nello78 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Ciao a tutti come già detto nella sezione di presentazione siamo una coppia che prepara il viaggio di Nozze nel southwest per Ottobre 2013. tenete presente un paio di cose: San Francisco è una tappa obbligata (abbiamo già dovuto rinunciare a NewOrleans a meno che non ci facciamo un volo interno); i parchi ci interessano ma non vorremmo farne troppi (Gran Canyon, Monument valley, la petrified forest, magari il Bryce se non viene troppo fuori rotta), ci ispira molto il New Mexico. Non abbiamo grosse esigenze sul dormire, vorremmo alternare Motel ad alberghi o magari qualche posto più caratteristico ( visto che a Bisbee si può dormire in roulotte, e pensiamo non solo lì ) A occhio e croce vorremo muoverci così: SF per tre notti Muoverci in tappa unica verso LA, stare un paio di notti Andare a LV e stare solo una notte da qui a Flagstaff per il canyon la monument e magari il Bryce (quanti giorni se ne vanno? 3??) Poi muoversi verso Gallup e poi albuquerque. Andare a taos per visitare il pueblo. e anche Santa Fe. Tornare verso albuquerque e da qui muoversi verso Las Cruces (magari fermandoci a Truth or consequence per un bagno termale) Visitare il white sands. Poi muoversi verso tucson passando da tombstone e bisbee. Fare il deserto di Sonora e l'organ Pipe Cactus. E infine andare verso San Diego. Un itinerario del genere è fattibile in 20 giorni?? respirando e assaporando l'aria del Selvaggio West? Ci rendiamo conto che l'itinerario tra arizona e new mexico è un po' confuso (soprattutto quantificare i giorni di viaggio) ma siamo qui proprio per raccogliere consigli. In particolar modo la tratta tucson san diego non capiamo bene come dividerla. (Ma yuma è proprio una città che non offre nulla??) Se possibile vorremmo concludere in relax spiaggiati (abbiamo già visto che alcuni storceranno il naso) una settimana alle Hawaii anche solo un'isola e abbiamo visto che Maui è molto gettonata. Altra domanda: è assurdo secondo voi muoversi da SF a LA con il greyhound? così da risparmiare un po' sul noleggio macchina (che prenderemmo a LA riconsegnandola a San Diego dopo circa 15 giorni oppure sempre a LA se partiamo da lì per le Hawaii) ed evitando anche la tassa di drop off? Aspettiamo le vostre idee. Grazie. I Nellis Cita
valebiz Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 io ti posso solo dire che non c'è drop off tra los angeles e san diego!!!è sempre california!! Cita
kurtdc83 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 confermo quanto detto sopra, niente droppo off in california! sl new mexico non so aiutarvi, ma ad una prima occhiata direi di spezzare la tappa SF - LA lungo la costa, ci sono tanti posti carini. e poi forse anche la tappa LA - LV è un po tirata. Cita
Barby79 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Ti invito a farti un'idea leggendo qualche diario di viaggio....ti segnalo quello di Acfraine viewtopic.php?f=81&t=2942 che secondo me rispecchia al meglio l'itinerario che hai intenzione di fare Cita
Arizona 71 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 20 giorni sono sufficienti a fare quell oche hai elencato , ma ti stai perdendo diverse cose per strada... 1) da san Francisco a LAX hai il Big sur ! vuoi veramente perdertelo ? Andare a LV e stare solo una notte 2) perche' mai solo 1 notte da Las vegas ti conviene fare il giro ORARIO LAs V. - zion ( di passaggio) -Bryce Canyon Bryce- Page Page-Monument Monument-Grand Canyon grand Canyon -(meteor crater?)-Painted desert/ P. forest come vedi sono 4 giorni da Vegas al Grand canyon nel New Mexico hai il VLA che "forse" potrebbe interessarvi! Cita
nabo Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Ciao, un'idea 1) Ita - SF 2) SF 3) SF 4) SF - Morro Bay 5) Morro Bay - LA 6) LA 7) LA - Las Vegas 8) LV - Zion ( di passaggio) - Bryce Canyon 9) Bryce - Page 10) Page - Monument 11) Monument - Grand Canyon - Flagstaff 12) Flagstaff - Grants 13) Grants - Albuquerque - Taos 14) Taos - Santa Fe 15) Santa Fe - Las Cruces 16) Las Cruces - White Sands - ? da qui in poi non so aiutarti, non ci sono mai stato per cui non so quanto tempo ci vuole per arrivare a san diego con le visite dei vari posti che hai citato. Se ti avanza un giorno io salterei Albuquerque e inserirei la zona a nord di gallup passando per Abiquiu per poi arrivare a Taos. Cita
nello78 Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Grazie A quanto mi sembra di capire la tappa unica SFO-LAX non ce la consigliate... ma è un problema di distanze o di luoghi da vedere? Abbiamo visto qualche foto di MorroBay e Big Sure e non ci sembrano imperdibili...però non essendoci mai stati leggendo un po' di diari ci sembra che sia meglio dalla monument valley scendere direttamente su Taos e santa fe. Quindi fare LV - Zion ( di passaggio) - Bryce Canyon 9) Bryce - Page 10) Page - Monument 11) monument - farmigton 12) farmigton - taos -santa fe (o albuquerque) 13) albuquerque - las cruces e così via...In questo modo faremmo il GC solo da nord (page, giusto?), però salteremmo la petrified forset e non faremmo nemmeno un pezzo di di Route66 (e un po' ci dispiace)...insomma la coperta è sempre troppo corta Naturalmente abbiamo scoperto che tra il GC e la Monument ci sono una marea di altri parchi tutti molto belli e suggestivi (le immagini di The Wave, e la sua lotteria ci hanno molto colpiti). E pensare che avevamo deciso di non esagerare con i parchi per dedicarci di più ai villaggetti del southern New mexico... Mi sa che ci tocca organizzare oltre alla HoneyMoon anche il ritorno l'anno successivo Cita
sara80 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 io aggiungerei un pernotto a Taos, il posto è carino ma lì vicino ci sono un sacco di posti come il chaco e taos pueblo che ti occupano una giornata e meritano di essere visti a dir la verità a farmington sei anche comodo alle bisti badlands (ma non so se sono di vostro gradimento visto che volete fare paesini, sono conformazioni rocciose e l'ambiente è molto solvaggio) Da Taos vai a Santa Fè e fai il bandelier se no è da non perdere anche il tent rock a me è piaciuto un sacco io non dormirei a las cruces ma ad alamogordo perchè più vicino alle white sand dunes e quindi molto comodo per il dopo tramonto quando uscirai dal parco con il buio perchè la città è poco lontana Cita
Barby79 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 GrazieA quanto mi sembra di capire la tappa unica SFO-LAX non ce la consigliate... ma è un problema di distanze o di luoghi da vedere? Abbiamo visto qualche foto di MorroBay e Big Sure e non ci sembrano imperdibili...però non essendoci mai stati forse morro bay non è "imperdibile" , è solo una tappa intermedia per spezzare il viaggio tra sfo e lax che è un bel pò lunghetto...ma il big sur secondo me merita!! Cita
Francy Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Dopo le White sands potresti scendere verso Tucson e fare il Saguaro NP Poi andare verso Gila bend e fare l'organ pipe np per poi arrivare a San Diego. Se ti può interessare noi abbiamo fatto un pò di quelle zone.. ma in senso opposto, però abbiamo fatto la zona del new mexico, passando comunque anche per il Bryce, la Monument. http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio%202008/South-west%202008.htm in 20 giorni da San Francisco è un pò tirato secondo me... ma magari limando poco alla volta arriverai al tour ideale! Mappa del nostro tour http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio%202008/Tour%202008.htm ciao ciao! P.S... la butto lì... e se dopo i tre giorni a SFO prendeste un aereo per Las Vegas? Cita
Francy Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Se possibile vorremmo concludere in relax spiaggiati (abbiamo già visto che alcuni storceranno il naso) una settimana alle Hawaii anche solo un'isola e abbiamo visto che Maui è molto gettonata. Noi siamo da 20 giorni tornati da due settimane alla Hawaii.. partendo dal presupposto che io non le consiglierei per chi vuole fare mare e basta, sono molto belle. Se si vuole stare veramente spiaggiati... e avere qualche eurino in più nel portafoglio da spendere non disdegnerei allora andare in Polinesia. Per mia opinione personalissima, Maui non mi ha particolarmente conquistata... anzi... Se io dovessi fare una settimana di mare forse allora sceglerei Ohau, la spiaggia di Lanikai mi ha rubato il cuore! Poi è vero che Maui è la più nota e la più turistica, grandi bei resort, ma .......spiagge indimenticabili... io le ho già dimenticate!!! ciao ciao! Cita
nello78 Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 ciao Francy! abbiamo già visto e letto il vostro diario! grazie per le info...quindi le hawaii niente di che... peccato...avete scritto un diario anche sul vostro viaggio alle isole? hai altri suggerimenti su e dove chiudere al mare? i nellis Cita
Francy Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 grazie per le info...quindi le hawaii niente di che... ciao! no non fraintendermi!!! non ho detto che "le Hawaii non sono un granchè"!!!!! Sono stupende e con calma farò diario su sito, e sul forum!! ma abbiamo quelle 3.000 foto da selezionare, sistemare etc.... forse per i primi mesi dell'anno farò il tutto, visto che sarò a casa ad annoiarmi in attesa che nasca il bebè!!! dico solo che se scegli le Hawaii per fare una settimana di mare non aspettarti mega spiaggie fantasmagoriche. Le Hawaii sono isole ricchissime di paesaggi diversi, di vulcani, di zone laviche, di zone tropicali, zone verdissime ma piovose. Però se fai un tour negli States non so se poi vuoi girare anche lì! Le spiagge sono normali, poco affollate sicuramente. A Maui puoi fare anche delle belle escursioni per snorkeling Ma dipende da cosa cercate. Se immaginate spiagge da sogno.. ecco qui io non le ho trovate!! comunque un altro ragazzo è stato una settimana a Maui dopo il tour nel South West di recente.... non ricordo il suo nick Magari io sono troppo critica! Idee per mare.... ehm... avendo un marito che non sa nuotare... è meglio aspettare i consigli degli altri amici del forum!!! Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Dalla California sicuramente Cabo Cita
nello78 Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 ci sei stato a Cobo? qualche informazione in più? grazie Cita
nello78 Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 ci sei stato a Cobo? qualche informazione in più?grazie cabo Cita
mimi1204 Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 beh,per relax e mare da sogno la polinesia credo sia il top! Cita
Ospite nolamers Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Ovvio la Polinesia e' il top ma ci sono 10 ore di volo da lax!! Cita
nello78 Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Eh lo sappiamo che la polinesia sarebbe un sogno.. ma mi sa che dalla california ci vogliono un altro migliaio di euro di volo a testa, altre 9 ore di volo, senza considerare i pernottamenti. però se qualcuno ha già fatto un itinerario del genere (california + polinesia) ad ottobre (o settembre o Novembre) sono graditi suggerimenti. Un alternativa sarebbero i caraibi però ad ottobre sono un po' rischiosi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.