Vai al contenuto

Prima volta "whole family" 2013!!"

Messaggi raccomandati

Inviato

Guardando alcuni viewpoint, island in the sky potresti anche vederlo in mezza giornata (ma lasciando indientro veramente tanto); considera poi non meno di 3 ore per arrivare alla monument (da moab, dal visitor center di canyonlands aggiungi altri 45 minuti), considerato il pranzo e le soste, arrivi in tempo per il tramonto (anche qua lasciando indietro valley of gods e company).

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

ri riquoto cosa ti avevo scritto sulla zona moab e la ut12, forse non hai letto

SUN 25/8: Bryce - UT12 - UT24 - Moab

MON 26/8: Canyonlands - Monument Valley nument

il giorno 25 devi mettere un pernotto a capitol reef percorri la ut 12 , la più bella strada d'america che richiede parecchie soste

il giorno dopo dovresti arrivare a mob passando dalla goblin

e poi ti manca un giorno a moab, arches è molto bello non ha solo archi, e poi non tutti hanno bisogno di cammniate per arrivarci

non vale la pena di andare a mob e non starci il tempo giusto

Inviato

Non temere per il caldo nella death. Noi siciliani siamo abituati a ben altro! Considera che stiamo parlando di un caldo secco ed assolutamente sopportabile (soprattutto se non scegli le ore + calde della giornata; quelle sì che sono improponibili!)

Senon ci vai, ti assicuro che poi te ne penti (a me è successo così la prima volta)

Inviato
però tieni presente che la tappa lee vining-bodie-las vegas sarà lunghissima e noiosissima dopo la visita di bodie

non mi piace per nulla come hai organizzato la parte deiparchi, sono sincero

a moab hai davvero pochissimo tempo e fare canyonlands e monument valley in giornata è durissima

Ma per canyonlands, volendo fare solo island in the sky in auto una 1/2 giornata non e' sufficiente? e poi serata e mattinata successiva per la monument?

Per la death quasi quasi mi state convincendo, più che altro perchè capisco che la tappa da bodie a las vegas e' veramente lunga, e a questo proposito arriverei in serata al furnace creek e poi volendo avere una panoramica dall' auto il giorno seguente che giro dovrei fare partendo la mattina max alle 8.00 (magari eviterei badwater)e volendo uscire in un paio d'ore?

Basta che prosegui sulla 190... la dv è sostanzialmente un'unica strada con furnace creek nel centro esatto

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
leggiti quest'ottima guida per la death valley: viewtopic.php?f=48&t=1152

Fatto! allora si potrebbe fare x il pomeriggio/sera: venendo dalla 190: Mosaic-Stovepipe Wells (avendo fatto il pass a Yosemite x tutti i parchi bisogna pagare lo stesso?) le dune (dall'auto) e furnace creek, magari andando fino all' artist x il tramonto.

Al mattino: Zabriskie Point e Dante's view, e uscire x Las Vegas.

A che ora converrebbe allora partire da Bodie per arrivare alla Death con temperature "umane" e per godersi il tramonto alla artist?

E il mattino dopo a che ora mettersi in marcia?

Inviato
se ti limiti alla sola monument valley sicuramente si anche se, dividendo la visita tra la sera prima ed il mattino dopo, devi pagare due volte il biglietto almenochè non dormiate al the view

i dicevo se limiti la visita alla monument perchè in zona ci sono altre meraviglie da non perdere assolutamente e che non richiedono trails, sono tutte indicate in questa guida

viewtopic.php?f=53&t=8033&hilit=metti+un+giorno+a+mexican+hat

Ma la Monument e' visitabile solo in un pomeriggio/sera? Voi come avete fatto? ed eventualmente la sera dove si andrebbe a dormire?

Le meraviglie indicate dalla guida le tralascerei causa (non ridete! : Cry : ) vertigini/paura delle strade a strapiombo, e a quanto ho capito i panorami della valley of the gods non sono troppo dissimili da quelli della valley...

Inviato
niente allora i miei msg non li leggi  : Chessygrin :

: Chessygrin : nonono, li leggo eccome, solo che sono più confuso che persuaso, come si dice dalle mie parti, e in effetti quella parte di itinerario e' quella che ho "studiato" meno...

SUN 25/8: Bryce - UT12 - UT24 - Moab

MON 26/8: Canyonlands - Monument Valley nument

Quindi questa parte secondo te richiede un giorno aggiuntivo? Tra Canyonlands e Arches, dovendo rinunciare a uno di questi e tenendo in considerazione che preferiamo non avventurarci in trail faticosi ma vedere tutto dall' auto e scendere per eventuali view point, cosa consiglieresti?

Inviato

Se puoi, cerca di non scrivere più topic uno di seguito all'altro, altrimenti tra due pagine sembra di essere dentro ad un tornado :lol::lol:

Se dovessi scegliere solo uno tra canyonlands ed arches...beh arches tutta la vita (ma con tutti i giorni che hai a disposizione sarebbe un delitto saltare l'uno o l'altro)

Ci sono diverse cose che puoi vedere facendo trail veramente brevi (windows, balanced rock, la passeggiata fino al landscape); e poi il mio consiglio è di "sprecare" un pò di energie per affrontare il trail del delicate arch, quando avrai visto uno dei più bei tramonti della tua vita, capirai perchè insistiamo tanto a farti andare li...

Fai un giro nella sezione di Arches e dai un'occhiata alla guida pubblicata proprio oggi...

Per la Monument puoi dormire al The View, a livello economico è abbastanza dispendioso, ma apprezzerai ogni singolo dollaro speso

Inviato
Se puoi, cerca di non scrivere più topic uno di seguito all'altro, altrimenti tra due pagine sembra di essere dentro ad un tornado    

Hai ragione :lol: , ma devi capire che sono in uno stato di eccitazione e confusione tale... e ho voglia di rispondere a tutte le argomentazioni interessantissime che mi proponete...ora devo riflettere su come organizzare meglio i giorni dedicati a Moab-Arches-Monument...quello che vorrei trasmettervi e' che all' ansia del "vedo tutto-faccio tutto" preferirei magari saltare qualcosa, ancorche' interessante e gustarmi l'atmosfera del viaggio "on the road", magari fermandomi lungo la strada, in qualche tavola calda di una polverosa stazione di servizio...quindi rinuncio volentieri a qualche "pietra" : zip : (scusate l'eresia) per la filofia del "take it easy"...e poi, non vorrei ripetermi ma moglie e figlie malsopportano il caldo e le scarpinate, per cui rinuncio volentieri ai trail, spero che possiate capirmi....alla luce di cio', vorrei che mi consigliaste un itinerario che possa darmi una buona panoramica delle cose più belle, sapendo in partenza di perdermi qualcosa :sad:

Inviato

La monument ha una strada che si snoda tra le varie formazioni rocciose, e soprattutto si fa in auto quindi niente scarpiante. Se la fai filata ci metti mezz'ora, il tempo dipende da quanto ti fermi nei vari viewpoint. Io gli dedicai un pomeriggio scarso, dalle 15 circa fino al calar del sole intorno alle 18. Non sottovalutare questa tappa perchè di tutto il tour che ho fatto è stata quella che piú mi ha colpito, a ripensarci viene la plelle d'oca. Per dormire c'é la cittadina di Mexican Hat. Appena mi ricordo i nomi ti dico il nome dell'albergo dove ho alloggiato, molto carino

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Visto che non amate i trail e che comunque viaggi con 2 bambine io ti consiglio questo itinerario:

3 ago. arrivo a Ny

10 partenza da ny - arrivo a Sfo

11 Sfo

12 Sfo

13 Sfo

14 Sfo - Yosemite

15 Yosemite - Lee Vining

16 Lee Vining - Bodie - Death

17 Death - Las Vegas

18 LV

19 LV

20 LV - Bryce

21 Bryce - Page

22 Page - Monument

23 Monument - GC

24 GC - Route 66 - Kingman

25 Kingman - San Diego

26 SD

27 SD

28 SD - Lax

29 Lax

30 Lax (Universal)

31 Lax (Disneyland)

1 sett. Lax - Morro Bay

2 Morro Bay - Sfo

3 Sfo - casa

Inviato

Grazie mille per l'itinerario, mi sembra perfetto ma...se volessi da NY andare a LA e ripartire da LA? questo x 2 motivi....

1) ho visto che da LA ci sono più offerte per il volo diretto (senza scali) su Roma, cosa a cui non vorrei rinunciare...

2) non ridere :o ma preferirei guidare sulla HWY1 dal lato "montagna"... per essere diciamo cosi' più rilassato, e poi ho letto che ci sono viste e prospettive migliori sulla costa guidando ida LA a SF anziche' al contrario

Inviato
e poi ho letto che ci sono viste e prospettive migliori sulla costa guidando ida LA a SF anziche' al contrario

La prospettiva è sicuramente migliore guidando verso sud, lato costa, perché si vede il panorama senza l' "intralcio" della strada: tuttavia io l'ho percorso proprio da LA verso nord e l'ho trovato un fantastico crescendo... : hands :

Inviato

se hai paura delle strade a strapiombo puoi salytare muley point ma non perderti goosenck state park, ci arrivi in 5 minuti da mexican hat e la valley of the gods anche avendo panorami simili alla monument ha un'enorme differenza: lì sarete soli in mezzo a quello spettacolo della natura invece che insieme a decine e decine di altre auto

Inviato
21 Bryce - Page

22 Page - Monument

23 Monument - GC

Ok, allora dove dovrei inserire mexican hat, gooseneck e valley of the gods in quest itinerario?

Gooseneck si gira in macchina? Non volendo fare horseshoe bend vale la pena lo stesso?

Inviato

nella guida c'è anche la mappa

a gooseneck arrivi in auto, parcheggi e di fronte c'è una vista a strapiombo sul fiume che poi sarebbe questa

goosenecks-state-park02.gif

è proprio di fronte al parcheggio

perchè vuoi saltare horseshoen bend?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...