MaxMontella Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Beh, quando fai le simulazioni vai fino alla pagina di pagamento e vedi la differenza con il drop-off... Se poi sei convinto: inserisci una notte allo Zion, pernotti al Bryce il giorno dopo così ti godi la strada (per vedere il Bryce ci vanno poche ore) e fermati anche a Capitol Reef prima di Moab... Farei tappa al Grand Teton e se da Yellowstone poi vai direttamente a Cody metti ancora un giorno nel parco e fai un solo pernotto a Cheyenne; Rocky Mountains mentre arrivi a Denver e senza esagerare credo tu possa aver visto abbastanza. Attendi comunque pareri più esperti del mio che, personalmente, opterei per l'altra scelta e farei meno cose con più calma! Cita
stevanzant Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Beh le date che ho messo sono già sicure perché ho già prenotato. Potrei eventualmente ritornare indietro a las Vegas e visitare quello che ho tralasciato all'andata. Ho ancora 5 giorni pieni da sfruttare. Cita
MaxMontella Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Ah hai già prenotato gli alberghi e non ancora il volo? Davo per scontato che avessi prenotato l'aereo, scusa. A questo punto potresti anche ipotizzare di non partire da Las Vegas e semplicemente tenerla come città "intermedia" (piuttosto che ritornarci) oppure da Denver scendi a Santa Fe e ti fai la Route 66 fino a Kingman per risalire a Las Vegas... Cita
stevanzant Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Si ho prenotato prima gli aberghi, e menomale, perchè in alcuni posti, dentro e vicino ai parchi era già tutto esaurito o quasi. La tua opzione di scendere fino a Santa Fe e poi prendere la R66 fino a Las Vegas mi piace un sacco. Con giorni 5 giorni pieni ce la faccio? Cita
nabo Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 No, non ce la fai senza toccare troppo le prenotazioni io farei così.... 14/6 arrivo al las Vegas 15 las Vegas - spostamento verso zion, notte zion 16 zion - tramonto al bryce - notte bryce 17 mattina bryce poi spostamento verso moab, tramonto per strada, notte a moab 18 arches o canyonlands, notte moab 19 spostamento a jackson, notte a jackson 20 yellowstone notte in campeggio bridgebay (visita Grand Teton) 21 Yellowstone notte in campeggio bridgebay (visita Yellowstone) 22 Yellowstone notte al canyon lodge (visita Yellowstone) 23 Yellowstone notte a ? (visita Yellowstone) 24 Yellowstone notte a West Yellowstone (visita Yellowstone) 25 West Yellowstone - Twin Falls 26 Twin Falls - Salt Lake City 27 Salt Lake City - Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas - ITA oppure 14/6 arrivo al las Vegas 15 Las Vegas - Zion - Bryce 16 Bryce - Capitol Reef 17 Capitol Reef - Moab 18 Moab 19 Moab - Jackson 20 Jackson - Yellowstone 21 Yellowstone notte in campeggio bridgebay (visita Yellowstone) 22 Yellowstone notte al canyon lodge (visita Yellowstone) 23 Yellowstone notte a ? (visita Yellowstone) 24 Yellowstone notte - Twin Falls 25 Twin Falls - Salt Lake City 26 Salt Lake City - Great Basin NP 27 Great Basin NP - Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas - ITA Cita
MaxMontella Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Scusami eh nabo, io mi baso sulle mappe perchè quel pezzo non l'ho mai fatto... ma: * Denver - Santa Fe * Santa Fe - Flagstaff * Flagstaff - Kingman * Kingman - Los Angeles Ed avendo tu 5 giorni a disposizione ti potrebbe anche bastare, CREDO... Se non è così, attendo info anche io così so di evitare la cosa in futuro! Cita
nabo Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 ma certo... farlo come km si ma... ne vale la pena? Cita
MaxMontella Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Ah ok nabo... Ho letto bene dei paraggi di Santa Fe - informandomi per una futura Mother Road - ed onestamente non mi ricordo che cosa lui abbia già visto in viaggi passati, ma visto che la Route66 normalmente non è poi così tantissimo battuta... e poi mi mancava avere pareri divergenti dai tuoi, su, non ti mancava anche a te? Cita
stevanzant Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Eccomi grazie per gli ottimi suggerimenti. I giri di Nabo mi piacciono ed effettivamente mi permetterebbero di non fare grandi spostamenti in auto. Vi confermò che ho prenotato al canyon lodge un altra notte, quindi sono 2 al campeggio e due al canyon lodge. Un paio di dubbi: in base al giro di Nabo potrei dormire in campeggio e poi tornare indietro al grand teton, ma mi conviene? In termini di tempo dico. È poi ho visto che in un itinerario mi suggerisce le twin falls e nell'altro il great basin. Cos'é meglio? In quale diario posso vedere entrambi? Cita
stevanzant Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 AIUTO!! Allora ho una grossa indecisione sull'auto..visto che dovrò dormirci per due notti, mi consigliate una auto del segmento: Berlina Dodge Avenger o simile (a me sembra piccola la avenger poi non so). Economica: Chevrolet Aveo o simile. Compatta: Ford Focus o simile. Non facendo sterrati, il suv non mi serve. Cerco il giusto mix tra spazio interno e confort alla guida Cita
MaxMontella Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Se hai idea di dormirci dentro, prendi un SUV; la berlina per quanto sia grande è scomoda. Poi butta giù il tuo itinerario definitivo che io arrivo a West Yellowstone il 24 giugno ed entro a Yellowstone il 25, può darsi che ci scappa una mangiata assieme e se mai non hai ancora prenotato a West Yellowstone possiamo anche dividere i costi... Cita
stevanzant Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Ciao Max grazie per la risposta. Purtroppo non riusciremo a vederci, infatti io uscirò da Yellowstone il 23 per dirigermi a sud verso SALT lake city. Peccato mi sarebbe piaciuto bere un birra con te. Dopo posto l'itinerario definitivo così avete un idea del giro che farò. So già che il 18 farò un tappone assurdo, però guadagnò un giorno. Ma è possibile che tutti gli hotel, anche quelli che dicevano che non l'avrebbero fatto, abbiano già fatto tutti i prepagamenti? Mi ha un po' spiazzato sta cosa, l'anno scorso non l'hanno fatto. [ Post made via iPad ] Cita
Ferdero Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 in genere è ben chiaro al momento della prenotazione se un albergo prelevi subito tutto o parte del dovuto o nn abbia richieste di prepagare...strano! Cita
stevanzant Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Ha stupito anche me..però li hanno scalati dalla carta..la mia paura é quando sarò li in albergo, perché loro richiedono la carta e non vorrei trovarmi a pagarli 2 volte [ Post made via iPad ] Cita
Ferdero Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 per sicurezza potresti telefonare ai vari alberghi per i quali hai dei dubbi... Cita
stevanzant Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Manderò delle mail, così ho qualcosa di scritto..oppure stampo l'estratto conto della carta di credito :-) [ Post made via iPad ] Cita
nush Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 sul sito non è specificato se in caso di no show si tengono il prezzo della prima notte? perchè nel nostro caso lo hanno fatto praticamente tutti gli alberghi, di trattenere come caparra il prezzo della prima notte (che poi spesso è l'unica). Cita
stevanzant Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Si c'é scritto. Però io lavoro in albergo e il no show si fa dopo che il cliente non si presenta. Prima di solito si chiede una pre autorizzazione, invece qui mi hanno proprio scalato i soldi [ Post made via iPad ] Cita
miem Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Io avevo esigenze simili alle tue ed hanno elaborato pazientemente questo itinerario per me viewtopic.php?f=11&t=10920 considera che ho dovuto tagliare in toto arches e moab ma ci sto pensando seriamente perchè non voglio correre e basta.... P.S. la strada per Page è stata interrotta causa grossa frana...dove seguire gli sviluppi? Cita
scumpi Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Sul sito ufficiale del Grand Canyon se parli della strada dal GC a Page... [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.