Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi mi chiamo Paolo e con la mia ragazza stiam progettando un viaggio dal 15 febbraio al 1 marzo 2013 che prevede le seguenti tappe:

Arrivo a S. Francisco e pernotto dal 15 al 20 febbraio

il 20 febbraio noleggio auto in direzione Yosemite fino alla Dead Valley con pernotto a Ridgecrest

il 21 visita alla dead valley con arrivo di sera a Las Vegas

il 22 direzione Bryce Canyon pernotto a Bryce

il 23 direzione Moab con visita al dead horse e canyonlands e pernotto a Moab

il 24 visita Arches e poi partire per Mexican hat dove si pernotta

25 monument valley e pernotto a Page

26 antilope di mattina, di pomeriggio partenza per il grand canyon

27 tour in elicottero grand canyon e rientro a las vegas

28 LV

1 partenza

Avrei delle domande da porvi : trovando il TIOGA pass chiuso, quale giro dovrei fare per raggiungere la dead valley dallo Yosemite NP?e

E' un buon periodo per visitar lo Yosemite e la Monument Valley o rischio anch'io di trovare neve??

Grazie ragazzi!!

Inviato

- se la tioga road sarà chiusa , passare da sud : bakersfield , ridgecrest , death v. ;

- neve la troverai sicuramente : io ci andai a fine marzo, e allo Yosemite la trovai (e trovai un pò imbiancati anche il Grand Canyon e la Deat, una discreta nevicata a Williams, etc. etc. etc.)

Inviato
il 20 febbraio noleggio auto in direzione Yosemite fino alla Dead Valley con pernotto  a Ridgecrest

oddio, questa tappa non ha senso...

hai 4 ore da San Francisco a Yosemite e circa 6 ore da Yosemite a Ridgecrest... e in più dovresti visitare il parco... ti ci vorrebbe una giornata da 48 ore... considerando poi che avrai poche ore di luce, non credo sia fattibile.

Per il resto, sono d'accordo con gli amici... troppe cose in poco tempo e si, il rischio meteo incombe.

E' un buon periodo per visitar lo Yosemite e la Monument Valley o rischio anch'io di trovare neve??

Yosemite è sulla Sierra Nevada, il cui nome è già un indizio sulle sue caratteristiche... forse per la neve è peggio Bryce della Monument...

Inviato

la prima parte del tour (tranne i giorni a sf) è veramente una corsa contro il tempo ed anche per il resto, andrebbe bene in estate ma con poche ore di luce a febbraio anche li sei un pò di corsa

Inviato

Grazie ragazzi avete evitato una tragedia....in realtá i consigli me li aveva dati mia sorella che però é partita a luglio ed é rimasta 3 giorni in piú nei parchi....nn avevo considerato che le giornate sarebbero state piú brevi.....che genio ......vorrá dire che rimanderó grazie di cuore

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

La Florida è anche relativamente piccola... tutto dipende da quanto ti piacciono i parchi a tema (disney, Universal...) se ti piacciono, allora potresti stare 2 settimane a Orlando senza annoiarti... se non ti piacciono, allora puoi aggiungere qualche destinazione!

Prova a leggere i diari, sono la guida migliore per scegliere quello che preferisci vedere!

• 4 settimane dopo...
Inviato

salve ragazzi, alla fine abbiam posticipato le ferie e partiremo dal 23 giugno all'11 luglio, avendo più giorni a nostra disposizione riusciremo a fare il tour tanto agognato!

Un consiglio sui voli: è meglio aspettare qualche offerta o prima li facciamo e meglio è?

• 4 mesi dopo...
Inviato

Salve ragazzi!!

Finalmente il 23 giugno si parte!!

Grazie ai vostri utilissimi consigli abbiam organizzato tutto il viaggio.

Avrei ancora una domanda da porvi: secondo voi , facendo il Fiery Furnace tour alle 16, è fattibile godersi il panorama al Delicate arch?

So che il tour dura 3 orette e che per salire al Delicate ci vorrà circa un'ora e trenta, a che ora tramonta il sole a luglio??

Grazie ancora tanto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...