Turbo_lento Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Ciao a tutti Torno sul forum dopo un bel pò di mesi, non perchè non mi piaccia il forum o non mi stiate simpatici , ma semplicemente perchè dopo essere ritornato dal mio OTR a fine settembre '11 tutte le volte che ho provato a ritornare sul forum, leggendo di tanti fortunati che stavano organizzando i loro viaggi per quest'anno o di coloro che raccontavano le loro esperienze, mi prendeva una stretta allo stomaco micidiale... Perchè sapevo che quest'anno (2012) avrei saltato gli USA e -immagino sia capitato anche ad altri- fa parecchio male... venendo a noi, sto organizzando un viaggio un pò particolare perchè l'anno prossimo (agosto 2013) ho intenzione di portare per la prima volta negli USA anche i miei genitori, che finora hanno solo potuto vedere i nostri filmati e le nostre foto... visto che gli anni passano ho pensato di fare loro questo "regalo" Vorrei organizzare il viaggio "all by myself" e pertanto sto cominciando a mettere giù un budget, ma per gli alberghi è rarissimo riuscire a trovare (sui vari Expedia, Tripadvisor etc) qualcosa che dia già disponibilità per il prossimo agosto (l'anno scorso, per settembre, avevo prenotato tutto -voli e alberghi- tramite agenzia circa 4 mesi prima, ma non vedo perchè pagare di più per qualcosa che si può fare tranquillamente da soli...). La domanda è: mi auguro che sia semplicemente troppo presto, è così?? Non è che veramente non ci sono già più camere disponibili per agosto 2013... Lo stesso problema l'ho riscontrato con Enoleggio ed i vari browser per quanto riguarda il noleggio auto... Domanda numero due: alberghi come il The View alla Monument, oppure il Furnace Creek Ranch, con quanto anticipo vanno prenotati per non correre rischi di sold out nel mese di agosto '13??? Grazie in anticipo e... finalmente si torna negli USA!!! Cita
kurtdc83 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 non è presto, è prestissimo ovviamente è quello il motivo per le strutture nei parchi direi da novembre/dicembre Cita
dariuz Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Presterrimo Come ti hanno già detto puoi aspettare fine anno; il the view prenotalo appena prendi il biglietto aereo (che immagino sia appunto in quel periodo) Cita
Turbo_lento Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 non è presto, è prestissimo ovviamente è quello il motivo per le strutture nei parchi direi da novembre/dicembre L'avevo immaginato, e infatti non è mia intenzione prenotare di certo adesso, ma per avere un'idea del budget di spesa mi sarebbe piacuto fare delle simulazioni di prenotazione per capire di che morte si va a morire... Purtroppo "simulare" a marzo non ti restituisce i prezzi che avrai ad agosto Cmq in questo il sito di Expedia non aiuta, dicendoti "spiacente, non sono più disponibili camere per la data prescelta: l'ultima stanza per quest'albergo è stata prenotata 4 h e 13 min fa" e da lì mi è venuto qualche dubbio... Beh comunque mi metto tranquillo, e a dicembre inizio a bloccare gli alberghi più "difficili" e il volo. Grazie dell'info Cita
kurtdc83 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 figurati hai tutta la nostra comprensione... anche a me piacerebbe cominciare da ora a pianificare il prossimo viaggio, non so cosa mi sta trattenendo dall'aprire gia il thread sul forum Cita
crysania83 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 anche io mi sto trattenendo... Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 per la programmazione non si è mai in anticipo, ma per gli hotel, volo e macchina vai tranquillo hai diversi mesi davanti il the view prenotalo appena prendi il biglietto aereo esatto Cita
acfraine Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 si tratta di un viaggio ad ovest mi sembra di capire, posso spostarti nella sezione apposita cosi almeno puoi iniziare a parlare dell'itinerario? Cita
Turbo_lento Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Per me nessun problema! Cita
acfraine Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 ok ora sei in itinerari west come ti dicevo per voli e quan'altro è prestissimo ma non lo è per raccontarci che idee hai per questo viaggio Cita
Turbo_lento Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 non lo è per raccontarci che idee hai per questo viaggio Presto fatto Per me e per mia moglie è la terza volta negli USA, ma questa volta abbiamo intenzione di portare con noi i miei genitori, per fare provare loro le stesse emozioni che finora hanno potuto condividere con noi solo attraverso le foto e i filmati da noi girati. Il loro è un treno che sta un pò passando, quindi abbiamo deciso di fare loro questo "regalo" (e così almeno alcuni costi fissi li dividiamo ) anche perchè non c'è stato verso di convincerli ad andarci per conto loro, non si fidano e finora quei pochi viaggi che hanno fatto li hanno sempre fatti in tour.... quindi.... Il viaggio non è malaccio, sono 24 giorni totali abbastanza spalmati... molte cose per necessità le vedremo un pò di corsa, ma tutto sommato ci va bene così, noi le abbiamo già viste e per loro è comunque di più di quanto vedrebbero in un tour organizzato Comunque ecco il programma: DAY 1 (3 Agosto 2013) - Volo MXP-FRA-JFK-LAX- Los Angeles perchè un volo con così tanti scali? Semplicemente per due ragioni: la prima è che, essendo sia io che mio padre appassionati di aviazione, voglio fargli provare l'Airbus 380, e la seconda è che, essendo la nostra ultima tappa NY ed essendo dotato di Miles&More LH, spero di beccare -come finora è sempre successo- una bella offerta per il roundtrip MI-NY-MI. DAY 2 - Los Angeles / San Diego Abbiamo una mezza giornata abbondante per vedere qualcosa di LA, da Santa Monica, al 3000 LakeShore Drv passando per Mulholland Drv, alla walk of fame e al Kodak Theathre a Beverly Hills. Poi partenza per San Diego, dove contiamo di arrivare nel tardo pomeriggio per una bella cenetta al Gaslamp Quarter. DAY 3 - San Diego Oggi si visita questa bella città, dal Balboa Park, a Old Town, a Coronado... con magari una bella crocierina della baia e la visita della Midway. DAY 4 - San Diego/Twentynine Palms Partenza presto per arrivare a T.P. in tarda mattinata, e resto della giornata a disposizione per visitare il Joshua Tree N.P. DAY 5- Twentynine Palms/Grand Canyon oggi la tappa forse più lunga, ben 600km con partenza presto per percorrere un tratto della route 66 con soste a Kingman e Seligman, per arrivare nel tardo pomeriggio al Gran Canyon... Checkin veloce allo Yavapai e poi di corsa a vedere il tramonto al mother point. DAY 6- Grand Canyon / Page la mattinata è a disposizione per fare i viewpoints sulla hermit route, nel primo pomeriggio partenza per Page dove conto di arrivare, fare checkin e trasferirmi subito all'Horseshoe Bend in attesa del tramonto. DAY 7- Page / Monument valley Stamattina si visita (11:30) l'Antelope Canyon Upper, e dopo pranzo si parte per la Monument. All'arrivo, dopo il checkin, conto di fare subito il trail in fuoristrada e magari di aspettare lì il tramonto, oppure rientro al The View e ce lo godiamo da lì. DAY 8 - Mon. Valley / Moab Dopo la più che doverosa sveglia per vedere l'alba sulla Monument, si parte per Moab via Mexican Hat, dove dovremmo arrivare all'ora di pranzo, avendo tutto il resto della giornata da passare nell'Arches (con tramonto al Delicate). DAY 9 - Moab / Torrey Partenza abbastanza presto per dirigerci verso il Capitol Reef, con deviazione a Canyonlands lungo il percorso. DAY 10 - Torrey / Bryce Dopo esserci goduti ancora un pò di Capitol Reef, inclusa Fruita e i suoi mormoni, nel pomeriggio si parte per Bryce dove arriviamo giusto in tempo per vedere il tramonto al Sunset Point. DAY 11 - Bryce oggi non ci si muove da qui, ho intenzione di sfidare la sorte facendo fare ai miei il rim trail e magari anche il Navajo Loop... Già li sto mettendo a stecchetto con l'allenamento sulla camminata DAY 12 - Bryce / Las Vegas Partenza abbastanza presto per la lunga tappa verso Sin City, con sosta per il pranzo a Zion. Arriviamo a LV nel primissimo pomeriggio (complice il fuso) ed abbiamo il resto della giornata da dedicare alla strip e agli spettacoli notturni (le fontane, il vulcano, le sirene etc.) DAY 13 - Las Vegas Almeno mezza giornata da trascorrere all'Outlet per la gioia di mia moglie e di mia madre, poi strip e magari un giro serale a Freemont Street. DAY 14- Las Vegas / Furnace Creek Alla mattina intendiamo rivedere Bodies: the exibition che ci ha tanto colpiti l'anno scorso, poi nel pomeriggio partenza per F.C. con deviazione per Dante's Peek e, dopo il checkin al Ranch, tramonto a Zabriskie Point. Ovviamente, stellata notturna nel golf course... DAY 15 - F.C. / Mammoth Lakes Sveglia all'alba onde evitare la caldazza (per quanto possibile nella Death Valley ad agosto), si va a Badwater, Devil's Golf Course e al ritorno Artist' drive. Lungo il percorso sosta alle sand dunes. Arrivo a M.L. nel tardo pomeriggio. DAY 16 - Mammoth Lakes / Yosemite Partenza presto per la Y.Valley attraverso la Tioga Road, con tutte le soste del caso. Arrivo allo Yosemite Lodge all'ora di pranzo, check in (speriamo che ce lo facciano) e poi di corsa verso il trail di Mariposa Grove. Al ritorno deviazione per Glacier Point per goderci il tramonto. DAY 17 - Yosemite / San Francisco oggi è l'ultimo giorno del vero e proprio OTR. Dopo una mezza giornata passata nella valle a vedere le varie cascate, si parte per SF via Merced, con arrivo in tardo pomeriggio. Riconsegna dell'auto e serata a Fisherman's Wharf. DAY 18 e 19 - San Francisco Sono due giorni pieni a SF, sono il mio cruccio perchè siamo un pò tirati, tenuto conto che mezza giornata ci parte per la visita ad Alcatraz. Per il resto contiamo di vedere le solite cose, da Lombard Street, al ponte, al Golden Gate Park con il Japanese Tea Garden, a Union Square/Market St., ad Alamo Square. Avessimo un giorno in più potrei pensare di fare le cose con più calma e magari di traghettare a Sausalito... Vedremo se il budget e le ferie ce lo permetteranno DAY 20 - San Francisco - NY Questo è l'altro mio cruccio... Perchè la giornata è persa nel trasferimento (intendo prendere un volo di mattina per arrivare a NY nel pomeriggio inoltrato). Si perchè l'anno scorso pensammo ad una mossa che in effetti ci fece risparmiare un giorno di albergo: partire con il volo delle 23 da SF e arrivare a NY alle 7 della mattina successiva, ma il gioco non vale la candela: a parte che devi fare il checkout alle 11 del mattino e fino alle 15 del giorno dopo non puoi più vedere una doccia , a parte che in aereo non siamo riusciti a chiudere un occhio e quindi il primo giorno a NY eravamo più morti che vivi... Quindi IMHO è da evitare. DAY 21-22-23 tre giorni pieni a NY per vedere e per fare almeno le cose IMHO più importanti per questa stupenda città. Anche qui siamo un pò stretti, spero nel frattempo di vincere il superenalotto visto i prezzi a NY e visto che i miei, da buone persone un pò avanti con l'età, non si adattano di certo ad alberghi al Queens a 2 stelle con il bagno in comune (e per inciso, non piacerebbe portarceli neanche a me visto che probabilmente è l'ultimo viaggio importante della loro vita). Cmq vedremo, se ci stiamo dentro potrei aggiungere un giorno anche per la grande mela DAY 24- Volo JFK - FRA-MXP Incredibile: mi viene una stretta allo stomaco anche solo a scrivere del rientro... e manca ancora praticamente un anno... argh Questo è tutto! Siate magnanimi con le critiche mi raccomando! Cita
dariuz Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Così al volo ti direi di aggiungere un giorno a Moab...mezza giornata per arches (considerato che arrivi dalla Monument, che volendo c'è la valley of gods, che devi macinare un pò di strada e poi passare in motel) è poco, soprattutto se vai al delicate, che ti impegnerà da un paio d'ore prima del tramonto (e di tempo quindi non ne resta tanto)...oltretutto se vai coi genitori non puoi fargli fare il tempo record di scalata verso il delicate... Cita
Turbo_lento Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Così al volo ti direi di aggiungere un giorno a Moab... E' una possibilità che sto prendendo in considerazione, infatti. L'unica cosa è che -non potendo aggiungere giorni all'infinito, anche se sarebbe un'idea allettante - l'eventuale giorno in più me lo devo giocare tra Moab, San Francisco e New York... oltretutto se vai coi genitori non puoi fargli fare il tempo record di scalata verso il delicate... Questo lo dici tu Li ho già messi a stecchetto con due passeggiate di 6km l'una due volte alla settimana (ed è solo l'inizio ) Cita
sara80 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 anche io sono daccordo con Dario, troppo poco per arches e così facendo ti perdi la valley of gods, muley point... non ho capito il discorso del volo! vuoi usare le miglia che hai accumulato?perchè in quel caso servono 60.000 miglia sia ad arrivare a ny che a lax! Cita
dariuz Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Beh, dal giro che hai fatto taglierei NY e decicherei tutti i giorni al west, facendo venire fuori un giro spettacolare... Mi piace il programma di allenamento da marines Cita
Barby79 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Anche S. Diego mi sa che richiede un giorno in più mentre anzichè mammoth lake io dormirei a lee vining Cita
Turbo_lento Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 No, togliere i giorni a NY non si può proprio, non posso non far vedere NY ai miei... Per Lee Vining mi sembra una buona idea San Diego, tenuto conto che non siamo interessati al Sea World, può essere stretto ma non così tanto. D'altronde è ovvio che, avendone la possibilità, ogni località meriterebbe almeno tre giorni di sosta... [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 mmm vai troppo di corsa: san diego in un giorno vedi poco in compenso un giorno intero al joshua tree mi sembra tanto anche perchè ad ottobre sarà ancora abbastanza caldo moab assolutamente un giorno in piu Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.