silvietta79 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Ciao a tutti! Vi anticipo che in genere sono sempre piuttosto preparata con l'organizzazione di una vacanza, ma quest'anno non so da dove cominciare!!!! Se qualcuno di voi riesce ad indicarmi la strada migliore ve ne sarei grata Allora siamo io e mio marito ed abbiamo a disposizione 15 giorni, so che non sono tanti ma... tant'è. Vogliamo sicuramente vedere : San Francisco (per bene quindi dedicare 4-5 gg pieni) Las Vegas (tanto da vederla) Grand Canyon Death Valley Monument Valley. secondo voi è possibile fare tutto e bene in 2 settimane? Io avrei pensato a un combinato tra noleggio auto e volo interno, così da fare un po' di macchina e risparmiare un po' di tempo con un voletto interno... ma ovviamente, essendo qui... accetto consigli volentieri... Ho letto che molti di voi sono già stati, anche più volte... Pertanto cedo a voi parola!!! Grazie in anticipo comunque!!!! Cita
al3cs Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Ciao Silvia! L'itinerario più classico e testato per combinare le mete che vorresti vedere è questo 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - (Bodie) - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Las Vegas 15 Las Vegas - ITA Però a San Francisco dovresti accontentarti di tre giorni pieni . Cita
mimi1204 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Chiedo: ma qualcuno ha mai fatto Grand Canyon- Death Valley (o viceversa)? è possibile come tappa? Cita
al3cs Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Saranno almeno 8 ore di viaggio: volendo si può fare, ma francamente non la consiglierei!! Cita
silvietta79 Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 grazie mille al3cs l'unica cosa è che preferirei restare a SF un pochino di +.... non essendo mai stata preferisco allora sacrificare qualcos altro... è possibile secondo te??? altra cosa che domando... budget medio? 2500 a testa???? Cita
mimi1204 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Era un'idea! Comunque per guadagnare un giorno per Sfo potrebbe andare anche un volo interno SFo - LAs Vegas. Ovviamente così si elimina Yosemite! Cita
al3cs Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Come suggerisce mimi, potresti prendere un volo da SFO a Las Vegas, però secondo me è un peccato sacrificare Yosemite e fare avanti e indietro da Vegas per vedere la Death Valley: due giorni a SF sono il minimo sindacale, per me tre sono sufficienti... Cita
pandathegreat Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 L'itinerario di al3cs e' perfetto senza sacrificare niente... San Francisco alla fine e' una citta' piccola e si gira benissimo in 3 giorni, compresa la gita ad Alcatraz! Cita
silvietta79 Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 grazie.... ma quindi consigliate tutto in auto??? Cita
sara80 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 anche secondo me Sf seppur una bellissima città, tre giorni pieni sono veramente sufficienti, e così non ti perderesti la death Valley e yosemite che sono altrettanto magnifici nelle loro peculiarità! secondo me lìitinerario proposto è veramente strutturato bene e ti permette di fare un tour includendo la maggior parte dei must dell'ovest Cita
pandathegreat Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 si, il viaggio in auto e' parte della vacanza "on the road"... la devi prendere il giorno che lasci San Francisco e lasciare in aeroporto a Las Vegas. Cita
mimi1204 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Questo forum si chiama Usa on the road , ricorda! Scherzi a parte, tutto dipende da te. 3 giorni a SFO vanno bene quindi il giro di Al3cs è perfetto e include anche Yosemite. Ma siccome hai detto che vorresti fare più giorni a SFO ti abbiamo mostrato l'alternativa. Valuta tu! Cita
Barby79 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 L'itinerario di Ale è perfetto!! S. Francisco è bellissima ma 3 giorni pieni secondo me sono più che sufficienti Cita
silvietta79 Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Grazie davvero... mi avete fornito ottimi spunti, nei prossimi giorni cercherò di pianificarlo dettagliato e poi, se volete, ci risentiamo!!!! Sono entusiasta!!!!! grazie ancora !!!! Cita
pandathegreat Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 se volete, Se volete???? ma noi siamo qui apposta!!!! anzi, comincia a spulciare le sezioni dedicate dei parchi e delle citta' e magari qualche diario di viaggio delle zone che visiterai! Cita
Route66 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Ho una mente troppo semplice... se a novembre chiedi consigli su cosa fare ad agosto 2012 (come da titolo) non riesco ad elaborare nessun consiglio!! Forse se lo cambi riesco ad elaborare qualcosa.... A parte gli scherzi hai già ricevuto ottimi consigli! Cita
Ospite nolamers Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 anchio concordo ti hanno dato ottimi consigli.. Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Ho una mente troppo semplice... se a novembre chiedi consigli su cosa fare ad agosto 2012 (come da titolo) non riesco ad elaborare nessun consiglio!! eh già ti ho sistemato il titolo Cita
silvietta79 Inviato 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2012 vado inditro come i gamberi agosto 2012...................... Cita
Gianluca80 Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Approvo in pieno l'itinerario di Al3cs!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.