dariuz Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 Il custer (visto dopo yellowstone) a noi non ha fatto impazzire...io rimarrei sempre sui due giorni totali (bad+black)... arches e canyonlands meritano sempre...se hai modo di allungare il viaggio fai bene a visitarli...se devi tagliare l'idea iniziale per recuperare giorni penso non ne valga la pena...faresti tutto di corsa... [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 io rimarrei sul volo su denver, sicuramente a rapid city sei pià vicino però i due scali sono assicurati cosi come il prezzo più alto da denver arrivi in zona black hills (anche se avendo tre settimane io non disdegnerei la visita del rocky mountaons np) passando per wind cave a custer, poi vai alle badlands e ti sposti verso ovest. sicuro di voler fare quella lunga deviazione per vedere little big horn? le 4 notti a yellowstone e due al teton sono perfette e riesci sicuramente a scendere fino a moab ti linko anche il mio diario dove trovi anche un pò di prezzi anche se relativi al 2008, noi abbiamo fatto due settimane quell'anno ma come detto con la terza riesci a scendere fino a moab Cita
ila 1978 Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ciao ragazzi, si direi che Little Big Horn è una tappa imprescindibile!!pensate che volevo addirittura andare a vedere la tomba di Toro Seduto a Mobridge ma purtroppo è troppo fuori rotta.per non parlare dell'annuale marcia tradizionale che permette di arrivare e poter toccare il volto di Cavallo Pazzo;sarebbe stato davvero bellissimo,ma purtroppo si tiene il primo week-end di Giugno e non riuscirò mai ad avere le ferie in quel periodo! Tornando a noi:mi sembra di capire dalle varie risposte molto meglio Arches e Canyolands che Custer se ho solo due settimane,invece tutti e due se ne ho tre?!!Giuro che un giorno la smetterò di rompervi con mille domande ma questo sito crea dipendenza!!! ps.proverò a buttare giù un itinerario da proporvi anche sulle tre settimane.grazie ancora a tutti. Cita
dariuz Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Se hai due settimane e vuoi vedere sia Yellowstone che Arches, il Custer S.P. è probabilmente una cosa che puoi tagliare; attenzione però a non tagliare troppo per unire le due zone, rischi di farle male e di corsa tutte e due... Se hai tre settimane riesci a vedere senza patemi sia il Wyoming che i parchi di Moab, con l'aggiunta di altre cose interessanti (Monument...Bryce...e via dicendo) Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Rileggendo il mio post mi sono accorto che il link del diario poi non l.ho messo. Ad ogni modo le trovi nella mia firma [ Post made via Android ] Cita
Fabio Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Io a dire il vero aggiungerei qualcosa Se sei appassionata di Indiani puoi prendere in considerazione anche Pine Ridge e Wounded Knee, in due settimane senza correre (tappe medie da 200-300 km ) sono riuscito a passare anche di la. Inoltre potresti valutare di far coincidere le date con il Pow-wow a Crow Agency ! Prova a dare un'occhiata al giro che ho fatto in Agosto che ti riporto poi rispetto a quel giro eliminando Pine Rige potresti recuperare il giorno per Little Bighorn e Crow Agency Puoi comunque recuperare anche sulla prima tappa partendo il giorno di arrivo, io mi sono fermato a denver tutto il 10 e l' 11 mattina. 10 Denver 11 Denver - Cheyenne - Wheatland WY (274 Km) 12 Wheatland - Chadron NE (via Fort Laramie 303 Km) Fort Laramie - Scotts Bluff National Monument - (Fort Robinson State Park). 13 Chadron - Wall (283 Km) Pine ridge - Wounded Knee Badlands 14 Wall - Custer (250 Km) Black hills - Custer state park - Crazy Horse Memorial. 15 Custer - Sundance (289 Km) M. Rushmore - Deadwood - Devils Tower (a fine giornata). 16 Sundance - Cody (500 km) Medicine Wheel - Bighorne Canyon 17 Cody - Yellowstone 18 Yellowstone - Yellowstone 19 Yellowstone - Yellowstone 20 Yellowstone - Jackson Hole (204 Km) Grand Teton... 21 Jackson Hole - Salt Lake City (440 Km) Salt Lake City 22 Salt lake city - Moab - (376 Km) Canyonlands 23 Moab – Moab (60 Km) Arches 24 Moab - Denver(600Km) Colorado national monument 25 Denver - Rientro Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 concordo in pieno con fabio se ti attira la storia indiana non puoi mancare quei luoghi, anch'io come lui li avevo visti ad esempio a fort robinson puoi vedere dove è stato ucciso Cavallo Pazzo imperdibile il Pow-wow e molto bello e interessante little bighorne con il suo museo Cita
Fabio Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Io non sono un grande amante di laghi, montagne e boschi e penso che che potresti tranquillamente rinunciare ad una notte a Jackson per recuperare qualcosa a favore dei luoghi della tradizione dei nativi. Anche per quanto riguarda Yellowstone se non ha intenzione di fare molti trail, le tre notti sono un buon compromesso. Ma queste sono sicuramente scelte che farete voi in base ai vostri gusti. Una nota relativa al Crazy Horse Memorial, mi è piaciuto molto lo spettacolo Legends in Light, non solo per i laser e la musica molto bella ma per l'atmosfera che si crea per cui ti consiglio di organizzare la visita con finale in serata ! Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Però manca anche un pernotto a yellowstone per come la vedo io [ Post made via Android ] Cita
Fabio Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Su Yellowstone magari scrivo due righe sul mio post per non uscire troppo dal topic, in ogni caso dipende molto dai gusti, per quanto mi riguarda le tre notti e i 4 giorni sono stati più che sufficienti. Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Sicuramente per quel che ti riguarda sono state sufficienti però sei stato tu stesso a dire che non sei appassionato fs parchi. Io credo che uno che invece lo è in tre giorni ci sta stretto anche perché io tengo sempre a precisare che da quelle parti è facile trovare una giornata brutta e poi saltano tutti i piani [ Post made via Android ] Cita
Fabio Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Tutto legato alla passione di ognuno assolutamente concordo ! Se rifacessi la route 66 forse tre settimane non mi basterebbero più Comunque chiuderei l'off topic e se vi va possiamo parlarne ancora qui : viewtopic.php?p=344778#p344778 Cita
ila 1978 Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Grazie Fabio del tuo itinerario con delle tappe significative per i nativi!Ora però sono ancora più combattuta!!!vorrei riuscire a vedere tutto ma senza troppi patemi,cioè godendomi anche un pò i posti e non correre a perdifiato.E poi amo tantissimo anche la natura e i parchi,in particolare Yellowstone e quindi,sapendo quanto è grande,togliere una notte mi spezza il cuore.. Ma secondo voi se riuscissi a fare tre settimane,mi consigliereste di tenere le stesse tappe e aggiungere notti o aggiungere altre tappe?(Bryce Canyon,Monument,Grand Canyon). ps.questa nota è per Dariuz:diario fantastico finora e foto pazzesche!!!!!Complimenti!sono anch'io un'appassionata di fotografia e volevo chiederti,se non rompo troppo,quali sono le ore migliori per fotografare i seguenti posti:Mount Rushmore,Crazy Horse,Badlands e Arches?Grazie a tutti...per le tre settimane non riesco a impiazzare un'itinerario che mi convince ma ci proverò!!! Cita
american35 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 con 6000 euro ne fai DUE di viaggi col fai da te e con un pò di testa la in Usa Cita
Fabio Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Io Bryce, Monument e Grand Canyon non li inserirei ma distruburei bene i giorni a quel punto sulle tre settimane mantenendo le notti nei parchi e aggiungendo Crow Agency, stai attennta però che per il pow-wow devi calcolare i giorni giusti in modo da arrivare nel week-end della festa. Per le foto ti risponderà sicuramente dariuz ma nel frattempo ti posso dire, per il Mount Rushmore sicuramente la mattina, al Crazy Horse mi hanno detto che la luce migliore in Agosto è tra le 8.30 e le 10 del mattino, le Badlands io le ho viste nel pomeriggio/sera con dei giochi di colori ed ombre bellissimi ma essendo comunque un parco esteso in tutte le direzioni penso abbia le sue particolarità a tutte le ore del giorno e lo stesso direi per Arches... EDIT: con 6000 euro ne fai DUE di viaggi col fai da te e con un pò di testa la in Usa : Wink : Il discorso cifre comunque è sempre indicativo, le cifre medie che ti hanno indicato sono sicuramente possibili prestando la giusta attenzione in fase di prenotazione e poi non esagerando con le spese durante il viaggio. Per quanto mi riguarda io nelle due settimane ho speso molto di più, ma appunto dipende molto dalle scelte per alberghi e ristoranti. Cita
dariuz Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Concordo per le foto... Rushmore...l'ho fatto in tarda mattinata (ma non mi ero posto il problema dell'orario, mi sono scordato di guadare le condizioni migliori), comunque a quell'ora andrai bene...eventualmente da considerare lo spettacolo serale di luci... Crazy horse...non ci sono andato... Badlands...mai come in questo posto serve una luce morbida...i giochi di colori sono stupendi...alba e tramonto assolutamente (basta non trovare un temporale ) Arches...delicate al tramonto come punto fondamentale...landscape in mattinata...volendo fare l'alba ci sono un paio di punti interessanti da vedere Cita
acfraine Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 concordo con mt rushmore e crazy horse al mattino, io ero andato nel pomeriggio ai faccioni non sapendolo e sono tornato poi al mattino e da allora mi preme sempre ricordarlo Cita
nabo Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Grazie Fabio del tuo itinerario con delle tappe significative per i nativi!Ora però sono ancora più combattuta!!!vorrei riuscire a vedere tutto ma senza troppi patemi,cioè godendomi anche un pò i posti e non correre a perdifiato.E poi amo tantissimo anche la natura e i parchi,in particolare Yellowstone e quindi,sapendo quanto è grande,togliere una notte mi spezza il cuore.. Fermo restando che io a Yellowstone ci starei tranquillamente un mese, per visitarlo senza lunghi trail 3gg pieni sono sufficienti. Il parco è grande è vero, ma le strade sono poche A onor del vero devo dire che in 6gg pieni passati a Yellowstone in agosto (due 2 anni fa, 4 l'anno scorso) ho trovato in totale 2 o 3 ore di pioggia e qualche ora in più di cielo grigio. Non mi trovo comunque daccordo con acfraine sull'idea di aggiungere un giorno in più solo per il pericolo brutto tempo (e non per esperienza personale), perché proprio avendo 3gg a disposizione è più facile trovare una mezzagiornata buona. In altre zone dove solitamente si programma un solo giorno magari si trova brutto tempo proprio quel giorno e non c'è modo di recuperarlo (a me è successo quest'estate alla Monument Valley). Cita
acfraine Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Benissimo. Io proprio per il passaggio che hai riportato con il quote rimango sui 4 giorni [ Post made via Android ] Cita
nabo Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Ma che discorsi... per il passaggio che ho quotato io rimarrei su 7gg allora I concetti che volevo esprimere sono diversi su! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.