Nadia Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Ciao ragazzi! L'anno scorso per il viaggio tra LAX-LAS-SFO e parchi, ho spiato i vostri suggerimenti e letto i vostri diari e ciò mi è bastato per organizzare tutto il viaggio.. Ma stavolta devo chiedervi aiuto. Per il 2013 io, la mia dolce metà ed un'altra coppia, vorremmo organizzare un viaggio nella real america nei primi di settembre. Non è mai troppo presto per organizzare! Ma comunque prima di illudermi troppo ho bisogno di capire se è possibile fare l'itinerario che sogniamo senza ucciderci di km (e ucciderci a vicenda )... Il nostro principale problema è che abbiamo solo 2 settimane (max 16 giorni incluso il volo di ritorno) Ecco la lista di quello che vorremmo vedere: - YELLOWSTONE (assolutamente) credo che 4 giorni pieni possano bastare no? - MOAB Arches e Canyonlands - LAS VEGAS (possibilmente, visto che la ragazza dell'altra coppia non c'è mai stata) Vorrei riuscire a elaborare un circle trip, in modo da risparmiare sui costi del drop off dell'auto. Se però partire da una città e tornare de un'altra è l'unica possibilità di poter fare tutte le tappe, ci adatteremo e divideremo la spesa in 4... Vi prego ditemi che si può fare...... Quanto ci mancano gli USAAAAAA Se magari mi è sfuggito un topic o un diario sullo stesso argomento indirizzatemi pure, non mi offendo mica! Grazie ragazzi siete i migliori!!!!!!! U-S-A! U-S-A! U-S-A! Cita
al3cs Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Per vedere quello che hai previsto facendo un anello su Las Vegas secondo me ci vogliono 3 settimane (è il giro che avrei in mente io). Credo potreste pensare a un one-way da Denver a Vegas: avrete il drop off, ma almeno non correrete! Cita
Gianluca80 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Concordo con Al3cs......mi sembra un pò tirato in 2 settimane!!! Cita
dariuz Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Il classico giro della Real America (Yellowstone/Rushmore/Badlands e via dicendo), aggiungendo Moab e Las Vegas è impossibile da fare in 14 giorni (di cui 4 dedicati a Yellowstone ed almeno due tra andare e tornare). Si potrebbe ipotizzare un loop su Denver...Denver/Las Vegas con volo interno ti porta ad avere un doppio drop off... Ti posto un'ipotesi che avevo scritto questa mattina su un altro itinerario, le considerazioni sono le stesse...è una gran sfacchinata, ma volendo è fattibile... Las Vegas ti fa "perdere" un paio di giorni e ti costringe a fare la stessa strada due volte... Italy/Denver Denver/Moab Moab (Arches) Moab/Monument Monument/Page/Kanab Kanab/Las Vegas (volendo con Valley of Fire) Las Vegas Las Vegas/Zion/Bryce (su Zion c'è giusto un passaggio) Bryce/Jackson Jackson/Yellowstone Y1 Y2 Y3 Y4/Cody Cody/Denver Denver Volo Personalmente farei un bel giro della Real America, concentrandomi solo su quella (ed evitando Las Vegas/Moab) Cita
Nadia Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Wow ma siete velociiiiisssiimiiiiiii Eh.. Infatti immaginavo che fosse troppa roba... Comunque Las Vegas non è fondamentale, quindi direi che si potrebbe: 1. scartare definitivamente Vegas e fare un loop che ne so da Denver o Salt Lake City (????) 2. valutare un one way da Denver a Vegas (o anche viceversa). In questo caso avete un'idea del costo del drop off di un suv? Per questa soluzione, grazie per il tuo itinerario Dariuz, ma Zion, Bryce e Monument li abbiamo visti l'anno scorso. Certo, non mi dispiacerebbe tornarci... Ma piuttosto preferirei inserire qualcosa di nuovo Cita
ery85 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Settembre è a rischio per il meteo oppure vanno tranquilli? [ Post made via iPad ] Cita
Gianluca80 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Tranquilli x il meteo.....al massimo sarà freddo al mattino, ma quando spunta il sole, maglietta a maniche corte!!! Almeno quest'anno era così Cita
al3cs Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Io farei 1 ITA - Denver 2 Denver - Cody (tappone!) 3 Cody – Yellowstone 4 Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone - Grand Teton 8 Grand Teton - Salt Lake City 9 Salt Lake City - Moab 10 Moab 11 Moab - Capitol Reef 12 Capitol Reef - Bryce o Zion (per spezzare) 13 Bryce/Zion - Vegas 14 Vegas 15 Vegas - ITA Il drop-off dovrebbe essere intorno ai $ 300, ma puoi verificarlo da te simulando un noleggio su http://driveusa.de/ Cita
nabo Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Ciao l'itinerario di Al3cs non è affatto male. Anche se io sono fanatico di Yellowstone e ci resterei anche una vita, 3gg pieni sono sufficienti nel caso in cui hai i giorni un po' contati, ancora meglio se pensate di dormire dentro al parco (e ve lo consiglio vivamente) Cita
Nadia Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ho modificato il titolo del topic, perché di real c'è pochino... Ragazzi mi sembra perfetto! Denver-Cody è un tappone (circa 800km) ma siamo in 4 adulti e vaccinati, ci divideremo i tempi di guida. La tappa a Bryce/Zion la farei (io vorrei trasferirmi a Springdale per tutta la vita), ma volendo proprio mettere alla prova la nostra amicizia , potremmo provare anche ad arrivare direttamente a LV, e concederci un giorno in più a Moab o Yellowstone. Dopo tutto tra Moab e Las Vegas sono "solo" circa 600km... Ma non so in quante ore?? Cita
Gianluca80 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ma se vuoi recuperare un giorno non è meglio allora fare un altro tappone tra Jackson, wyoming, dopo il Grand Teton, e Moab??' Cita
Nadia Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Quindi se non ho capito male, mi consiglidi saltare Salt Lake City e passare direttamente da Jackson a Moab? A me sembrava una città carina... No? Cita
Nadia Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Però forse la strada è migliore più adatta per fare un tappone... Giusto? Cita
Gianluca80 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Beh si, io l'ho vista per una mezza giornata abbondante, un paio di mesi fa e mi è piaciuta!!! Ma se devo scegliere, mi faccio il tappone e ho più tempo così da non dover tagliare qualche parco!!! Cita
Nadia Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Volevo vedere le foto e leggere le tue impressioni su SLC nel tuo diario, ma non ci sei ancora arrivato uffi!!!! Aspetterò, intanto mi leggo il resto! Hai ragione! E' un giro concentrato tutto sui parchi, a parte Vegas ovviamente, che è solo uno sfizio... Ora sono combattuta... Ne parlerò con gli altri... Intanto GRAZIE MILLEEEEE! Cita
Gianluca80 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Devi aspettare settimana prox per SLC!!! Per adesso ti dico che mi è piaciuta molto....e se te lo devo dire io che "odio" le città!!! Però se mi metti davanti alla scelta........beh parchi tutta la vita!!!! Cita
dariuz Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Per me puoi saltare SLC, i giorni a disposizione non sono tanti e con un tappone ottimizzi al meglio. Cita
sara80 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 sottoscrivo, vai con il tappone, fattibile e ti fa risparmiare un giorno, al max fate sosta pranzo a Salt Lake e vi vedete giusto due cose del centro. Cita
Nadia Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ok. Ho deciso. Convincerò gli altri... Come/dove mi consigliate di sfruttare questo giorno in più? Cita
Gianluca80 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Riprendendo l'itinerario proposto da al3cs, io farei così: 1 ITA - Denver 2 Denver - Cody (tappone!) 3 Cody – Yellowstone 4 Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone - Grand Teton - Jackson 8 Jackson - Moab 9 Moab: Canyonlands 10 Moab - GreenRiver : Arches NP 11 Green River - Bryce Canyon: Capitol Reef NP 12 Bryce Canyon: in serata ti avvicini a Zion 13 Zion: in serata arrivi a LV 14 Vegas 15 Vegas - ITA Guarda il mio diario del SouthWest 2010, i giorni sono un pò simili!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.