didi1887 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Salve ragazzi io e mia moglie stiamo organizzando un road trip negli usa, abbiamo già diverse idee e ci stiamo concentrando per lo più sulla zona centro sud degli stati uniti. cosa ci consigliate un los angeles - miami passando per las vegas (che già conosciamo dato che ci siamo sposati nel gennaio 2010 ma merita un'altra visita assolutamente), dallas, new orleans, oppure ripercorrere l'affascinante route 66 da chicago a los angeles??? Cita
al3cs Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Dipende da quanto tempo avete a disposizione: la 66 si percorre con i tempi giusti in tre settimane, per arrivare a Miami secondo me bisognerebbe aggiungerne almeno un'altra... Cita
didi1887 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 si tempo a disposizione sono 3-4 settimane, facendo una piccola ricerca su google maps esce fuori che ci sono 10 ore in piú di guida per fare LA-MI ma penso che ci siano meno posti da visitare rispetto alla mother road. Altresì sarebbe interessante visitare new orleans, houston ecc ecc [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 potresti attraversare gli USA da NY a LA in 3 giorni se non ti fermi mai... ma il bello del viaggio è anche vedere e vivere i posti che stai visitando. Le 10 ore di guida di differenza potrebbero essere percorse in 1 giorno o in una settimana... ma tutto dipende da quale giro vuoi fare e soprattutto in quale periodo vai... se sarà ad agosto/settembre non ti consiglierei proprio la parte sud est degli USA (vedi l'attuale situazione meteo) ma la Route66... e se hai 4 settimane, arriva fino a San Francisco! Cita
didi1887 Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 il periodo è a gennaio...per quanto riguarda le 10 ore in più potrebbe essere ma è pur vero che da las vegas a houston (a grandi linee) non ci siano posti belli da visitare, e come dici tu, si finirebbe solo per "percorrere una strada" invece di viverla. [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Tieni anche presente che a gennaio le ore di luce sono in meno rispetto al periodo estivo :-) [ Post made via Mobile Device ] Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 se è gennaio, hai provato a pensare di fare un giro basso che non è la route66 ma che segue il confine col messico? anche quella è una bella strada con tante cose interessanti. Non ti credere che tra Las Vegas e Houston non ci sia niente... c'è il New Mexico... Cita
acfraine Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 d'accordo con paolo io farei san diego sicuramente e poi seguirei il confine, ci sono posti ideali da visitare in inverno come joshua tree, organ pipe, saguaro, imperial sand dunes e poi tucson, tombstone, bisbee, white sands... Cita
didi1887 Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2012 al confine col messico nn ci avevo pensato praticamente piu in basso all' itinerario immaginario a cui pensavamo...non dico che non ci sia niente tra LV e Houston ma credo sia meno affascinante di altri itinerari, è solo un'idea che mi sono fatto senza approfondire troppo il percorso. [ Post made via iPhone ] Cita
sara80 Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 mi associo: il new mexico ci ha regalato un sacco di bellissimi posti ed emozioni nel viaggio di questa estate, e a gennaio trovate anche un bellissimo clima (e temperature umane ) Cita
acfraine Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 magari questo diario ti può aiutare viewtopic.php?f=81&t=2942 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.