Giulia 79 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2013 In realta' avevo previsto di lasciare un po' della mattina per zion e pensavo di arrivare alla death intorno alle 16.00-17.00...troppo tardi? Cita
Giulia 79 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Ciao a tutti, le settimane passano ed io sono sempre indietro...vi propongo una rinfrescata sul mio itinerario 14. Firenze-phoenix 15 phoenix-apache trail-saguaro est -tucson 16tucson -tombstone.chirachaua-willcox 17 willcox-white sands-almogordo 18 Alamogordo (alba al WS) - - VLA - Albuquerque - Cuba 19 Cuba - Abiquiu - Bandelier-Santa Fe' 20 Santa Fe-Tent rocks-Acoma-El Malpais - El Morro - Gallup - 21 Gallup - Pietrified Forest - Meteor Crater - Sedona 22 Sedona - Page 23 Page - Coyote Butte South -Zion 24 zion 25 Zion 26 Zion - Death Valley 27 Death - Las Vegas 28 Las vegas- Firenze Ho bisogno di aiuto su questa parte di itinerario che mi sta creando un pò di problemi... 18 Alamogordo-VLA-Albuquerque- Cuba 19 Cuba - Abiquiu - Bandelier-Santa Fe' Per prima cosa ho guardato i tempi di percorrenza del giorno 18 e sono piu' di 6 ore...teoricamente potrebbe anche essere fattibile ma la sosta al VLA mi porta fuori strada con andata e ritorno e mi fa perdere un sacco di tempo..potrei anche eliminarla (anche se un pò mi dispiace) il problema principale è che su Cuba (speduto paesino del NM) non ci sono praticamente alberghi e l'unico decente non ha uno straccio di contatto (a parte del telefono..) Avevo pensato di tirare lungo fino ad Abiquiu che sarebbe la tappa successiva ma i tempi a quel punto diventano improponibili... Altra alternativa eliminare tutta la zona di Abiquiu e puntare direttamente su Santa Fe' ..anche questa scalta sofferta perchè quelle zone viste dal diario di Nabo mi sembravano davvero belle!! HELP!!! Urge aiuto!! Cita
criscorpione Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 io sono partita da Socorro verso Albuquerque facendo tappa al VLA e ce l'abbiamo fatta abbastanza bene. dal VLA ad Albuquerque non abbiamo fatto soste se non quelle necessarie... questa è la giornata del mio diario riguardante questa tratta: viewtopic.php?f=144&t=7236&start=40 piccolo suggerimento: perché anziché il Bandelier non andate al Chaco? ti garantisco che è spettacolare, una delle cose più belle mai viste Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 sedona secondo me in questo giro è molto sacrificata, riuscirete giusto a fare un apuntatina per il tramonto ma sinceramente i km non piu che dovrete fare sia il giorno che arrivate che quello in cui andate a page non so se valgano la deviazione, poi dipende molto anche da che programmi avete per la tappa sedona-page Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 concordo con derio, quel giorno se visiti tutto con calma ci arrivi per dormire però non ricordo se eri tu che dicevi che a page tanto avevi già visto l'antelope e quindi usavi quel giorno sedona page per visitarla Cita
Giulia 79 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Scusate ho fatto un errore, in realtà le notti a sedona sono 2 14. Firenze-phoenix 15 phoenix-apache trail-saguaro est -tucson 16tucson -tombstone.chirachaua-willcox 17 willcox-white sands-almogordo 18 Alamogordo (alba al WS) - - VLA - Albuquerque - Cuba 19 Cuba - Abiquiu - Bandelier-Santa Fe' 20 Santa Fe-Tent rocks-Acoma-El Malpais - El Morro - Gallup - 21 Gallup - Pietrified Forest - Meteor Crater - Sedona 22 sedona 23 Sedona - Page 24 Page - Coyote Butte South -Zion 25 zion 26 Zion 27 Zion - Death Valley 28 Death - Las Vegas 29 Las vegas- Firenze Come dice Giacomo, Page l'abbiamo già vista quindi l'ho inserita giusto come base per il South Coyote... @Cri...il Chaco ci spaventa un po' per l'isolamento...siamo stati molto indecisi se inserirlo o meno... Cita
acfraine Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 a questo punto va benissimo sedona con un giorno e mezzo Cita
Giulia 79 Inviato 24 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Ragazzi forse ci siamo, quadratura del cerchio!! Ecco la nostra nuova ipotesi riguardo un paio di giornate in New Messico che proprio non mi convincevano... 17 willcox-white sands (tramonto)-almogordo 18 Alamogordo (eventuale alba al WS) - - VLA - Albuquerque (dinner 66) - Tents Rocks-Santa Fe eventulamente il VLA e' eliminabile se pensate ci siano troppi Km 19 Santa Fe-Taos-Abiquiu in questa giornata in mattinata dovremmo riuscire a girare per Santa Fè e partire nel pomeriggio per Taos 20 Abiquiu-Chaco-Gallup i km non sono pochi, soprattutto la strada per il Chaco è molto impegnativa ma ce l'avete talmente sponsorizzato (..vero Cri??... ) che ormai dobbiamo andarci!! Aspetto con ansia un vostro parere...sono giorni che ci studio...meglio di così proprio non mi riesce.. Inoltre nella tratta Taos-Abiquiu vorrei fare la strada che passa attraverso la Carson National Forest ...per passarci allungherei un pò la strada e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e pensa possa meritare una visita seppur veloce... Grazie per qualsiasi parere/consiglio!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 il giorno 18 è bello pieno, il vla lo eliminerei per mancanza di tempo, xchè già bello pieno, diciamo che le città non le vedi molto , anche se a me non hanno detto chissà che cosa taos devi farlo al mattino altrimenti poi arriva troppa folla Cita
criscorpione Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 20 Abiquiu-Chaco-Gallup i km non sono pochi, soprattutto la strada per il Chaco è molto impegnativa ma ce l'avete talmente sponsorizzato (..vero Cri??... ) che ormai dobbiamo andarci!! confermo! e se hai bisogno di esserne convinta ancora di più, ti invito a leggere anche il diario di Nabo...anche lui all'epoca mi chiese consiglio e ne è rimasto letteralmente innamorato Inoltre nella tratta Taos-Abiquiu vorrei fare la strada che passa attraverso la Carson National Forest ...per passarci allungherei un pò la strada e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e pensa possa meritare una visita seppur veloce... noi l'abbiamo fatta e ti garantisco che lo spettacolo è unico, considera poi che noi siamo stati ad ottobre ed i colori degli alberi, dell'autunno erano fantastici (http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... art=60/url) come detto da giaco, la giornata del 18 effettivamente è un pò piena, a qualcosa dovrete rinunciare Cita
Giulia 79 Inviato 25 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Grazie ragazzi per le vostre risposte...avete ragione credo proprio che il 18 qualcosa dovremo tagliare... @ Cri: pensi che un tre ore siano sufficenti per la visita del Chaco?? C'e' poi da aggiungerci anche la strada, noi ci passeremo nel mezzo e sicuramente immagino che ci saranno molte soste fotografiche... @ Giaco: far rientrare Taos di mattina è un bel problema!|! E' proprio improponibile farlo nel pomeriggio?? Orde barbariche di turisti?? Io proprio non so come farcela incastrare una visita pomeridiana...aspetto un vostro consiglio...Grazie a tutti!! Cita
criscorpione Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 per il chaco, tra la visita al parco e la strada per arrivarci, considera un totale di 6 ore Cita
nabo Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Ciao, concordo un po' con tutti. Io ti direi di sacrificare tranquillamente VLA e Albuquerque, ma va a gusti. Per il Chaco, come ha detto Cris considera 6 ore, ma forse anche meno.... tutto dipende da dove vorrete uscire. Sicuramente arriverete dalla 550. È la strada più percorsa e consigliata: 14 miglia di sterrato. L'uscita potrebbe essere quella sud, 21 miglia di sterrato, ma strada praticamente liscia se non in qualche punto, ma cmq percorribile anche da una berlina. È vero che ho bucato, ma credo che sia stata una fatalità... se tornassi indietro alla 550 faresti 89 miglia! Calcola quindi 1 o poco meno per arrivare (dall'inizio della strada sterrata). Visita del parco, con 3 ore sarete sicuramente soddisfatti, e 1 ora (o anche meno) di sterrato per uscire. Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 per taos prima arrivi meglio è, poi arriva gente e diciamo è un pò un problema fare delle foto senza folla Cita
acfraine Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Se non erro il pueblo chiude alle 16.30 considera anche questo nel tuo spostamento da ssanta fe [ Post made via Android ] Cita
Giulia 79 Inviato 25 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Grazie per l'informazione sull'orario...proprio non lo avevo considerato..ho visto solo ora anche il link che hai messo sul sito del pueblo. Quindi cercheremo di partire prima... il problema è che Santa Fè è proprio sacrificata... A questo punto forse mi conviene fare tutta una tirata da Alamogordo ad Albuquerque (circa 3 ore e mezzo) sosta mangereccia al Dinner66 e cercare di arrivare a Santa Fè nel primo pomeriggio per poter vedere il più possibile...poi la mattina dopo cercheremo di partire in mattinata per Taos... Altro quesito...noi vorremo fare il Saguaro Est...volendo naturalmente goderci il tramonto secondo voi conviene scegliere un hotel vicino al parco, secondo voi si perde un sacco di tempo nel muoversi a Tucson? E' grande? Soprattutto perchè per la sera volevamo scegliere un ristorantino...magari uno di quelli di man vs food.. Cita
Ferdero Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Se ti preoccupa la tappa Alamogordo Santa Fé compresa la sosta ad Albuqurque nn ti preoccupare perché l'abbiamo fatta noi questo inverno quindi con meno ore di luce in più passando per il Bosque del Apache e ci siamo stati dentro con i tempi alla grande! [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 puoi prendere benissimo l'hotel a tucson dal parco dopo il tramonto non ci vuole molto ed è la città più vicina Cita
sara80 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 non è necessario avere l'albergo vicino al parco, la città è grande ma ti muovi bene noi a cena (se non sbaglio...) eravamo stati qui http://www.famousdaves.com/Tucson#cid=glbc non è tipico ma si mangia tanto e bene...mmmm che voglia! ad Albuquerque siamo stati un paio d'ore a dir tanto, la città è piccolina e merita una sosta la piazza del paese e i vicoli vicini che sono caratteristici ottimo se riuscite ad essere a pranzo al Dinner 66! Cita
Giulia 79 Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Grazie per le vostre risposte...riguardo la visita al saguaro, anche se gia' affrontato più volte qua nel forum, sono giunta anch'io al dubbio atavico...meglio l'ovest o l'est....siccome penso sia difficle dare una risposta, noi avremo pensato di farli entrambi e organizzarci così: Phoenix-apache trail-Mission s.Xavier (se c'entra)-Saguaro Est-Tucson Tucson-Saguaro ovest-tombstone-chiracahua-willcox Rimarebbe fuori Bisbee ma non mi sembra di aver letto che abbia entusiasmato molto... Cosi' nel dubbio...preferiamo non avere dubbi ...che dite troppa roba? Fattibile?? Merita visitarli entrambi? Grazie!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.