Vai al contenuto

Ritorno nel West- estate 2013


ciottolonza

Messaggi raccomandati

Voglio fare tutto, uffa!!!!!!

Allora questo è quello che vorrei fare:

1 Casa-Las Vegas

2 Las Vegas- Valley of fire

3 Valley of fire snow canyon st george

4 st george zion

5 zion

6 zion subway kanab

7 kanab(possibile the wave o south coyote+white pocket)

8 kanab cottonwood road  escalante

9 escalante

10 escalante capitol reef

11 capitol reef moab

12 moab

13 moab monument

14 monument- petrified forest

15 petrified forest- sedona

16 sedona seligman

17 seligman havasupai

18 havasupai

19 havasupai Las Vegas

20 Las vegas

21 Las Vegas-casa

Non riesco a inserire il Grand Canyon North Rim e Page da nessuna parte ma avrei bisogno di qualche giorno in più quindi nel caso ci penserò dopo la prenotazione dei voli, sperem!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se vuoi puoi recuperare togliendo da hasasupai, come ho fatto io nel 2011, se dovessi rifarlo però io metterei un giorno in più

se però non vuoi fare tutti i trail ad esempio, arrivare fino alle Beaver Falls o addirittura fino al colorado puoi farcela

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli questa giornata

3 Valley of fire snow canyon st george

ed aggiungendola e modificando queste due

8 kanab cottonwood road escalante

9 escalante

ti potrebbe uscire:

* Kanab - Grand Canyon North Rim

* North Rim - Page (partendo presto arrivi in tempo per il tour delle 11 e ti fai la giornata piena)

* Page - Cottonwood Road - Escalante

La Cottonwood Road io l'ho trovata abbastanza trafficata nel 2012 anche da molte berline (addirittura ho fatto foto con due ragazze giapponesi che usavano quella strada per andare appunto a Page senza fare il giro dell'oca con una Ford Focus mi pare) ed era lo sterrato meglio mantenuto, essendo pieno di sali e scendi occhio solamente se nei giorni precedenti ha piovuto o meno, ma è una valida alternativa se il meteo è buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi però tieni presente che avrai due giorni pieni a havasupai, se non hai intenzione di scendere fino al colorado sarà un pò dura riempire le giornate. pensi di scendere e risalire sempre a piedi? in caso contrario controlla se il servizio con l'elicottero viene effettuato nei giorni che t'interessano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
se non hai intenzione di scendere fino al colorado sarà un pò dura riempire le giornate

esatto come ti dicevo anch'io

conta che il percorso lo fai in circa 2h e 30 3h e elicottero parte dalle 10 del mattino non tutti i giorni

Domenica ~ 10:00-13:00

Lunedi ~ 10:00-13:00

Giovedi ~ 10:00-13:00

Venerdì ~ 10:00-13:00

e prima fanno avanti e indietro prima per i loro comodi, tipo priorità ai membri della tribù e per la spedizioni di rifornimenti

quindi se parti subito al mattino fai prima che in elicottero

se dormi in campeggio conta il peso dello zaino nel trail

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, l'idea su havasupai è di fare andata e ritorno a piedi + vari trail fino al colorado. Chiaramente cercheremo alloggio all'unico hotel giù per non partire troppo carichi. Max la modifica passando da Page mi piace, avrei modo di fare il lower antelope e la cotton wood che questa estate ho trovato impraticabile per le piogge.

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ti convenga già sondare il terreno per la disponibilità al Lodge, io l'anno scorso mesi prima non ho trovato posto nemmeno in campeggio; in alternativa se tu non hai date fisse per partire senti le loro date disponibili ed in base a quelle vedi.

Se mai dovreste fare campeggio, al Walmart vendono tende "da battaglia" a 20 dollari che da chiuse son come una stecca di sigarette... due sacchi a pelo e lo zaino (calcolando che poi non sei in solitaria e puoi dividere i pesi) è comunque trasportabile.

Ti consiglio quel giro anche perchè la Cottonwood Road è spettacolare, rocce e colori incredibili (ho delle foto carine nel diario) e se il clima è buono (io ho trovato un mese di siccità ed alto rischio incendi... tranne il 4 luglio con diluvio rischio uragano, ma quella è la nuvoletta del ragioniere!) è più che praticabile con qualsiasi mezzo, poi comunque sia quando 1vuoi fare cose del genere passa sempre prima dai vari Information Point e/o Visitor Center nelle città vicine e ti danno tutte le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa estate ero al Bryce la sera che è venuto un temporale assurdo (il 2 agosto) e la strada era impraticabile : Cry : altra cosa che mi è rimasta indietro da fare...

Sto monitorando diversi voli ma ancora non siamo nel budget, ipotizzando che vada a prenotare a fine gennaio/febbraio potrei anche ammortizzare il costo del volo e snellire le prenotazioni sfruttando più i campeggi dei motel (a proposito, non c'era una guida in progress? :wink: ); sto anche pensando di invertire il giro e fare subito Havasupai, saremo più freschi... Che vantaggi ci sono dell'avere il giro in un senso piuttosto che nell'altro?

A occhio direi che i trail più pesanti sono quelli da Zion in poi però Havasupai, le cascate e l'arrivo al Colorado sono il motivo principale del ritorno negli States e vorrei godermeli; per quanto riguarda il materiale alla fine siamo solo in due e uno zaino è sicuramente per la roba fotografica e al limite un po' d'acqua quindi all'altro (che non sarò io!) tocca portare tenda, sacchi e materassini... fattibile?

Questo l'itinerario dei sogni, quando avrò i voli taglierò!

1 Casa-Las Vegas

2 Las Vegas- Valley of fire

3 Valley of fire snow canyon st george

4 st george zion

5 zion

6 zion subway kanab

7 kanab(possibile the wave o south coyote+white pocket)

8 Kanab - Grand Canyon North Rim

9 North Rim - Page (Lower Antelope)

10 Page - Cottonwood Road - Escalante

11 escalante

12 escalante capitol reef

13 capitol reef moab

14 moab

15 moab monument

16 monument- petrified forest

17 petrified forest- sedona

18 sedona seligman

19 seligman havasupai

20 havasupai

21 havasupai Las Vegas

22 Las vegas

23 Las Vegas-casa

Al momento ho un possibile Pisa-Londra-Las Vegas a/r con British a 980 € dal 7/8 al 29/8 e questo itinerario andrebbe a pennello : inlove : spero che cali un po' il prezzo, se rimane così il marito spinge per tornare a Yellowstone e fare il classico giro della Real, io preferisco una vacanza più sportiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare il giro al contrario comporterebbe semplicemente che (a meno di eventi particolari in determinate location), da una parte l'ultimo ricordo sarà Zion e dall'altra le cascate, io ti consiglio di lasciarti le cascate per ultime...

Per la Guida... colpa prevalentemente mia, ma c'è già una buona coda per Guide precedenti e ci sono 3 persone in organizzazione full time (su 3 che stan facendo la guida) quindi un po' di pazienza!

Campeggiare... se non volete sbattervi più di tanto considerate i KOA che in zona sono abbastanza frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fattore stanchezza... basta che il giorno prima della lunga escursione non fai chissà che e ti tieni relativamente a riposo, mangi bene e te ne vai a dormire ad un orario decente!

Poi dipende dal tuo grado di allenamento e dalla tua resistenza, io ero sempre con una scorta d'acqua abbondante, frutta fresca nello zaino, qualche snack e cappello in testa (che non fa figo, ma tiene all'ombra la capoccia!) ed ero a posto per tutta la giornata: sicuramente le escursioni più "dure" saranno quelle di Zion (se ne fai qualcuna, adesso mi sfugge), al Bryce il loop non è pesante, c'è una ripida salita ed una ripida discesa e tutto il resto è quasi in piano.

L'unica che mi ha messo a dura prova è stata la discesa e risalita dal Phantom Ranch (ma il giorno prima di scendere son stato male ed ho rischiato di non partire), faceva un caldo pazzesco sia a scendere che a salire, ma la discesa è andata, la giornata giù al Colorado è stata una figata pazzesca, ho dormito su un tavolo di ferro perchè faceva tropopo caldo per dormire da qualsiasi altra parte ed alle 5 ero già in piedi per affrontare 9 miglia e passa di salita costante sotto il sole (il tutto per dirti che io NON sono una persona che se mi vedi mi dai dello sportivo e le mie condizioni non erano per niente ottimali).

Senza nulla togliere alle cascate, ma credo che il trail che ti porti alle Havasu Falls sia leggermente meno cattivo... e poi quando sei lì è l'adrenalina che ti comanda, tu sei solo una pedina nelle sue mani!!!!

Per la Guida, non so che info cerchi, ma vedo difficile che ti tornerà utile in qualche caso specifico, ma per i dubbi principali prova pure a chiedere qua e vediam di risponderti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui campeggi se permetti ti vorrei dare un consiglio. A parte il risparmio, cosa che ho tenuto in grande considerazione lo scorso anno, ti danno la possibilità di dormire in zone non servite dai motel. Nel tuo ti consiglio vivamente il Goblin Valley Campground : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Due belle notizie oggi ma contrastanti...

La prima è questo volo:

Total due at booking

$2,333.60

Taxes and fees included

Depart

10:15 PM

Pisa , Italy

Gal Galilei airport (PSA)

Stop 1

11:20 PM

London , United Kingdom

Gatwick airport (LGW) Terminal N

Change of airlines. Time between flights: 12hr 5min

British Airways 2603

Economy Airbus A319

733 mi 2hr 5min

Depart

11:25 AM

London , United Kingdom

Gatwick airport (LGW) Terminal S

Arrive

2:10 PM

Las Vegas, NV , United States

Las Vegas McCarran Intl Airport (LAS) Terminal 3

Virgin Atlantic 43

Economy Boeing 747

5,222 mi 10hr 45min

Seat map

This is an overnight flight.

Return Tue, Aug 27 Total time: 19hr 50min

Depart

4:40 PM

Las Vegas, NV , United States

Las Vegas McCarran Intl Airport (LAS) Terminal 3

Stop 1

10:30 AM

London , United Kingdom

Gatwick airport (LGW) Terminal S

Change of airlines. Time between flights: 8hr 0min

Virgin Atlantic 44

Economy Boeing 747

5,222 mi 9hr 50min

Seat map

Depart

6:30 PM

London , United Kingdom

Gatwick airport (LGW) Terminal N

Arrive

9:30 PM

Pisa , Italy

Gal Galilei airport (PSA)

British Airways 2602

Economy Boeing 737

733 mi 2hr 0min

Scaki un po' di cacca ma siamo sotto i 900 che era quel che speravo...

Ma... ho avuto il via libera per un'eventuale gravidanza dal medico! Non so che fare, ho letto che la polizza di annullamento resta valida se la gravidanza sorge dopo l'acquisto del volo... perderei comunque le tasse...

Poi questo viaggio sarebbe comunque estremamente faticoso...

So che non è proprio un argomento da itinerario... è più un monologo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...