Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

non vedo il Lincoln Park

il primo giorno è bello pieno non so se riuscirai a fare tutto

Sears Tower, merita?

sarebbe in pratica la willis tower

io il tour sul river lo avevo fatto qui

http://www.cruisechicago.com/

Inviato

la prima sera quando arrivate potete già fare un giro al navy pier, sarà turistico finchè vuoi, ma da lì puoi vedere la città che si illumina al tramonto ed è bellissimo

la crociera noi l'avevamo fatta al tramonto, hai una mezzoretta che navighi nei canali della città e poi vai al largo e quando sei li inizia a calare il sole

Inviato

Grazie 1000 ragazzi,

quindi in sintesi potrei aggiustare così:

GIORNO 0:

1. Arrivo in aeroporto alle 13,40, prevediamo di arrivare in appartamento intorno alle 15,30.

2. Lincoln Park AGGIUNTA

3. Navy Pier AGGIUNTA

GIORNO 1:

1. Tribune Tower

2. Navy Pier Store

- Tramite Lake Shore Drive -

4. Millennium Park

5. Jay Pritzker Pavillon

6. Giant Bean

7. Cloud Gate

8. Crown Fountain

9. Cartelli Route 66

10. Monumento con animale in piedi (Dubuffet) TEMPO PERMETTENDO

11. Sole, luna e stelle (Mirò) TEMPO PERMETTENDO

12. Scultura cubista (Picasso) TEMPO PERMETTENDO

13. John Hankock Observatory

GIORNO 2:

1. Colazione da Lou Mitchell

2. Wrigley Building

3. Water Tower

4. Museum of Contemporary Art

5. Crociera AL TRAMONTO, AGGIUNTA

6. Cena in Bush Street

7. Skydeck Willis Tower

GIORNO 3:

1. Praire Ave

2. Oak Park

3. Lollapalooza AGGIUNTO

4. Shopping

5. Chicago Board of trade

6. Buckingham Fountains

7. Lollapalooza AGGIUNTO

GIORNO 4:

1. Ritiro auto ore 12,30 in aeroporto

2. Partenza

Per quanto riguarda le foto? Sapete darmi delle dritte per punti strategici a parte la crociera?

Per il giro in loop? Suggerimenti e tempo impiegato?

Altre attrazioni sul Magnificient Mile?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Non volendo invadere il topic di Dariuz chiedo aiuto a chi è stato a Chinle- Canyon de Chelly.

Noi avremo tempo indicativamente dal tardo pomeriggio alle 12 del giorno dopo max.

Se non sbaglio il parco è uno ma si dirama in 2 sezioni: Il Canyon del Muerto e il Canyon de Chelly a sud.

Ci sono persone che dicono di fare il Canyon del Muerto e altre che sostengono che il trail di 2 ore che hanno fatto anche Chica e marco a Canyon de Chelly sia piuttosto interessante e bello perchè si vedono anche le case ancora abitati degli Anasazi.

Immagino che si possa passare da un Canyon all'altro senza uscire dal parco, me lo confermate?

Inviato

Adesso io non ricordo i nomi dei due , so solo che c'è il north e il south rim come al grand canyon ( diciamo tipo : Chessygrin : )

e noi li abbiamo fatti entrambi ma non interamente.

Al South rim abbiamo fatto il trail che dicevo a Mirkus, e ci abbiamo impiegato due ore tra andare e tornare, e visita ma magari una persona allenata ci mette meno ..

A noi era piaciuto molto , ovviamente è turistico in fondo al trail noi trovammo anche delle bancarelle degli indiani che vendevano le loro cose e qualcosa ho comprato .

E addirittura una specie di toilette !! Se così si può chiamare .

Ora... io avevo preso tutte le info al visitor center dove mi avevano dato ovviamente la cartina, ma adesso è tra i "ricordi " io so che abbiamo fatto il south rim la sera, poi siamo rientrati nel parco per il north rim il mattino successivo senza problemi .

Non so aiutarti diversamente , mi dispiace... i miei ricordi si sono anche affievoliti mannaggia !! : ahi :

Ospite anonimo
Inviato

ti confermo che ci sono due sezioni, anzi in realtà sarebbero quattro

il North Rim detto anche Canyon del Muerto, e il Canyon de Chelly sulla South canyon drive, percorribili con l’auto e le zone più remote come il Black Rock Canyon e la Monument Canyon.

al North Rim ci sono 4 view point facilmente raggiungibili con l'auto

al south rim ci sono altri 7 view point tra cui il White House da dove parte il trail , conta per scendere dai 20 ai 50 minuti dipende da come siete allenati

quest'estate ho fatto una garetta al ritorno con un indiano : Chessygrin : , che andava come un cavallo al ritorno, comunque tra andata e ritorno di camminata ci ho messo sui 50 minuti, l'indiano era un fulmine e tagliava il sentiero in salita da tutte le parti un pazzo :grin:

Inviato

Cavoli Giacomo sei stato precisissimo e sintetico!!!

Grazie 1000 per le preziose info, ora è tutto chiaro!!

Ok ok, te c'hai messo 50 min, io penso di stare negli 80 :cool:

Chica perfetto, allora conviene entrare dal Visitor e prendere la cartina, dove immagino saranno indicati anche i viewpoints che diceva Giacomo:

- la sera tramonto nel parco dai 4 view point sul North Rim (se riusciamo a farli tutti) raggiungibili in auto;

- Il mattino successivo faremo il trail di cui parlavate entrambi in 80 minuti c.a. sul South Rim con partenza dal White House.

Un ultima cosa: guardando la mappa mi pare di capire che facendo il trail si riescono a vedere solo le White house Ruins,

rimanendo sempre nel South Rim gli altri view points sono tutti raggiungibili in macchina?

Inviato

noi abbiamo fatto solo la parte south e per il giro alla white house ci abbiamo messo almeno 1,30h, non perchè sia partucolarmente duro ma perchè cmq una volta scesi giù si stava benissimo e ci siamo riposati un pò

al rientro è tutta salita ma a passo costante mi sono fermata solo una volta perchè non c'è un filo d'ombra e fa bello caldo ma secondo me ce la fai tranquillamente in 40/45 min a risalire : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

gli altri view point li raggiungi in macchina ,al massimo sono 5 min a piedi dal parcheggio

poi ci sono trail che però sono solo a pagamento con guida navajo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...