Vai al contenuto

Da Las Vegas a Yellowstone passando per...

Messaggi raccomandati

Inviato

ok ho tenuto sott'occhio un po' di voli per giugno '13 e se tutto va bene io giorni che prenoterò sono:

Partenza Venerdì 14 arrivo sempre il 14 a LasVegas

Ritorno Domenica 30 da San Francisco

Come dicevo a inizio post, I PUNTI FERMI che io e mia moglie vorremmo vedere sono Bryce, Yellowstone, Yosemite.

Mi aiutate a fare un bel OTR? Possibilmente facendo le strade più panoramiche possibile, specialmente nello Utah.

Rinunceremmo volentieri a un giorno a SAN FRANCISCO per magari farlo sulla costa.

Las Vegas già vista, passiamo solo la notte.

Ultima domanda: mi consigliate la tratta vegas-san fran o il contrario?

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Las Vegas - Zion / Bryce Canyon

Zion / Bryce Canyon - Salt Lake City

Salt Lake City - Grand Teton

Grand Teton - Yellowstone

Yellowstone - Twin Falls

Twin Falls - Reno

Reno - San Francisco

Onestamente non mi ricordo le tue tappe precise dell'anno scorso, ma immagino che la Death l'hai già visitata così come Zion e/o Bryce Canyon (che ti ho segnato giusto per spezzare le tappe; un itinerario del genere ti potrebbe permettere di non avere giornate piene di trasferimenti massacranti (tranne Twin Falls - Reno che ho segnato giusto giusto per non farti passare due volte dalla stessa strada, ma che sono alla fine 6 ore di strada).

Non ti ho segnato nemmeno Yosemite, ma essendo a San Francisco ci puoi andare tranquillamente da lì...

Inviato

E allora calcola un giorno a testa nei tre parchi saltati... a sto punto:

Las Vegas - Zion

Zion - Bryce Canyon

Bryce Canyon - Las Vegas

Las Vegas - Death Valley

Death Valley - Lone Pine

Lone Pine - Yosemite

Yosemite - San FRancisco

Volo interno per Yellowstone.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho combiato nome al topic perchè alla fine ho deciso di eliminare San Francisco dal mio giro. In questo modo posso dedicare più tempo ai parchi e non devo fare tanta strada in più

quindi:

Arrivo Venerdi 14/6 Milano-Las Vegas arrivo verso le 20

partenza sabato 29/6 Salt Lake City-Milano

i parchi che non ho visto l'anno scorso e che quindi devo vedere quest'anno sono: Bryce, Zion, Arches. Poi ovviamente yellowstone

secondo voi come dovrei dividere i giorni per visitare bene tutti i parchi?

potrei aggiungerne qulcun'altro?

Inviato

no, non li ho visitati.

Quanto tempo ci vuole per visitarli tutti nella zona di Moab? tenete conto che io e mia moglie non faremo tutti i vari percorsi a piedi, quindi le visite richiedono meno tempo.

Per gli alloggi? conviene tenere come base Moab?

Inviato

Mentre Zion quanto tempo richiede? cioè si riesce a fare Zion e Bryce nello stesso giorno, o conviene fare Zion e poi tramonto al Bryce e quindi visitare il parco il giorno dopo?

Inoltre siccome dopo Moab, saliamo verso Grand Teton, cosa c'è di interessante da vedere? per spezzare il tappone di circa 8 ore. Salt Lake city la visito a fine viaggio

Inviato

Beh, per la zona di Moab ci vanno due pernotti solo per i parchi, più il tempo di arrivare e di tornare indietro... per la strada oltre a Salt Lake City non credo ci sia niente di particolarmente interessante fino a Jackson Hole, secondo me potresti usarla come tappa intermedia per i rifornimenti e per non guidare tutto il giorno, mal che vada a fine viaggio non la visiti più e ti rilassi solamente in attesa dell'aereo...

Zion ci puoi anche solo passare in mezzo mentre vai al Bryce, ma non puoi dire di averlo visitato... con un pernotto puoi anche puntare a farti la Valley of Fire appena fuori da Las Vegas...

14. Italia - Las Vegas

15. Las Vegas

16. Las Vegas - Valley of Fire - Zion

17. Zion - Bryce Canyon

18. Bryce Canyon - Capitol Reef

19. Capitol Reef - Goblin Valley - Moab

20. Moab

21. Moab - Salt Lake City

22. Salt Lake City - Jackson Hole - Grand Teton

23. Grand Teton - Yellowstone

24. Yellowstone

25. Yellowstone

26. Yellowstone

27. Yellowstone

28. Yellowstone

29. Salt Lake City - Italia

P.S.: ti ho messo un sacco di giorni a Yellowstone perchè "avanzavano", ovvio che puopi girarteli come vuoi, ma il giro secondo me è valido nel senso che è fattibile e le tue destinazioni di arrivo e partenza son buone.

Se comunque tieni quei giorni in linea di massima ci vediamo a Yellowstone!

Inviato

Il giro mi piace solo che a las Vegas ci siamo già stati l'anno scorso e quindi vorremmo fare solo una notte. A sto punto si può fare con molta più calma. Pensate che si possa aggiungere yosemite??

Inviato

Beh, a questo punto sarei tentato di dirti, piuttosto, di salire in Wyoming da "est", lasciando lo Utah (Grand Junction, Dinosaur Monument, Flaming Gorge e Pinedale).

Andare fino allo Yosemite perdi almeno un paio di giorni ad andare ed un paio a tornare, calcolando che ti converrebbe poi comunque passare da Las Vegas non credo ti convenga più di tanto, ma non avendolo mai fatto quel giro attendi pareri più "certificati".

Pro: passi da due strade diverse.

Contro: non ho idea di che cosa vedresti, ma siucuramente essendo strade meno grandi di quella di Salt Lake City ci metti di più...

Inviato

Ho travato un bel hotel poco prima di panguitch arrivando da sud, ovvero da zion...secondo voi è comodo per arrivare poi al bryce al mattino presto? Non dovrebbe essere molto distante dall'entrata del parco

Inviato

io ho dormito a panguich ed è comodo per il bryce, max 20 min in macchina se non ti fermi al red canyon

se dormite lì mi raccomando di mangiare al cowboy's smokehouse : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Ok grazie x l'ottimo consiglio : Thumbup :

Sono indeciso sulla macchina..l'anno scorso avevo il suburban ed è stato fantastico, anche perché ci abbiamo dormito dentro due notti. Quest'anno puntavo a una Mid-Size o anche a una compatta.. Le strade secondo voi lo permettono o è meglio non rischiare?

Inviato

ragazzi lo so che sono un rompi..perdonatemi, però stavo pensando di fare il giro partendo da Las Vegas per arrivare infine a Denver. Cosa ne dite??

In questo modo oltre a poter riempire meglio i giorni, ho anche più scelta nelle auto perche con enoleggio lasciando la macchina a SLcity non potevo sfuttare la dollar come compagnia, ma solo Alamo e National.

Vi prego consigliatemi come solo voi potete fare : Chessygrin :

Inviato

Per il drop off non so perché ho fatto 2 preventivi con Enoleggioauto sia per SALT lake city che per Denver e a Denver spendo meno.

Comunque la scorsa notte ho cominciato a prenotare gli alloggi perché i posti scarseggiavano.

Vi dico per ora il giro come sta venendo fuori

14/6 arrivo al las Vegas

15 las Vegas

16 spostamento verso zion, tramonto al bryce notte bryce

17 mattina bryce poi spostamento verso moab, tramonto arches notte a moab

18 arches e canyonlands, notte moab

19 spostamento a jackson, notte a jackson

20 yellowstone notte in campeggio bridgebay

21 Yellowstone notte in campeggio bridgebay

22 Yellowstone notte al canyon lodge

23 Yellowstone notte a cody

Queste sono gli alloggi che ho prenotato. La mia partenza è prevista per il 29/6 quindi ho ancora 5 giorni da sfruttare. Ero tentato poi di scendere verso le Rocky mountain,con sosta intermezza a cheyenne, e dedicargli un paio di giorni. E poi ripartire da Denver. Troppo articolato come giro?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...