Vai al contenuto

HONEYMOON settembre 2013 - New York + West Coast e parchi


elizaonthemoon

Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per le assicurazioni, abbiamo notato che Alamo fa apposta ad inserirtele nel contratto poco prima della firma, indi attenzione prima di firmare leggete bene... Una volta ci hanno imbrogliato, ma per fortuna successivamente rimborsato.... la seconda volta siamo stati molto attenti e infatti abbiamo fatto ristampare il cotnratto senza le aggiunte che aveva inserito il tipo al desk..

Entrambe le volte avevamo già pagato tramite e.noleggio la macchina con le assicurazione a noi gradite, quindi dovevano solo stampare il contratto già pattuito col broker.. ma così non è stato... e se una volta può essere un caso.. la seconda non mi pare proprio più..

Chiudo OT! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, chiaramente assieme alle occasioni a volte qualche fregatura si può celare... ma noi anche grazie al forum siamo attenti e scafati... l'importante è sempre documentarsi prima di arrivare al banco ed avere un po' di prezzi sottomano ed in testa.

Ormai dopo diversi noleggi ho imparato a "fiutare" le occasioni, basta non aver fretta all'autonoleggio. Poi non ho detto di prenotare un'auto "piccola" ho detto di prenotare una categoria di auto che comunque sia soddisfacente per una vacanza americana anche nel caso che sfortunamente quel giorno un upgrade conveniente non fosse disponibile...

Poi se c'è un upgrade conveniente meglio, altrimenti andrà benissimo la macchina che avrete prenotato...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo....sembra la storia della mia vita..... : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : ...anche io e la mia ragazza (ci sposiamo a fine luglio)....vorremmo fare un viaggio identico....lei non è mai stata a NY e quindi vuole andarci e poi volevamo fare il giro dei parchi del West con successivo relax al mare....però abbiamo una settimana in meno...se proprio dobbiamo rinunciare a qualcosa forse rinunceremmo al mare...essendo siciliani ne abbiamo a sufficienza qua : Smile :: Smile :: Smile : .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
cavolo....sembra la storia della mia vita..... : Chessygrin :  : Chessygrin :  : Chessygrin :  : Chessygrin : ...anche io e la mia ragazza (ci sposiamo a fine luglio)....vorremmo fare un viaggio identico....lei non è mai stata a NY e quindi vuole andarci e poi volevamo fare il giro dei parchi del West con successivo relax al mare....però abbiamo una settimana in meno...se proprio dobbiamo rinunciare a qualcosa forse rinunceremmo al mare...essendo siciliani ne abbiamo a sufficienza qua  : Smile :  : Smile :  : Smile : .....

Ma dai, che bello, lo stesso viaggio di nozze!!! :)

Visto che voi ci andrete prima di noi, fateci poi sapere com'è andata!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!!

Eccomi di nuovo qui a scrivere del mio viaggio di nozze e a chiedervi consigli! ;)

Inizio col darvi un'informazione che sicuramente verrà accolta con gioia dai membri del forum...abbiamo deciso di eliminare i giorni al mare e di utilizzare il nostro mese per goderci a pieno new york (una settimana) e il west!!

Detto questo, avremmo approvato il tour che ci aveva proposto Giacomo, ve lo riporto di seguito:

VIAGGIO DI NOZZE dal 23/09/2013 al 23/10/2013

Lun 23 - dom 29: NY

lun 30: NY - SF

mar 1: SF

mer 2: SF

gio 3: SF

ven 4: SF yosemite

sab 5: yosemite lee vining (Mono Lake)

dom 6: lee vining death valley

lun 7: death valley las vegas

mar 8: las vegas

mer 9: las vegas zion

gio 10: zion bryce

ven 11: bryce capitol reef

sab 12: capitol reef moab

dom 13: moab (arches)

lun 14: moab monument valley

mar 15: monument valley page (lake Powell)

mer 16: page grand canyon

gio 17: grand canyon kingman

ven 18: kingman - San Diego

sab 19: san diego

dom 20: san diego - LA

lun 21: Los Angeles

Mar 22: Los angeles

Mer 23: los angeles - NY - Italia

Abbiamo prenotato i voli a/r Milano/New york a 580€ (assicurazioni varie incluse), ci sembrava un buon prezzo, concordate?

Abbiamo deciso di fare a/r e non solo andata per poi tornare direttamente da Los Angeles perché dalle nostre ricerche risultava la soluzione meno dispendiosa.

Vorrei chiedervi un paio di cose:

- innanzi tutto approvate il tour o avete altri suggerimenti?

- ho sentito parlare della città fantasma di Bodie, credete che sia il caso di inserirla nell'itinerario?

- visto il periodo in cui effettueremo il viaggio (New York a fine settembre e west da inizio ottobre) che clima incontreremo?! Nel parchi farà freddissimo e ci sarà la neve? Pensate che il periodo possa essere un problema per la transitabilità delle strade (Tioga Pass ecc.) o no? A tal proposito, pensate che vada bene noleggiare qualunque tipo di macchina o meglio optare per una jeep o simili?

Grazie mille!! :) :) :)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo prenotato i voli a/r Milano/New york a 580€ (assicurazioni varie incluse), ci sembrava un buon prezzo, concordate?

Abbiamo deciso di fare a/r e non solo andata per poi tornare direttamente da Los Angeles perché dalle nostre ricerche risultava la soluzione meno dispendiosa.

Dice il saggio Panda: "Non fare domande di cui non vuoi sentire la risposta" : Chessygrin :

Per me la cifra è un po' alta e considera che, acquistando a parte il volo interno, con la maggior parte delle compagnie USA vi toccherà pagare il bagaglio imbarcato a parte (intorno ai $ 25 per bagaglio a tratta).

Oltretutto dovete organizzarvi bene con il ritorno LA-NY: non essendo un unico biglietto se perdeste la 'coincidenza' vi toccherebbe ri-pagare il volo di ritorno. : hmm :

- innanzi tutto approvate il tour o avete altri suggerimenti?

Personalmente toglierei un giorno a San Francisco per aggiungerlo a San Diego.

- ho sentito parlare della città fantasma di Bodie, credete che sia il caso di inserirla nell'itinerario?

Praticamente c'è già: Bodie è vicina al Mono Lake, potrete visitarla arrivando da Yosemite oppure andando verso la Death Valley.

- visto il periodo in cui effettueremo il viaggio (New York a fine settembre e west da inizio ottobre) che clima incontreremo?! Nel parchi farà freddissimo e ci sarà la neve? Pensate che il periodo possa essere un problema per la transitabilità delle strade (Tioga Pass ecc.) o no? A tal proposito, pensate che vada bene noleggiare qualunque tipo di macchina o meglio optare per una jeep o simili?

La Tioga i primi giorni di ottobre non dovrebbe crearvi problemi http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm, anche se ovviamente non si può avere la certezza assoluta: per le temperature quelle che probabilmente incontrerete saranno tardo primaverili, quindi vale sempre la regola del vestirsi a strati, per ogni evenienza climatica.

Per il giro dei parchi una macchina più alta da terra è sempre preferibile, vi consentirà di affrontare anche i classici sterrati (es. Monument, Valley of The Gods, Bodie) senza troppe difficoltà. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh porca miseria, essendo la prima volta che organizziamo un viaggio di questo tipo non sapevamo neanche dell'opzione multicity!!!

Va beh, ormai è fatta!

Cmq abbiamo scelto un volo di ritorno che parte da New York la sera quindi abbiamo parecchio tempo x lo scalo!!

Per quanto riguarda il prezzo il volo in realtà l'abbiamo pagato 500€ a/r diretto, a meno non ho trovato, anzi ho visto che nel mese stava salendo di costo, x questo l'ho fermato! E quello interno LA-NY costa 100 € quindi anche aggiungendo il supplemento bagaglio si resta su cifre accessibilissime! (A nostro parere)

In ogni caso ormai è fatta!! :D

Pensavamo anche noi di togliere un giorno a SF x metterlo a SD...non vorremmo toglierlo a LA perché un giorno vorremmo dedicarlo agli Universal Studios (siamo appassionati di cinema) e l'altro a girare un po' la città..

Molto bene per Bodie!

Per quanto riguarda le temperature ho letto che allo Yosemite potrebbe esserci la neve a ottobre...è così o come dite ci sono temperature tardo-primaverili?!

Grazie ancora!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai ragionissima, cavoli, ma non avendo idea di questa cosa non ho neanche ipotizzato che ci fosse un'alternativa a prenotare i voli in questo modo...eh va beh, sarò più preparata x il prossimo viaggio!!

Non mi faccio certo abbattere dal primo errore!! Giusto? : Wink :

Vorrei chiedervi una cosa...nel seguire l'itinerario, è meglio viaggiare al mattino verso la destinazione da raggiungere, visitarla in giornata e pernottare sul posto per poi muoversi nuovamente al mattino oppure spostarsi la sera, dormire sul posto, visitare la località al mattino/primo pomeriggio e rispostarsi la sera??

Grazie!!!

PS: stiamo prenotando gli alloggi vicini ai parchi...con il grande aiuto dei vostri uotradvisor!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia una modalità fissa, dipende da quello che c'è da vedere, da quanta strada c'è da fare, da cosa ti aspetta all'arrivo... La regola d'oro però è evitare il più possibile gli spostamenti notturni: le strade sono buie e gli animali scorrazzano liberamente, meglio evitare incontri spiacevoli per voi e per loro!

EDIT: anticipata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...