Vai al contenuto

Prima volta "whole family" 2013!!"

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Eccomi con largo anticipo a proporvi il mio itinerario per l'estate 2013.

Io, mia moglie e le mie bambine di 7 e 11 anni ci appresteremo a fare questa esperienza in USA a cui pensiamo (soprattutto io : Chessygrin : ) ormai da 3 anni...anzi personalmente da quando ero in fasce, e il primo passo sarebbe stato proprio quello di rompere le scatole a voi superesperti a stelle e strisce. So a memoria tutti i threads e non vedevo l'ora di scrivere il mio...cosi' quell'ora e' giunta e io mi sento gia' con mezza gamba in america! Per cui avanti con la prima bozza di itinerario.

qualche premessa:

1) l' itinerario e' stato studiato in modo da evitare di visitare i parchi naturali, parchi divertimento e LV durante i fine settimana, e quindi evitare di aggiungere calca al già affollato periodo agostano.

2) so già di suscitare molte perplessità : taptaptap : ma dopo qualche riflessione ho/abbiamo deciso di saltare la visita alla death valley, viste le altissime temperature,la poca sopportazione di queste da parte di moglie/bambine, la paura di qualche guasto alla macchina e il fatto che i paesaggi di tipo simildesertico dalle mie parti (sicilia) non mancano...ci rifaremo quando torneremo in un altro periodo.

3) ho dovuto considerare le esigenze delle bambine, quindi qualche parco divertimento in più e qulche scarpinata nei parchi naturali in meno sono la naturale conseguenza di ciò!

Let's get it on!

SAT 3/8: Catania- New York

SUN 4/8 - FRY 9/8: New York

SAT 10/8: NY - LA - ritiro auto e hotel

SUN 11/8: classico giro per LA: Hollywood, Santa Monica, Beverly Hills

MON 12/8: Universal Studios

TUE 13/8: Disneyland

WED 14/8: LA-HWY 1 -Carmel - Monterey

THU 15/8: Monterey - San Jose (SIlicon valley?) - SFO

FRY 16/8 - SUN 18/8: SFO

MON 19/8: SFO - Bodie - Yosemite

TUE 20/8: Yosemite

WED 21/8: Yosemite- Tioga pass - Las Vegas

THU 22/8: LV

FRY 23/8: LV

SAT 24/8: LV - UT12 - Bryce

SUN 25/8: Bryce - UT12 - UT24 - Moab

MON 26/8: Canyonlands - Monument Valley - Page

TUE 27/8: Page - Upper Antelope - Grand Canyon

WED 28/8: Grand Canyon - Route 66 - Kingman - Oatman

THU 29/8: Oatman - Joshua tree - Palm springs

FRY 30/8: Palm Springs - San Diego

SAT 31/8: San Diego

SUN 1/9: San Diego Zoo

MON 2/9: Sea World

TUE 3/9: SD -LA - Volo di ritorno

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io direi:che ci vai a fare a new york per 2 giorni?? e poi idem per san francisco....elimina nyc e resta almeno 3 giorni a sf!!!!!non te ne pentirai..ah...tutti quei giorni a vegas???

sono curiosa di vedere i saggi del gruppo cosa ti diranno,secondo me qualcosa da modificare c'è... : Wink :

Inviato
MON 19/8: SFO - Bodie - Yosemite

WED 21/8: Yosemite- Tioga pass - Las Vegas

Da San Francisco vai a Yosemite, poi via Tioga raggiungi Bodie (devi attraversare le montagne).

Sul saltare la Death non concordo : Wink :

Manca Arches N.P. : Sad :

MON 26/8: Canyonlands - Monument Valley - Page

E' un massacro, la Monument la vedi dal finestrino passandoci, ti consiglio di dormirci una notte...

Inviato

Nemmeno io concordo sul saltare la Death, anche perchè devi comunque attraversarla...

Se proprio non vuoi dormirci (sappi che te ne pentirai : Wink : ) puoi fare così:

19/08 sfo - yosemite

20/08 yosemite - bodie - lone pine

21/08 lone pine - death - las vegas

Inoltre toglierei un giorno a Lax per aggiungerlo a Moab...e poi non puoi non dormire nella Monument!!!

Inviato

SAT 3/8: Catania- New York

SUN 4/8 - FRY 9/8: New York

SAT 10/8: NY - LA - ritiro auto e hotel

SUN 11/8: classico giro per LA: Hollywood, Santa Monica, Beverly Hills

MON 12/8: Universal Studios

TUE 13/8: Disneyland

FRY 16/8 - SUN 18/8: SFO

MON 19/8: SFO - Yosemite

WED 21/8: Yosemite- Tioga pass - Bodie - Las Vegas

THU 22/8: LV

FRY 23/8: LV

SAT 24/8: LV - UT12 - Bryce

MON 26/8: Canyonlands - Monument Valley nument

TUE 27/8: Monument - Page

WED 28/8: Page - Upper Antelope - Grand Canyon

THU 29/8: Grand Canyon - Route 66 - Kingman - Oatman

FRY 30/8: Oatman - San Diego

SAT 31/8: San Diego

SUN 1/9: San Diego Zoo

MON 2/9: Sea World

TUE 3/9: SD -LA - Volo di ritorno

Che ne dite cosi? Ho modificato la visita a Bodie dopo Yosemite, aggiunto la notte alla Monument e tolto il Joshua tree...per la Death ormai ho deciso, magari me ne pentirò, ma pazienza... arches se devo dire la verità non e' che mi attizzi così tanto, non mi va di scarpinare (e di sentire le lagne delle piccole pesti : ahi : )per vedere gli archi da vicino...

Inviato

Meglio dormire a Morro Bay, sei a metà strada tra Lax e Sfo e ti godi meglio la costa e il Big Sur : Wink :

b]MON 19/8[/b]: SFO - Yosemite

qui dipende molto da dove pernotterai....anche perchè se hai intenzione di dormire 2 notti all'interno del parco, il giorno 21 diventa un tappone allucinante, considerando i limiti di velocità bassissimi che troverai sia sul Tioga pass che nella Death (che dovrai cominque attraversare) e poi la sosta per la visita a Bodie!! con 2 bambine non è proprio il massimo.....

Ospite anonimo
Inviato

anche per me la death è irrinunciabile

comunque

MON 26/8: Canyonlands - Monument Valley nument

il giorno 25 devi mettere un pernotto a capitol reef percorri la ut 12 , la più bella strada d'america che richiede parecchie soste

il giorno dopo dovresti arrivare a mob passando dalla goblin

e poi ti manca un giorno a moab, arches è molto bello non ha solo archi, e poi non tutti hanno bisogno di cammniate per arrivarci

non vale la pena di andare a mob e non starci il tempo giusto

Inviato

Meglio dormire a Morro Bay, sei a metà strada tra Lax e Sfo e ti godi meglio la costa e il Big Sur : Wink :

Ah, volevo avvicinarmi di più a SF per avere il temo l'indomani di girare per la silicon valley (si sono un tecnomaniaco : Chessygrin : ),dici che ce la faccio lo stesso se dormo a morro bay, e volendo visitare anche Carmel (e Monterey? ne vale la pena?)

b]MON 19/8[/b]: SFO - Yosemite

qui dipende molto da dove pernotterai....anche perchè se hai intenzione di dormire 2 notti all'interno del parco, il giorno 21 diventa un tappone allucinante, considerando i limiti di velocità bassissimi che troverai sia sul Tioga pass che nella Death (che dovrai cominque attraversare) e poi la sosta per la visita a Bodie!! con 2 bambine non è proprio il massimo.....

Sinceramente pensavo che si potesse passare "di fianco" alla death, senza scendere nella vallata, intendo...ma forse sto dicendo una fregnaccia? :grin: se e' cosi' mi converrebbe passare per forza la notte nella death? pero' vorrei passare almeno 2 giorni pieni a LV e così se ne andrebbe via una buona mezza giornata... : hmm :

Inviato
non sei obbligato a dormire nella Death, puoi seguire l'itinerario che ti ho indicato qualche post + sopra...

e conviene togliere un giorno a yosemite? due mezze giornate sono sufficienti?

Inviato

Ok, grazie mille, allora si potrebbe fare:

MON 19/8: SFO - Yosemite (sequoie + Glacier)

TUE 20/8: Yosemite - Vernal o Bridal Veil falls + girelli vari (fino circa alle 17.00) - Tioga - Lee Vining

WED 21/8: Lee Vining - Bodie - Las Vegas

Inviato

però tieni presente che la tappa lee vining-bodie-las vegas sarà lunghissima e noiosissima dopo la visita di bodie

non mi piace per nulla come hai organizzato la parte deiparchi, sono sincero

a moab hai davvero pochissimo tempo e fare canyonlands e monument valley in giornata è durissima

Inviato

Esatto, bodie las vegas è troppo lunga... considera che la death tutto sommato puoi osservarla dalla macchina., e le camere d'albergo sono fin troppo fredde. I trail sono belli ma non essenziali. Essenziale è l'alba su zabriskie point, ma a quell'ora non fa più caldo che in un normale pomeriggio in sicilia! Poi riparti e arrivi a vegas in tarda mattinata..

Poi quando sono andato io nella death devo dire che rimasi stupito dalla quantità di famiglie con bambini al seguito...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
però tieni presente che la tappa lee vining-bodie-las vegas sarà lunghissima e noiosissima dopo la visita di bodie

non mi piace per nulla come hai organizzato la parte deiparchi, sono sincero

a moab hai davvero pochissimo tempo e fare canyonlands e monument valley in giornata è durissima

Ma per canyonlands, volendo fare solo island in the sky in auto una 1/2 giornata non e' sufficiente? e poi serata e mattinata successiva per la monument?

Per la death quasi quasi mi state convincendo, più che altro perchè capisco che la tappa da bodie a las vegas e' veramente lunga, e a questo proposito arriverei in serata al furnace creek e poi volendo avere una panoramica dall' auto il giorno seguente che giro dovrei fare partendo la mattina max alle 8.00 (magari eviterei badwater)e volendo uscire in un paio d'ore?

Inviato

se ti limiti alla sola monument valley sicuramente si anche se, dividendo la visita tra la sera prima ed il mattino dopo, devi pagare due volte il biglietto almenochè non dormiate al the view

i dicevo se limiti la visita alla monument perchè in zona ci sono altre meraviglie da non perdere assolutamente e che non richiedono trails, sono tutte indicate in questa guida

viewtopic.php?f=53&t=8033&hilit=metti+un+giorno+a+mexican+hat

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...