ila 1978 Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Provo a buttare giù un itinerario per le tre settimane: 1.Italia-Denver 2.Denver-Cheyenne(Rocky Mountain N.P.) 3.Cheyenne-Rapid City 4.Black Hills(Custer State N.P.) 5.Black Hills(Mount Rushmore e Crazy Horse) 6.Black Hills(Badlands) 7.Rapid City-Billings(riesco a fare Devil Tower e Little Big Horn?) 8.Billings-Cody 9.Cody-Yellowstone 10.Yellowstone 11.Yellowstone 12.Yellowstone 13.Yellowstone-Jackson Hole 14.Jackson Hole 15.Jackson Hole-Salt Lake City(o Moab) 16.Salt Lake City-Canyonlands-Moab 17.Moab-Arches 18.Arches-Moab 19.Moab-Denver 20.Denver-Italia forse ho aggiunto troppi giorni?!in alternativa mi piaceva molto anche quello di Fabio fatto in due settimane,anche se alcune tappe e città proprio non le conosco,ma mi sembrava molto compresso anche se mi ha scritto che l'ha fatto senza correre!!!in particolare mi interessava Fort Robinson,Medicine Whell e il Powwow.Wounded Knee e Pine Ridge non saprei? Aiutoooooo!!!!! ps.Grazie per le dritte sulle foto anche se è prematuro sono molto interessata!!!pps.devo assolutamente procurarmi una cartina della Real e South Dakota in particolare. Cita
acfraine Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 ci sono die punti da chiarire - se fai denver-rocky mountains-cheyenne non hai il tempo di goderti il parco, cerca di fermarti ad estes park almeno lo visiti fino al tramonto - perchè vuoi fermarti a dormire a rapid city? dopo cheyenne o estes park vai direttamente a custer o keystone, base ideale per la visita delle black hills - per le badlands dormi all'interno del parco, è un'esperienza unica, ci sono 2-3 alloggi che trovi recensiti anche nella nostra sezione Uotradvisor, sicuramente da non fare in giornata facendo andata e ritorno dalle black hills e preferibile anche al pernotto a wall, riesci a goderti alba e/o tramonto proprio da dentro il parco - non ho capito perchè due giorni pieni ad arches Cita
dariuz Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 15.Jackson Hole-Salt Lake City(o Moab)16.Salt Lake City-Canyonlands-Moab 17.Moab-Arches 18.Arches-Moab 19.Moab-Denver 15.Jackson Hole-Bryce 16.Bryce/Moab una delle più belle strade panoramiche del paese...(eventualmente dead horse al tramonto) 17.Moab Arches N.P. 18.Canyonlands (eventualmente dead horse)+ varie ed eventuali; quando ho avuto due giorni pieni a Moab...la prima volta ho fatto quad+hummer, la seconda la shafer trail 19.Moab/Denver (potresti fare la 128 per uscire da Moab) Cita
Fabio Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Se poi vuoi approfondire di più il discorso nativi puoi fare tranquillamente un mix dei due itinerari. Non conosco il Rocky Mountain N.P. per cui in alternativa ti avrei consigliato di andare verso est poco dopo Cheyenne in modo da inserire una notte a Chadron o comunque in zona e dedicare una giornata ai forti e allo Scottbluff N.M. Per poi entrare il giorno successivo nel Badlands N.P. direttamente dalla riserva di Pine ridge Il Rushmore e il Crazy Horse si fanno tranquillamente nella stessa giornata del Custer S.P., a maggior ragione se poi dedichi 4 giorni a Yellowstone dove gli animali sono molto più "wilde" rispetto al Custer... Per quanto riguarda Little big horn e il pow-wow io rivedrei quella giornata cercando magari di partire almeno da sundance e arrivare ad Hardin in modo da riuscire a fare tutto in giornata, ricordati che le date del pow-wow sono vincolanti quindi dovresti costruire il viaggio partendo da quelle ! Cita
ila 1978 Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 non essendoci mai stata,ovviamente non so quanto tempo occorre per visitare i vari parchi!dal momento che vorrei vederli e visitarli bene ho cercato di mettere giù un'abbozzo di itinerario in base ai parchi che ritenevo più belli e più interessanti,pensavo che per Arches occorresse più tempo ma se si riesce a fare in meno tempo ben venga;ho messo come base Rapid City perchè avevo visto che in tutti i vari itinerari,di tutti i cataloghi che avevo consultato questa primavera mettevano quella come tappa per Black Hills..però se mi dite che le altre città sono logisticamente più comode, mi fido!!!ok per dormire a Badlands. Grazie ancora a tutti!!! ps.quindi dovrei fare Denver-estes park(non conosco),solo per visitare Rocky Mountain N.P,.ma eventualmente riuscirei a fare Denver-Keystone oppure è troppo distante?stesso discorso vale per Jackson Hole-Salt lake city se potessi farei direttamente Jackson-Moab però magari è troppo una tirata..ok eliminiamo il Custer N.P.non saprei se aggiungere anche Bryce ,non vorrei per cercare di fare tutto,non godermi bene niente,dovrei decidere se privilegiare la parte più inerente alla storia degli Indiani del Nord o cercare di fare anche i parchi dello Utah.. Cita
Fabio Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 dovrei decidere se privilegiare la parte più inerente alla storia degli Indiani del Nord o cercare di fare anche i parchi dello Utah.. E' si devi decidere un po' tu ok eliminiamo il Custer N.P.non saprei se aggiungere anche Bryce Io non lo eliminerei del tutto semplicemente non gli dedicherei troppi giorni, il giorno stesso in cui visiti il Rushmore va benissimo. Cita
sara80 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 15.Jackson Hole-Bryce 16.Bryce/Moab una delle più belle strade panoramiche del paese...(eventualmente dead horse al tramonto) 17.Moab Arches N.P. 18.Canyonlands (eventualmente dead horse)+ varie ed eventuali; quando ho avuto due giorni pieni a Moab...la prima volta ho fatto quad+hummer, la seconda la shafer trail 19.Moab/Denver (potresti fare la 128 per uscire da Moab) concordo anche io che potresti inserire anche il bryce ma in questo modo il viaggio da jackson al brice è abbastanza lungo e se il giorno dopo devi già ripartire il parco le vedi poco... io farei 15 jackson - bryce partendo prestissimo al mattino arrivi al tramonto che è bellissimo (valuti anche se con gli orari ci stai a fare il trail del navajo loop e queen's garden) 16 bryce - torrey - così da spezzare la tratta tra brice e moab e vedere ancora un pò del parco al mattino 17 torrey - canyonlands - moab - anche qui prosegui sulle bellissime strade dello utah e arrivi a moab nel primo pomeriggio in tempo per farti canyonland e tramonto al dead horse poin 18 moab- arches intera giornata dedicata al parco (tramonto al delicate arch) 19 moab denver Cita
acfraine Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 oppure visto che hai messo due pernotti a jackson, visto che la cittadina è anche bella costosa, potresti lasciarne uno e decicare al grand teton una giornata e mezza, una intera da yellowstone con pernotto a jackson, poi tutta la mattinata successiva ed anche oltre e poi partire nel pomeriggio, fare che so 300 km ed avvicinarti a bryce Cita
american35 Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 18 moab- arches intera giornata dedicata al parco (il top sarebbe alba a Windows, poi trail Garden of Devils completo di 11km e tramonto al delicate arch) devastante fisicamente ma vedi il top concentrato in un giorno, arriverete a sera distrutti ma strasoddisfatti Cita
ila 1978 Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Grazie di cuore, credo davvero di farvi impazzire!!!sarebbe il massimo riuscire a fare tre settimane così riuscirei a vedere tutto tranquillamente!!ma nel caso dovessi averne solo due dovrei comprimere un pò il tutto!comunque gli itinerari di Fabio e Dariuz sono perfetti,dovrei provare a farne un mix..ok rinuncio al Rocky Mountain.però non alle quattro notti a Yellowstone.per il Grand Teton sono indecisa a me piace molto quindi vorrei lasciare le due notti!!!però allo stesso tempo vengo da Yellowstone che è tanta roba!!! ps.per Fabio:cosa pensi essere più bello e significativo tra Fort Robinson,Medicine Whell e ovviamente le riserve?a tuo parere.ovviamente non togliendo Little Big Horn?ho visto che hai fatto Pine Ridge,Wounded Knee(ho letto mesi fa il libro"Seppellite il mio cuore a Wounded Knee",pazzesco!!!)e Badlands lo stesso giorno,io adoro Badlands quindi dedicherei un giorno solo a quello!!però magari occorre meno tempo..è sempre questo il mio problema avere paura di non passare abbastanza tempo in quei luoghi magnifici!!!ci rifletterò su davvero.mi aiutate per favore a fare un mix di due settimane unendo quello che si pùò dei due itinerari?!!!poi giuro che finchè non prenoterò il volo(spero a questo punto a Gennaio o Febbraio per spendere meno)non vi romperò spero più le scatole!!!! Cita
nabo Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Le tempistiche sono soggettive, tuttavia tieni presente che il Badlands NP, per quel che riguarda la North Unit, è davvero piccolo come parco. I trail sono brevissimi (a parte il Castle) e il parco si ammira principalmente dalla strada e dai view point disseminati lungo la loop road. Se ci arrivi nel tardo pomeriggio e pernotti ad Interior ti puoi già addentrare un po' e fare i brevi trail. Il giorno dopo anche partendo intorno alle 8:00 in 4 ore puoi anche aver finito la visita fermandoti in tutti i view point. Se poi da lì devi andare verso Pine Ridge potresti uscire dal parco attraverso la Sage Creek Road, una strada sterrata semplicissima e percorribile con qualsiasi tipo di macchina. L'anno scorso il giorno in cui ho visitato le Badlands (dormivo ad Interior) ho fatto alla mattina prestissimo i brevi trail in zona est, poi, dopo colazione, ho percorso tutto il loop e la sage creek road, fermandomi ad ogni view point. Siamo arrivati a Scenic all'una in punto. Da lì siamo scesi a sud attraversando la Pine Ridge Reservation e ci siamo fermati a Scottsbluff. Della riserva di Pine Ridge non so cosa dirti, ci siamo passati semplicemente perché dovevamo andare in quella direzione e ci siamo fermati 2 o 3 volte per fare qualche foto. Medicine Wheel invece non mi è sembrata niente di speciale. Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Medicine Whell è un posto particolare per la storia dei nativi, questo luogo è molto importante per loro, certo come paesaggio o cose da vedere non c'è molto, un ruota di pietra dove ci fai il giro intorno e se vuoi puoi lasciare legato un pensiero stessa cosa fort robinson, ci sono 4 capanni e davanti ad uno c'è la targa che ricorda dove è stato ucciso cavallo pazzo, insooma posti storici Pine Ridge e Wounded Knee sono luoghi molto poveri dove puoi vedere le condizioni che vive questa gente, c'è la tomba di nuvola rossa e poi il cimitero dove si ricordano tutte le persone cadute nella battaglia omonima Cita
Fabio Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 ps.per Fabio:cosa pensi essere più bello e significativo tra Fort Robinson,Medicine Whell e ovviamente le riserve?a tuo parere.ovviamente non togliendo Little Big Horn?ho visto che hai fatto Pine Ridge,Wounded Knee(ho letto mesi fa il libro"Seppellite il mio cuore a Wounded Knee",pazzesco!!!) Direi che Giaco ce Nabo ti hanno già risposto in modo completo! Anche secondo me le badlands le puoi associare ad altro, io sono arrivato molto tardi nel pomeriggio e sono riuscito a fare tutti i trail principali e tutti i viewpoint. Il giorno stesso sono passato per Pine Ridge e Woudend knee, che come ti ha spiegato Giacomo sono posti molto poveri dove ho cercato il contatto con la gente per "capire"... ma poche ore non sono sufficienti a "capire"... Se hai letto quel libro hai già molto che ti accopagnerà nel viaggio e ti consiglio anche "Gli spiriti non dimenticano" di Vittorio Zucconi. Io sono stato fortunato ad incontrare dei ragazzi nativi a Woudend knee con cui ho parlato molto, tra l'altro uno dei ragazzi era proprio quello ritratto a cavallo sul numero di agosto del national geographic che ti consiglio di recuperare perchè parla proprio della riserva e delle sue condizioni di vita. Alla Red Cloud indian school cerca di richiedere una visita guidata con uno dei volontari perchè il contatto col loro è importante altrimenti rischia di non rimanerti molto dall'attraversare quei luoghi. Fort Robinson non l'ho fatto ma se fai il giro che ti ho indicato tieni in considerazione anche Fort Laramie dove c'è una ricostruzione più ampia della vita nei forti al tempo della guerra. Cita
ila 1978 Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Ciao ragazzi, grazie,cercherò di buttare giù un'itinerario di due settimane,massimo 17 giorni che mi permetta di vedere,senza correre troppo,i posti più belli e significativi tra South Dakota,Wyoming,Montana e Utah,tenendo in considerazione sia la storia degli Indiani e i luoghi per loro sacri e i parchi e la natura che in questi posti regna sovrana..fidandomi delle vostre dritte e dei vostri consigli!!! chiedevo,dove posso trovare e comprare le cartine geografiche,cartacee di questi stati?si trovano qui in Italia?ps.per Fabio:"Gli spiriti non dimenticano"è stato il primo libro in assoluto che ho letto sulla storia degli Indiani d'America e in particolare di Cavallo Pazzo ed è davvero bellissimo!!!!!! Cita
acfraine Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 su amazon trovi la randy mc nally con le cartine di tutti gli stati usa, del canada e del messico http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keyword ... en21iwqt_b Cita
ila 1978 Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Grazie Acfraine, andrò subito a cercarla!!!ps.sono riuscita a leggere tutto il tuo diario,veramente bellissimo!!!più leggo i vostri diari più mi viene voglia di partire!!!!spero davvero di riuscire a fare questo viaggio meraviglioso!!!penso mi servirà anche una cartina di Yellowstone..e se potete ditemi tutti i punti più importanti del parco,e la posizione più congeniale per poterli visitare tutti al meglio...io sono proprio all'abc su tutto in questo viaggio!!!a presto. Cita
acfraine Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 viewtopic.php?f=26&t=1527 questa è la guida del forum a yellowstone, ci sono anche le mappe e qui il grand teton: viewtopic.php?f=63&t=9603 ad ogni modo per tutte le mappe dei parchi segui questo link, puoi scaricale già da casa viewtopic.php?f=10&t=9306 Cita
ila 1978 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Grazie mille,trovato tutto chiedevo ancora una cosa ad Acfraine e Sara80 un riassunto delle tappe principali dei vostri viaggi e i giorni?!!se non scoccio troppo!!!Grazie ancora...ormai credo che tutti voi mi abbiate aiutato tantissimo e i vostri consigli sono stata davvero preziosi!!!! Cita
ila 1978 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Anzi,retifico una parte:ho trovato l'itinerario di Sara80!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.