aviola Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Sto programmando un viaggio nel periodo 26 dicembre - 6 gennaio. Volendo passare il Capodanno a Las Vegas (ma si accettano consigli diversi), ho buttato giù la seguente bozza di programma: 26/12 Roma -San Francisco 27-28/12 San Francisco 29/12 San Francisco - Yosemite (vorrei pernottare tra lo Yosemite e la Death) 30/12 Death - Las Vegas (si accettano consigli per l'albergo a Las Vegas) 31/12 Las Vegas 1/1 Sequoia - Los Angeles 2-3/1 Los Angeles 4-5/1 Hwy 1 verso San Francisco (pernotto a Monterey?) 6/1 San Francisco - Roma Si accettano consigli utili, considerato che il periodo forse non consente di fare gli stessi percorsi che generalmente sono consigliati con temperature più miti. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Cita
dariuz Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Considera le giornate decisamente più corte e la probabile neve a Yosemite. Secondo me non ha senso vedere le sequoie dopo las vegas, le guardi tra Yosemite e Las Vegas (da verificare l'accessibilità al sequoia con la neve). Avevo guardato anche io il capodanno a las vegas, trovando prezzi spaventosi per delle bettole (gli alberghi/casinò sono inavvicinabili quel giorno). Infine...forse ti converrebbe evitare un loop su san francisco...perchè non torni in italia da San Diego? (che è poi il giro che farò io) Cita
acfraine Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Resta più a sud con arrivo a san diego tre giorni li e poi joshua tree e las vegas [ Post made via Android ] Cita
lauraplay1P Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Ciao, sono gli stessi giorni, piu' o meno, in cui vado io!!! Pero' atterro su san Francisco e riparto da Vegas per tagliare Yosemite visto che non è proprio il massimo come periodo. hai gia' prenotato il volo??? Io capodanno lo faccio a San Diego perchè i prezzi a Las Vegas erano esagerati, tanto poi a Vegas è sempre Capodanno!!! Cita
Barby79 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Ti invito anche a presentarti QUI Cita
aviola Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Visto i consigli ricevuti, ho cambiato la prenotazione dei voli: atterro il 26 dicembre a San Francisco e riparto il 6 gennaio da Los Angeles. Il mio itinerario dovrebbe quindi, grosso modo essere il seguente: San Francisco (3 giorni) Monterey Death Las Vegas (Capodanno, nonostante i prezzi!) Los Angeles (con puntatina, forse, a San Diego). Consigli? Cose da fare o vedere assolutamente? Grazie a tutti! Cita
aviola Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 lauraplay1P Che giro fai? Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 ho unito l'altra discussione che avevi aperto, continua qui Cita
lauraplay1P Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 lauraplay1PChe giro fai? Eccolo ! 24/12 Milano-Frisco 25-12 Frisco 26/12 Frisco 27/12 Frisco-morro bay 28/12 Morro Bay-La 29/12 La 30-12 La-san Diego 31/12 San Diego 01/01 San Diego 02/01 San Diego- kingman 03/01 Kingman-Grand canyon 04/01 Grand Canyon-Monument 05/01 Monument-Page 06/01 Page-vegas (anche se in caso di bel tempo avrei preferito Bryce) 07/01 Vegas-Death 08/01 Death-vegas 09/01 Las vegas 10/01 Las Vegas-Ny (23.45) 11/01 Ny-Milano Cita
aviola Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Altri dubbi. Pensate si potrà anche solo attraversare lo Yosemite o conviene arrivare a Monterey, prima di visitare la Death? Da Las Vegas mi conviene fare una puntatina a San Diego o è meglio visitare qualche parco, prima di arrivare a Los Angeles? A me piacerebbe attraversare lo Yosemite, ma se è impossibile o inutile (perché non si possono veder i punti più belli) allora resto sulla costa. Inoltre, visto che non ho intenzione di dormire nei parchi, è difficile trovare motel lungo la strada o se ne trovano di frequente? C'è qualcuno che può segnalarmi i siti delle catene di motel per poter verificare dove sono ubicati e programmare meglio il percorso? Grazie in anticipo per le informazioni che saprete darmi. Cita
Barby79 Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Per gli alloggi puoi consultare l'Uotr Advisor viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
acfraine Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 secondo me se il giro rimane quello postato all'inizio ci sono davvero tanti problemi fare in giornata san francisco-yosemite e cercarepoi un alloggio tra yosemite e la death valley è impossibile, le giornate sono corte, la tioga road è chiusa e quindi dovresti entrare a yosemite, visitare la zona del parco aperta e poi uscire da sud per aggirare sia yosemite che sequoia per andare alla death ancora peggio pensare di fare il 1 gennaio las vegas-los angeles passando per sequoia. per prima cosa festeggiando l'ultimo dell'anno a las vegas dubito riusciate a partire presto ma anche riuscendoci anche solo arrivare al sequoia sarebbe lunga, figuriamoci visitarlo e poi arrivare a los angeles, hai provato per curiosità a mettere la tappa su google maps? sono 11 ore di sola guida naturalmente googlemaps non si ferma a riposare, fare pipi, benzina, mangiare, fare foto, ma anche volendo 11 ore di luce a dicembre non le hai minimamente inoltre ho messo fino a three rivers che è l'ingresso del parco, non ho considerato poi la visita che porta via almeno mezza giornata Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.