito pensando, come te, ad un viaggio da chicago a seattle, ma i costi di drop off e del volo mi hanno fatto cambiare idea e ho quasi copiato l'itinerario di Targhe. Per ora ho deciso comunque di prenotare il volo linate-chicago (aer lingus circa 800 euro) e tutti i pernottamenti da chicago a yellowstone. Devo ancora inpostare i ritorno verso chicago. Penso che tra le due soluzioni (montana-north dakota-minnesota-wisconsin e nebraska-iowa-illinois) la migliore sia ancora la prima, ma ci sto ancora studiando (cercando informazioni sui siti di roadside america e scenic byways) e speravo che qualcuno potesse illuminarmi (conoscete altri siti interessanti?).

Se ti fa piacere possiamo scambiarci informazioni sui tragitti.

La bozza del mio itinerario la trovi qui: viewtopic.php?f=13&t=10235&start=10

A presto

Maurizio

Inviato

Buongiorno Maurizio, "ti avevo già visto" e ti stavo seguendo da tempo. : book :

In questi giorni ho più volte stravolto il mio itinerario, cadendo spesso in contraddizioni, cambiando completamente pensiero rispetto a qualche minuto prima! E' si vero, come dicevo, che l'aspetto economico è importante ma è altrettanto vero che gli USA sono gli USA e viaggi come questo non potrò farli tutti gli anni (siamo in 4, io, mia moglie ed i miei 2 figli).

Sono tornato alla struttura iniziale del viaggio apportando qualche modifica alle prime ed ultime giornate:

1 Bologna - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago

5 Chicago - Aurora (Outlet) - Rockford

6 Rockford - La Crosse (Great River Road lungo il Missisipi)

7 La Crosse - Wall

8 Wall (recupero dopo i quasi 1.000 km. del giorno 7)

9 Wall - Keystone

10 Keystone - Deadwood

11 Deadwood - Buffalo

12 Buffalo - Cody

13 Cody - Jackson

14 Jackson - Yellowstone NP

15 Yellowstone NP

16 Yellowstone NP

17 Yellowstone NP

18 Yellowstone NP - Great Falls

19 Great Falls - St. Mary

20 St. Mary - Coeur d'Alene

21 Coeur d'Alene - Dry Falls - Seattle

22 Seattle

23 Seattle

24 Seattle - Bologna

Questa dovrebbe essere la "bozza finale", come sempre oggetto di variazioni a seguito di suggerimenti di chi è molto più esperto del sottoscritto.

Ho quindi escluso di ritornare a Chicago confermando la ripartenza da Seattle. Ho valutato, leggendo i diari di Nabo e Targheauto, che nei due/tre giorni da Yellowstone a Minneapolis (quasi 2.000 km.) non ci sarebbe stato - ad eccezione del Theodore Roosevelt NP - molto da vedere.

Al contrario, gli stessi due/tre giorni li dedicherò a zone decisamente più interessanti (ovviamente sempre secondo il mio parere).

Su Minneapolis (ed eventualmente Milwaukee) non ero molto convinto fin dall'inizio: per carità, qualunque città degli Stati Uniti sarebbe da vedere, ma ho dovuto scegliere.

In conclusione, la quota del drop off - di circa € 400,00 con Enoleggio - e del volo - ancora da quantificare - cercherò di recuperarla da altra parte ma sarà abbondantemente ricompensata - spero - da quanto vedremo.

Ripeto, questo è il mio pensiero!

A presto e buona giornata. : Smile :

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, avvicinandosi - spero : headb : - la data della conferma del mio viaggio, vi chiedo:

cosa ne pensate se modificassi la parte finale del mio itinerario - dal giorno 13 in poi - come segue?

1 Bologna - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago

5 Chicago - Aurora (Outlet) - Rockford

6 Rockford - La Crosse (Great River Road lungo il Missisipi)

7 La Crosse - Wall

9 Wall - Keystone

10 Keystone - Deadwood

11 Deadwood - Buffalo

12 Buffalo - Cody

13 Cody - Gardiner

14 Yellowstone NP

15 Yellowstone NP

16 Yellowstone NP

17 Yellowstone NP

18 Yellowstone NP - Jackson Hole

19 Jackson Hole - Salt Lake City

20 Salt Lake City - Moab

21 Moab

22 Moab - Torrey

23 Torrey - Bryce

24 Bryce - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Bologna

Lascerei la zona del Glacier e di Seattle ad un futuro viaggio dedicato, prendendomi intanto una piccola anteprima del Sud Ovest, da tempo nei miei sogni.

Come sempre attendo i vostri commenti.

Grazie!!! : Smile :

Inviato

Ho già fatto il tuo itinerario da Chicago a Salt Lake City, mentre Las Vegas e Moab in un viaggio precedente. Per esperienza penso che la tappa La Crosse – Wall sia mortale, perché la strada non offre particolari panorami almeno fino al Missouri. Noi avevamo fatto Chicago – Oakoma (il paese prima di La Crosse), con sosta all’outlet di Huntley che forse non è così fornito come quello di Aurora ma in compenso è poco battuto e ci ha permesso di fare acquisti in tutta calma e all’outlet di Wisconsin Dells che ha anche Abercrombie e Hollister. Il giorno seguente abbiamo attraversato il Minnesota, dove non c’è molto da vedere se non campi di mais e patate, ci siamo fermati alle cascate di Sioux Falls e al Corn Palace di Mitchell, che non sono imperdibili ma ci hanno permesso di fare delle soste. Abbiamo dormito a Oacoma sul Missouri. Da lì le cose sono cambiate e i paesaggi hanno cominciato a diventare interessanti. Abbiamo visitato le Badlands e Wall e abbiamo dormito per due notti a Rapid City che è sicuramente meno turistica di Keystone ma a noi è piaciuta di più perché è più vera. Ad ogni angolo di strada c’è la statua di un presidente americano e nel parco c’è persino un pezzo del muro di Berlino. : Eeek :

In giornata abbiamo visitato Monte Rushmore e il Custer State Park. Ho postato il mio itinerario in quello di Titos. Se vuoi puoi dare un’occhiata.

Inviato

wall non la vedo come una città dove passare una giornata di riposo, intanto immagino che dovrete visitare le badlands in quella giornata quindi di riposo rimane ben poco

poi lascerei anche io il nord perchè sei li e quando ti ricapita di inserire il glacier in un altro viaggio? mentre la zona dei parchi classici di utah ed arizona la piazzi facilmente in qualsiasi altro tour dell'ovest

Inviato

Grazie Derio, il giorno 8 a Wall non lo intendo certo di riposo ma, come dici tu, dedicato alla visita delle Badlands. Per recupero intendo pernottare per due notti consecutive nella stessa località (Wall appunto).

L'ipotizzare un cambio finale era un "voglino". Le tue considerazioni, così come quelle di Nabo, arrivano da persone molto più esperte del sottoscritto, le condivido e pertanto ritorno sui miei passi : Thumbup : .

Che dite, il programma seguente potrebbe intendersi come definitivo?

Grazie e buona giornata.

1 Bologna - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago

5 Chicago - Aurora (Outlet) - Freeport

6 Freeport- La Crosse (Great River Road lungo il Missisipi)

7 La Crosse - Wall

9 Wall - Keystone

10 Keystone - Deadwood

11 Deadwood - Sheridan

12 Shridan- Cody

13 Cody - Jackson

14 Jackson - Yellowstone NP

15 Yellowstone NP

16 Yellowstone NP

17 Yellowstone NP

18 Yellowstone NP - Helena

19 Helena - St. Mary

20 St. Mary - Coeur d'Alene

21 Coeur d'Alene - Dry Falls - Seattle

22 Seattle

23 Seattle

24 Seattle - Bologna

Inviato

Ne sono consapevole Kurt, stesso discorso per il Grand Teton : Sad : ma, ribadendo che in famiglia non siamo dei grandi camminatori e pertanto non faremo trails , ho dovuto raggiungere un compromesso cose da vedere/giorni a disposizione! : Smile :

Per il Glacier mi accontenterò, per questa volta, della Going to the Sun Road, per il Grand Teton della strada da Jackson al Canyon Lodge and Cabins.

: Smile :

Inviato

è che se anche vuoi fare la going to the sun road in macchina senza fare soste o trail di cose ce ne sono tante da vedere e fare che cmq un giorno è pochino...

potresti pensare di fare una tratta unica da West Glacier a seattle, in molti l'abbiamo fatta e non è poi una sfacchinata incredibile se parti presto al mattino, ma in questo modo hai almeno due giorni per il parco, che credimi merita tantissimo

e anche se non amate fare trail c'è quello per l'Hidden lake o l'avalanche lake da non perdere : Thumbup :

Inviato
..all’outlet di Wisconsin Dells ..

Grazie della dritta, Luisa. Tolta Aurora ed inserita Wisconsin Dells. La mia carta di credito sta già facendo preparazione atletica per il prossimo agosto. : Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Inviato

In questi ultimi giorni le valutazioni sulla notevole differenza di costo dei biglietti aerei (siamo in 4) e del drop off dell'auto mi hanno definitivamente convinto a modificare l'itinerario, escludendo, da Yellowstone in poi, di andare verso Seattle decidendo così di tornare su Chicago.

La versione definitiva - non è certamente un ripiego, tutt'altro - è la seguente:

1 31 luglio Bologna/Chicago

2 1 agosto Chicago

3 2 agosto Chicago

4 3 agosto Chicago

5 4 agosto Chicago/Wisconsin Dells

6 5 agosto Wisconsin Dells/La Crosse

7 6 agosto La Crosse/Sioux Falls

8 7 agosto Sioux Falls/Wall

9 8 agosto Wall

10 9 agosto Wall/Keystone

11 10 agosto Keystone/Deadwood

12 11 agosto Deadwood/Devil's Tower/Sheridan

13 12 agosto Sheridan/Bighorn Canyon/Cody

14 13 agosto Cody/Jackson

15 14 agosto Jackson/Yellowstone's Canyon Lodge & Cabins

16 15 agosto Yellowstone NP

17 16 agosto Yellowstone NP

18 17 agosto Yellowstone NP

19 18 agosto Yellowstone's Canyon Lodge & Cabins/Beartooth Highway/Billings

20 19 agosto Billings/Little Bighorn Battlefield/Medora

21 20 agosto Medora/Theodore Roosevelt NP/Dickinson

22 21 agosto Dickinson/Fargo

23 22 agosto Fargo/Albertville Premium Outlets/Minneapolis

24 23 agosto Minneapolis

25 24 agosto Minneapolis/Milwaukee

26 25 agosto Milwaukee

27 26 agosto Milwaukee/Chicago/Bologna

Sono consapevole che il tempo dedicato al Grand Teton sia poco, ma, come già detto, per questa volta ci accontenteremo di un assaggio nel tragitto verso Yellowstone.

Sto iniziando ad organizzare le giornate nel SD, per cui vi chiedo suggerimenti per:

- giorno 8: arrivo a Wall con l'intenzione di vedere e fotografare il tramonto. Pensavo di dirigermi verso Pinnacles Overlook e/o Conata Basin Overlook.

- giorno 9: alba al Big Badlands Overlook oppure al Panorama Point. Successivamente trascorrere la giornata percorrendo tutta la Badlands Loop Road e, tempo e condizioni della strada permettendo, la Sage Creek Rim Road. Due possibili trails: Door Trail e Window Trail.

Mi piacerebbe conoscere i vostri pensieri sia in merito al programma complessivo del viaggio che a quello delle giornate 8 e 9.

Definito questo, passerò poi ai giorni successivi.

Come sempre grazie!!! : Smile :

P.S.: a questo punto pensate sia meglio modificare il titolo del topic? : hmm :

Inviato

per il titolo lo editiamo in chicago round trip

per l'itinerario mi sembra che vada bene la parte che conosco ossia da badlands a yellowstone

per quel che riguarda la giornata intera a wall riuesci sicuramente a fare tutto, ti consiglio di lasciare i trail verso la fine della giornata sperando che le temperature calino un po, oppure ad inizio giornata ancor meglio visto che vai al badlands overlook per l'alba

Inviato

Ipotesi di programma del giorno 10: da Wall a Keystone.

Partenza da Wall la mattina, attraversare Wind Cave Np e Custer SP percorrendo la 87 e la 16A per un totale di ca. 250 km.

Arrivo a Keystone nel tardo pomeriggio, la sera cerimonia al Mt. Rushmore.

Come vi sembra?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...