Vai al contenuto

negli USA per la prima volta

Messaggi raccomandati

Inviato

Modificato! : Thumbup :

30/4 ita- sfo

1/5 sfo

2/5 sfo

3/5 sfo

4/5 sfo- morro bay

5/5 morro bay- los angeles

6/5 los angeles

7/5 los angeles- san diego

8/5 san diego

9/5 san diego

10/5 san diego- kingman

11/5 kingman- grand canyon

12/5 grand canyon- monument

13/5 monument- moab

14/5 moab

15/5 moab

16/5 moab- bryce

17/5 bryce- zion

18/5 zion- las vegas

19/5 las vegas- death valley

20/5 death valley- las vegas

21/5 las vegas

22/5 las vegas- ita

In effetti così piace di più anche a me! :wink:

Inviato

Ciao Carissimi tutti,

questa si che è solidarietà, con il Vostro contributo diventerà un viaggio fantastico. Rispondo a Nolamers, non, non ho ancora preso i biglietti perchè non ero convinta del giro che avevo predisposto. Il suggerimento di al3cs di visitare più in là lo Yosemite è l'idea lampadina che ci dà più chances di trovare lo Tioga Pass aperto e ci stuzzica anche l'idea di visitare San Diego come indicato da Mimi. Grazie a Kurt per le correzioni di rotta. Insomma Grazie a tutti Voi. Sto cercando le soluzioni più economiche sia per i biglietti sia per il noleggio macchina, sarei orientata verso la American Airlines (?). Partirei da Torino Caselle-New York (dove ci fermeremo 1 settimana) - San Francisco. Il ritorno San Francisco Torino. Le date intorno al 22 aprile con rientro 26-28 maggio 2013. la macchina secondo la Vostra esperienza conviene noleggiarla via Internet direttamente alla Dollar o Alamo oppure tramite i vari siti expedia.... conviene fissare alcuni alberghi direttamente o tramite i suddetti siti ?

Vi auguro una splendida serata. Io in questo momento mi sento così : Yahooo :

Inviato
la macchina secondo la Vostra esperienza conviene noleggiarla via Internet direttamente alla Dollar o Alamo oppure tramite i vari siti expedia...

Di norma conviene noleggiare da qui: abbiamo tutta una sezione dedicata al noleggio dell'auto, puoi approfondire lì partendo da enoleggioauto.it o drive-usa.de per farti un'idea dei prezzi.

conviene fissare alcuni alberghi direttamente o tramite i suddetti siti ?

Io li prenoto sempre tutti da casa perché mi piace sapere dove sarò e quanto spenderò: se preferisci, visto che vai in bassa stagione, potresti anche prenotarli on the road, ma in ogni caso prenota sempre nei parchi (Death Valley e Monument su tutti), dove i pochi posti disponibili finiscono sempre piuttosto in fretta. Se hai bisogno di qualche consiglio puoi dare uno sguardo al nostro Advisor http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=4832 !

Inviato
conviene fissare alcuni alberghi direttamente o tramite i suddetti siti ?

Io li prenoto sempre tutti da casa perché mi piace sapere dove sarò e quanto spenderò:

D'accordo con Ale!! magari potresti prenotare alloggi con possibilità di disdire fino a 24/48 ore prima, nel caso di un cambio di programma : Wink :

Inviato

Anche noi prenotiamo tutto da casa, ti da' la possibilita' di valutare le varie soluzioni ed eventuali sconti che offrono gli alberghi per prenotazioni anticipate, puoi disdire senza penali, risparmi tempo perche' invece che cercarli di giorno in giorno durante il tour sai gia' dove andrai a dormire e puoi dedicarti al parco fino a tardi!

Qui trovi la sezione dedicata alle recensioni degli alberghi viewtopic.php?f=153&t=4832 cosi' ti puoi fare un'idea!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Io invece a differenza di molti e soprattutto perché questo tipo di viaggio solitamente lo faccio tra ottobre e novembre, non prenoto niente da casa se non gli alberghi all'interno dei parchi, mi piace avere la libertà di poter cambiare al momento e sul posto i programmi ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Il ritorno San Francisco Torino

dipende dal giro che vuoi fare, comunque San Francisco alla fine o all'inizio, in modo di farla senza macchina... risparmi noleggio e parcheggio!

conviene fissare alcuni alberghi direttamente o tramite i suddetti siti

io pure sono un prenotatore compulsivo anticipato... e di solito scelgo il sito dove si paga meno!!!

Inviato

Anche io prenoterei tutto da casa..secondo me in viaggio sareste molto più tranquilli sapendo che l'unica cosa che dovete fare è arrivare nell'hotel prescelto e mostrare la prenotazione..ta daaa tutto fatto!

Partirei da Torino Caselle-New York (dove ci fermeremo 1 settimana)

Se può esserti utile abbiamo anche una sezione (itinerari east) dedicata alla costa est, dove puoi chiedere informazioni per organizzare al meglio la tua settimana nella big apple! : Love 2 :

Inviato

Se può esserti utile abbiamo anche una sezione (itinerari east) dedicata alla costa est, dove puoi chiedere informazioni per organizzare al meglio la tua settimana nella big apple!  : Love 2 :

Meglio tenere aperto un solo topic quando si tratta di un unico viaggio : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...